Ahsk1 ha scritto:Che cattiva Meiko, mi fa paura
Mi nasce spontaneo un pensiero: con tutto l’oro che il Vaticano (quindi l’Italia?) possiede, si riuscirebbe ad azzerare il deficit pubblico
Dado ha scritto:Ahsk1 ha scritto:Che cattiva Meiko, mi fa paura
Meiko è una delle persone più buone che possano esistere, e poi non vedo nulla di spaventoso nelle sue parole, lei è portatrice di idee pacifiste e non rivoluzionarie, poichè il pacifismo e la bontà generano il bene, la rivoluzione e la cattiveria generano il male, e io condivido a pieno tutto ciò che ha detto.
Dado ha scritto:idee pacifiste e non rivoluzionarie
poichè il pacifismo e la bontà generano il bene
la rivoluzione e la cattiveria generano il male
Dado ha scritto:Io parlavo della rivoluzione intesa in senso violento, poichè è vero che esiste anche la rivoluzione pacifica, ma solitamente quando si parla si rivoluzione si allude sempre all'uso di violenza come nel caso di questo topic, nel quale si parla di occupare il Vaticano, cosa che ovviamente porterebbe all'intervento di forze armate che per liberarlo dagli occupanti dovrebbero usare violenza. Che poi, perchè fare ciò proprio adesso che c'è un Papa che sta dando esempio di bontà e altruismo? Ok, certamente ci sono ingenti ricchezze nella Chiesa, ma Papa Francesco sta aprendo una buona strada e sta trasmettendo sempre di più valori di umiltà e carità, attuando pian piano una rivoluzione attraverso il bene. Perchè mai dover intervenire con occupazioni? Per fare passi indietro, generare violenza e vanificare gli sforzi dell'attuale Papa? E poi dare della cattiva a Meiko è il colmo, a lei che è una ragazza molto buona che in questo contesto ha solo evidenziato le buone qualità e intenzioni del Papa attuale, mostrandosi del tutto contraria a rivoluzioni aggressive.
Torna a MyHelp Notizie dal Mondo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti