SOLO, e non so come uscirne

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda kiono » 07/05/2014, 7:58

Ciao, innanzitutto non ti devi scusare per la lunghezza del post, anzi più scrivi meglio è.
Leggendo ciò che hai scritto sembri me stesso fino a qualche mese fa: le uniche due differenze tra me e te è che io non ho mai avuto nemmeno un'avventura e, secondo, ho qualche anno in meno di te.
Fino a qualche mese fa anche io mi ponevo gli stessi problemi, guardavo gli altri che avevano un carattere più estroverso ed invidiavo la loro capacità di cambiare partner con la stessa frequenza con cui si cambiano i vestiti. Poi non so, ho avuto come una sorta di illuminazione: non so se questa "illuminazione" sia positiva o negativo ma resta il fatto che a me ormai non interessa più avere una ragazza, avere degli amici, avere esperienze sessuali; non mi interessa più crearmi una famiglia oppure avere dei figli.
Non mi interessa avere queste cose, forse perché so che non le otterrò mai; comunque sia da quando ho smesso di avvertire queste cose come delle mancanze sto leggermente meglio.
A questo punto potrai chiedermi: "Ma se non vuoi nessuna di queste cose perché continui a campare?"
Beh, la risposta è semplice: fosse per me smetterei di vivere in questo preciso istante ma se proprio devo vivere il mio obiettivo è quello di diventare schifosamente ricco, tutto il resto non mi interessa.
Ora non sto dicendo che anche tu debba pensare solo a fare soldi, ti sto semplicemente dicendo che invece di pensare alle mancanze che hai dovresti cercare di fare qualcosa per te stesso; ad esempio poniti un obbiettivo che riguarda te stesso...solo tu puoi individuare questo obiettivo, una volta individuato "tutto il resto è noia", come recitava una famosa canzone.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda sadness » 09/05/2014, 19:33

kiono ha scritto:Ciao, innanzitutto non ti devi scusare per la lunghezza del post, anzi più scrivi meglio è.
Leggendo ciò che hai scritto sembri me stesso fino a qualche mese fa: le uniche due differenze tra me e te è che io non ho mai avuto nemmeno un'avventura e, secondo, ho qualche anno in meno di te.
Fino a qualche mese fa anche io mi ponevo gli stessi problemi, guardavo gli altri che avevano un carattere più estroverso ed invidiavo la loro capacità di cambiare partner con la stessa frequenza con cui si cambiano i vestiti. Poi non so, ho avuto come una sorta di illuminazione: non so se questa "illuminazione" sia positiva o negativo ma resta il fatto che a me ormai non interessa più avere una ragazza, avere degli amici, avere esperienze sessuali; non mi interessa più crearmi una famiglia oppure avere dei figli.
Non mi interessa avere queste cose, forse perché so che non le otterrò mai; comunque sia da quando ho smesso di avvertire queste cose come delle mancanze sto leggermente meglio.
A questo punto potrai chiedermi: "Ma se non vuoi nessuna di queste cose perché continui a campare?"
Beh, la risposta è semplice: fosse per me smetterei di vivere in questo preciso istante ma se proprio devo vivere il mio obiettivo è quello di diventare schifosamente ricco, tutto il resto non mi interessa.
Ora non sto dicendo che anche tu debba pensare solo a fare soldi, ti sto semplicemente dicendo che invece di pensare alle mancanze che hai dovresti cercare di fare qualcosa per te stesso; ad esempio poniti un obbiettivo che riguarda te stesso...solo tu puoi individuare questo obiettivo, una volta individuato "tutto il resto è noia", come recitava una famosa canzone.

Ciao grazie della risposta. Devo dire che anche questo tuo punto di vista e' interessante, in pratica sei in un certo senso entrato in una fase di rassegnazione e quindi giustamente ti interessa sempre meno ottenere cio' che desideravi tempo fa. Posso capirti, io ancora non sono totalmente rassegnato ma sono sulla buona strada, vedendo la mia situazione che dire, non ripongo ormai molte speranze che qualcosa cambi realmente. Concentrarmi su un'obiettivo? Al momento attuale non saprei quale, francamente.
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Messaggioda sadness » 09/05/2014, 19:36

Intanto vi aggiorno sulla situazione degli ultimi giorni: dopo il bidone ricevuto da alcuni amici nel weekend scorso quando dovevamo uscire ho in un certo senso capito che e' meglio se mi prendo una pausa anche da loro. Non ho intenzione di rispondere ad eventuali (e non e' detto che arrivino) messaggi o telefonate, probabilmente questa settimana non usciro' proprio di casa. Si insomma, quello spettro chiamato depressione forse si sta avvicinando? Non lo so, la cosa buffa e' che nessuno attorno a me si rende conto di quanto stia male dentro, anche perche', bisogna dirlo, sono abbastanza bravo a nasconderlo agli altri, in un certo senso non voglio che a nessuno possa pesare la cosa.
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Messaggioda sadness » 11/05/2014, 20:15

