Concordo dicendo che non esistono linee guida, ognuno di noi reagisce in modo differente alla fine di una storia in base alla sua personalità e altri fattori.
Ciò che ci accomuna tutti però è il dolore, il senso di abbandono e un profondo senso di ingiustizia.........ci sembra di essere caduti in un baratro buio e infinito da cui uscirne sembra impossibile....ma sto imparando sulla mia pelle che trovarsi nuove passioni, obiettivi e svaghi, aiuta davvero tanto a non pensarci, facendoci proseguire con la nostra vita e accantonare il passato.
Starsene chiusi in casa a rimuginare sul proprio rapporto finito male è la cosa più deleteria che si possa fare in questi casi, non fatelo, la vita è già breve di suo, non sprechiamo tempo a rimpiangere una persona che non ci vuole e non ci merita.
Ti posso solo dire che fu devastante, perché io avevo fatto l'errore di affidarmi totalmente a quella persona e le mie aspettative erano state quindi deluse, molto deluse. Non ti nego che il tempo che impiegai per dimenticarlo fu lungo.
Mi è sembrato di leggermi in queste righe, parola per parola.....
Mai più farò un errore del genere, il mondo non ruota attorno ad una persona sola, è giusto dargli l'importanza che merita certo, ma non così tanta da sentirsi distrutti se un giorno questa persona ti volta le spalle.....dovremmo sempre conservare una punta di indipendenza da essa, perchè si sa, le dipendenze nuociono.
fagottina ha scritto:birillo22 ha scritto:fagottina ha scritto:Quando si è lasciati si torna ad essere liberi in tutti i sensi e questa libertà è la cosa più bella che ci possa essere!
e non e una brutta cosa eccetto volte in cui rimpiangi di essere solo/a

Certo che però siamo buffi.....quando siamo single, rimpiangiamo di essere soli e vorremmo essere accompagnati.....e quando lo siamo, ci manca la ''libertà'' che ne conseguiva dall'essere Single