Come si reagisce alla fine di una storia ?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Qwerty1991 » 29/05/2014, 11:15

Sicuramente tra di voi ci sarà chi nella vita è stato lasciato almeno una volta. A me è successo da pochissimo, nella maniera più fredda che possa esistere, tramite Whatsapp ( il verme non si è degnato neanche di farmi una telefonata! ) a migliaia di km di distanza. Non so più se provare indifferenza o assoldare un cecchino esperto :shifty:
So di non aver perso assolutamente nulla ma è difficile cancellare quattro anni di storia e di lui, nonostante tutto il male, nonostante tutte le litigate ...ma lo devo a me stessa !
Voi come avete reagito alla fine di una relazione importante ? Vi prego, fatemi sentire meno sola e sfigata XD
  • 1

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Messaggioda fagottina » 29/05/2014, 11:51

Ciao :)
Ognuno reagisce a modo proprio, non c'è una regola... dipende dal proprio carattere, dalla propria emotività e soprattutto da ciò che con quella persona si è condiviso, dall'importanza del legame che c'era e via dicendo.
Sono stata lasciata anch'io, avevo 16 anni e fu la mia prima storia. Un anno di storia e anche io venni lasciata con un sms... a quei tempi whatsapp non esisteva ancora ;)
Ti posso solo dire che fu devastante, perché io avevo fatto l'errore di affidarmi totalmente a quella persona e le mie aspettative erano state quindi deluse, molto deluse. Non ti nego che il tempo che impiegai per dimenticarlo fu lungo. Ma solo perché mi ero abbandonata a me stessa. L'unico modo per superare certe situazioni e REAGIRE, cercando di guardare avanti, cercando di impiegare le proprie energie in qualcosa di costruttivo che possa farti bene :) Con il tempo resterà solo un ricordo, un bel ricordo nonostante tutto. Forza! Ti abbraccio.
  • 2

fagottina
Amico level one

Stato:

Messaggioda DxShine » 29/05/2014, 12:09

Pure io sono stata lasciata a distanza, ma in questo caso me l'aspettavo già perché i presupposti c'erano tutti... per cui di conseguenza ci ho messo molto meno tempo a riprendermi. D'altronde è anche durata pochissimo, ma era un legame consolidato da anni tra amicizia ed amore... non ci ho perso molto perché voleva altre cose.
Basta solo pensare che lasciarsi è sempre per un nuovo inizio! Quando si è lasciati si torna ad essere liberi in tutti i sensi e questa libertà è la cosa più bella che ci possa essere! ;)
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda birillo22 » 29/05/2014, 12:26

fagottina ha scritto:L'unico modo per superare certe situazioni e REAGIRE, cercando di guardare avanti, cercando di impiegare le proprie energie in qualcosa di costruttivo che possa farti bene :) Con il tempo resterà solo un ricordo, un bel ricordo nonostante tutto. Forza! Ti abbraccio.

condivido purtoppo se il rapporto e lungo e piu difficile dimenticare l altra persona ma se trovi qualche interesse che ti fa distrarre vedrai che il tempo ti aiutera e ti restera solo un bel ricordo

io ho avuto una storia di 3 anni e qualcosa finita abbastanza male ... ma grazie a qualche distrazione e amici oramai e solo un ricordo

poi come dice DxShine

Quando si è lasciati si torna ad essere liberi in tutti i sensi e questa libertà è la cosa più bella che ci possa essere!

e non e una brutta cosa eccetto volte in cui rimpiangi di essere solo/a

:coolok: :coolok:
  • 2

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda Demyx » 29/05/2014, 12:43

Concordo dicendo che non esistono linee guida, ognuno di noi reagisce in modo differente alla fine di una storia in base alla sua personalità e altri fattori.
Ciò che ci accomuna tutti però è il dolore, il senso di abbandono e un profondo senso di ingiustizia.........ci sembra di essere caduti in un baratro buio e infinito da cui uscirne sembra impossibile....ma sto imparando sulla mia pelle che trovarsi nuove passioni, obiettivi e svaghi, aiuta davvero tanto a non pensarci, facendoci proseguire con la nostra vita e accantonare il passato.
Starsene chiusi in casa a rimuginare sul proprio rapporto finito male è la cosa più deleteria che si possa fare in questi casi, non fatelo, la vita è già breve di suo, non sprechiamo tempo a rimpiangere una persona che non ci vuole e non ci merita.