Ed eccomi qua, weekend passato interamente a casa, e domani si inizia la solita routine fatta di lavoro e problemi annessi.
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 11/05/2014, 23:32

Sadness, se avverti l'inizio di una depressione non è chiudendoti a casa che lo risolvi. Devi uscire e accettare gli inviti. Chi se ne frega del pacco che ti hanno dato! Capita! La vita va avanti! Falli anche tu degli inviti!
Buon inizio settimana :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda sadness » 16/05/2014, 19:04

Altra settimana super impegnativa per il lavoro, ora iniziera' l'ennesimo tristissimo weekend che passero' ancora una volta a casa senza fare assolutamente nulla. Non ho nemmeno piu' voglia di uscire ormai.
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 16/05/2014, 19:14

No no Sad!! Non puoi passare due giorni a non far nulla!!!
Coraggio, comincia a pensare alle cose che ti piacciono, non voglio ritrovarti lunedì con le vene tagliate (si fa per dire!)!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda sadness » 16/05/2014, 19:33

Royalsapphire ha scritto:No no Sad!! Non puoi passare due giorni a non far nulla!!!
Coraggio, comincia a pensare alle cose che ti piacciono, non voglio ritrovarti lunedì con le vene tagliate (si fa per dire!)!

Potrei sinceramente pensarci, tanto ormai.......
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Messaggioda Satanama. » 29/05/2014, 9:18

sadness ha scritto:Intanto vi aggiorno sulla situazione degli ultimi giorni: dopo il bidone ricevuto da alcuni amici nel weekend scorso quando dovevamo uscire ho in un certo senso capito che e' meglio se mi prendo una pausa anche da loro. Non ho intenzione di rispondere ad eventuali (e non e' detto che arrivino) messaggi o telefonate, probabilmente questa settimana non usciro' proprio di casa. Si insomma, quello spettro chiamato depressione forse si sta avvicinando? Non lo so, la cosa buffa e' che nessuno attorno a me si rende conto di quanto stia male dentro, anche perche', bisogna dirlo, sono abbastanza bravo a nasconderlo agli altri, in un certo senso non voglio che a nessuno possa pesare la cosa.

Sadness, so che è brutto da dire probabilmente, ma non hai mai pensato di cercare persone della tua città o dintorni attraverso internet, come gruppi su facebook, annunci, ecc..?

Il fatto di isolarsi sempre di più, di stare da solo, a molti non aiuta ma anzi peggiora le cose.
Se alcune persone non ti vogliono o non le vuoi vicino (non si accorgono di te e del tuo male)
non significa che le devi per forza vedere perché se no è come "se non avessi una vita".
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda cipochan » 01/06/2014, 10:59

Oddio mi sembra di aver scritto io tutti i tuoi post sadness..mi ci sono ritrovato sebbene la mia vita sentimentale sia stata leggermente diversa. Io non ho mai avuto relazioni occasionali..solo 2 storie serie di 4 e l'ultima di 7 anni. Quest'ultima mi ha completamente trasformato..se prima ero sì timido ma abbastanza impulsivo ora sono timido e basta. Sono solo da 2 anni e non riesco a spiccicare parola con una ragazza. Internet per quanto mi riguarda è la mia ancora di salvezza in quanto almeno qui riesco a dire ciò che mi pare senza essere colpito da violente tachicardie e vuoti mentali. L'ultima storia che ho avuto è stata con una ragazza conosciuta su internet per puro caso e sicuramente avrei potuto trovarne altre in questi 2 anni ma non ho voluto. È un anno almeno che cerco di chiedere a una ragazza che conosco se le andrebbe di uscire con me e ogni volta che me la trovo davanti non riesco a guardarla negli occhi per più di 2 nanosecondi dopodiché il mio sguardo va altrove, spesso e volentieri a terra. Zero vita sentimentale, zero vita sessuale, pochissimi amici e arranco.. Arranco ma non mollo..
Sono bravo quanto te a nascondere il mio disagio interiore con le persone che ho attorno, specie con la mia famiglia..
Resto in casa praticamente sempre e ti do un consiglio..se puoi uscire esci! Non fare come me..esci, passeggia, prendi aria, fatti una nuotata al mare o in piscina, corri. Io lo faccio molto di rado e vorrei farlo molto più spesso perché ogni volta sto meglio.
  • 0

Det som engang var er nå borte
cipochan
Amico level four

Stato:
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT