Questo e' il primo topic che apro e colgo l'occasione x parlarvi anche un po di me .
Questa notte non riesco proprio a dormire , ho un episodio di ansia associato a panico , io ho sofferto in passato tanto di ansia e ogni tanto mi tornano questi episodi , quando ad esempio mi sento stressata , quando non so gestire qualche situazione .
Questa volta , mi succede che , gia' vivo una situazione abbastanza disagiata , sono disoccupata da due anni e mi pesa abbastanza .. ho paura , forse sono delle paure inconsce , ma a volte il non vedermi sistemata , il non avere la sicurezza di un lavoro mi porta tanta preoccupazione , che riesco a gestirla in alcuni momenti , ma in altri cado come una pera cotta .
Ho la fortuna e me ne rendo conto , di avere molti interessi , tra cui la lettura , hobby di creazione femminili , che mi hanno aiutato molto in questi due anni , mi hanno aiutato a superare la noia . Fino a gennaio di quest anno me ne stavo chiusa in casa , mi dedicavo alle mie cose , un po' pulivo casa , un po' tv e un po internet e il tempo passava che era un piacere , raramente uscivo ma proprio quando non ne potevo fare a meno .
Cosa e' cambiato?? A gennaio ho riniziato a cercare un lavoro e mi sto servendo di un progetto di inserimento disoccupati del mio Comune , e il fatto che comunque ho ripreso ad avere contatti e comunque prospettive di colloquio , ha mobilitato in me un po' di energie , non potevo piu stare a casa chiusa a fare le mie cose ma dovevo attivarmi una vita sociale per sentirmi poi piu' a mio agio dal momento in cui avrei avuto a che fare da febbraio in poi con queste persone. E' cosi' e' stato ho fatto un corso attivato da loro , e dovrebbero a giorni chiamarmi per dirmi se c'e' la possibilita' di attivare uno stage che potrebbe poi portarmi ad essere assunta da un'azienda .
Ecco mi trovo in questa situazione molto precaria , con la speranza che mi vada in porto(si scrive cosi'??_boo)questo progetto .. e sono tesa da morire . Ci sono giorni che sto a letto tutto il giorno depressa e giorni in cui mi progetto la giornata e reagisco , in cui cerco di socializzare (cerco ma difficilmente ci riesco perche la preoccupazione mi scaturisce anche un po' di ansia sociale ) pero' reagisco ..e quando reagisco mi sento appagata ..
Ecco Mercoledi' in piu' ci sara' il giuramento di mio fratello , che si arruola in in corpo militare, e quando usciamo dal giuramento andremo a mangiare al ristorante con mia zia superfiga e supersuperficiale mio zio ( che odio) , mia cugina che potrebbe anche non esistere , una coppia di amici di mio fratello mai visti , la sua ragazza (di mio fratello) superfiga, e mia mamma che amo e mio fratello che amo .
Io prospetto un disastro anticipato , a parte che non me ne frega nulla di condividere tempo con ste facce da c.. insomma vi lascio immaginare l'ansia che sto accumulando , sono una corda che si sta spezzando talmente e' tesa ..
Primavera aiutami tu !!!
vi ho raccontato piu o meno la mia situazione , era anche un modo per presentarmi visto che non l ho fatto nelle presentazioni , almeno sapete che anche io non sto messa bene , altrimenti non sarei qui