Ti posso solo dire che fu devastante, perché io avevo fatto l'errore di affidarmi totalmente a quella persona e le mie aspettative erano state quindi deluse, molto deluse. Non ti nego che il tempo che impiegai per dimenticarlo fu lungo.

Mi è sembrato di leggermi in queste righe, parola per parola.....
Mai più farò un errore del genere, il mondo non ruota attorno ad una persona sola, è giusto dargli l'importanza che merita certo, ma non così tanta da sentirsi distrutti se un giorno questa persona ti volta le spalle.....dovremmo sempre conservare una punta di indipendenza da essa, perchè si sa, le dipendenze nuociono.

fagottina ha scritto:
birillo22 ha scritto:
fagottina ha scritto:
Quando si è lasciati si torna ad essere liberi in tutti i sensi e questa libertà è la cosa più bella che ci possa essere!

e non e una brutta cosa eccetto volte in cui rimpiangi di essere solo/a

:coolok: :coolok:

Certo che però siamo buffi.....quando siamo single, rimpiangiamo di essere soli e vorremmo essere accompagnati.....e quando lo siamo, ci manca la ''libertà'' che ne conseguiva dall'essere Single :doh!:
  • 3

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Messaggioda Qwerty1991 » 29/05/2014, 14:05

Beh essendo stata la mia una relazione a distanza ( circa 300 km ) non ho mai avuto problemi di sorta nel difendere e tutelare i miei spazi, mai rimpianto la mia libertà. So che non esistono procedure standard ma già sapere di non esser soli costituisce un punto di partenza, mi sento capita e confortata per cui vi ringrazio tanto :love:
  • 3

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski

Messaggioda MostrinoPiccolo12 » 30/05/2014, 13:43

Io non riesco ancora a reagire.
  • 1

Era bello vedere che il verde ritorna e che si svegliano i ghiri
era bello sapere che dopo l'inverno la voglia ritorna anche a te
era bello sapere che solo d'estate come gli insetti sui fiori
era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore
era bello vederti nuotare andare in fondo per poi risalire
era bello star svegli la notte e tutto il giorno dormire
il mondo prima che arrivassi te
ERA BELLO CADERE D' AUTUNNO SOPRA LE FOGLIE, COME LE FOGLIE!
era bello sentirti cantare giù per le scale
era bello vederti ballare
era bello, era bello
era bello il cielo d'inverno come i tuoi denti
era bello sentire le tue mani fredde cercare qualcosa di me
era bello i tuoi piedi sopra le cosce
un po' come fossimo in moto
ma distesi sul letto mio fresco
quasi come guidassi tu
MostrinoPiccolo12
Amico level four

Stato:
Citazione: And all i loved, i loved alone.

Messaggioda Qwerty1991 » 30/05/2014, 15:22

MostrinoPiccolo12 ha scritto:Io non riesco ancora a reagire.

Come mai ? Scusa l'invadenza
  • 0

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
-- Charles Bukowski

Messaggioda MostrinoPiccolo12 » 31/05/2014, 20:22

Perchè sono innamorata di lui. Lo amo, lo amo tantissimo. La testa mi si affolla di ricordi di noi. E desidero ogni giorno di più che torni indietro.
  • 0

Era bello vedere che il verde ritorna e che si svegliano i ghiri
era bello sapere che dopo l'inverno la voglia ritorna anche a te
era bello sapere che solo d'estate come gli insetti sui fiori
era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore
era bello vederti nuotare andare in fondo per poi risalire
era bello star svegli la notte e tutto il giorno dormire
ERA BELLO CADERE D' AUTUNNO SOPRA LE FOGLIE, COME LE FOGLIE!
era bello sentirti cantare giù per le scale
era bello vederti ballare
era bello, era bello
era bello il cielo d'inverno come i tuoi denti
era bello sentire le tue mani fredde cercare qualcosa di me
era bello i tuoi piedi sopra le cosce
un po' come fossimo in moto
ma distesi sul letto mio fresco
quasi come guidassi tu
MostrinoPiccolo12
Amico level four

Stato:
Citazione: And all i loved, i loved alone.

Messaggioda Qwerty1991 » 31/05/2014, 20:37

E non esiste speranza che ciò avvenga ?
  • 0

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
-- Charles Bukowski

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere