France', caccia li sordi!

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda Ahsk1 » 29/05/2014, 22:56

Un po meglio, ma poco poco! :)
  • 0

Ahsk1
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Dado » 29/05/2014, 23:13

Ahsk1 ha scritto:Che cattiva Meiko, mi fa paura :(

Meiko è una delle persone più buone che possano esistere, e poi non vedo nulla di spaventoso nelle sue parole, lei è portatrice di idee pacifiste e non rivoluzionarie, poichè il pacifismo e la bontà generano il bene, la rivoluzione e la cattiveria generano il male, e io condivido a pieno tutto ciò che ha detto.
  • 3

Dado
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 29/05/2014, 23:33

Mi nasce spontaneo un pensiero: con tutto l’oro che il Vaticano (quindi l’Italia?) possiede, si riuscirebbe ad azzerare il deficit pubblico

Non capisco quel "quindi l'Italia". Il Vaticano è uno stato sovrano quanto l'Italia e non vedo perché dovrebbe usare il suo oro per sanare i problemi di un altro stato.
  • 2

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Rothko » 30/05/2014, 0:08

Dado ha scritto:
Ahsk1 ha scritto:Che cattiva Meiko, mi fa paura :(

Meiko è una delle persone più buone che possano esistere, e poi non vedo nulla di spaventoso nelle sue parole, lei è portatrice di idee pacifiste e non rivoluzionarie, poichè il pacifismo e la bontà generano il bene, la rivoluzione e la cattiveria generano il male, e io condivido a pieno tutto ciò che ha detto.

Questa è una fesseria, basta dare un'occhiata a un libro di storia, anche un compendio scolastico, per capirlo.
  • 3

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda MonkeyMan » 30/05/2014, 0:27

Se consideri l'idea di 'rivoluzione' come un "male", vuol dire che ti definisci un reazionario?

Meiko, non so se hai una sorta di sesto senso, ma mi sembra una cosa banale quella della faccia. Ci sono molte persone con la faccia cattiva, che in realtà non lo sono... idem per quelli "buoni" a pelle, che poi sono i peggiori...
E, comunque, bene e male son sempre relativi, ovvio.
Tornando a Bergoglio, il discorso sulla carriera di rothko ha molto senso. Ha sicuramente seguito una strada preimpostata e comune come tutti i cardinali e papi precedenti. Per dire, Don Gallo in Vaticano non c'è mai arrivato (anche perché mi sembra che non fosse manco Cattolico) ed é sempre stato un semplice prete, eppure non era un prete qualunque...

Ed, infine, ni.
Hai ragione sul fatto che dovremmo pensare un attimo a noi ed a risolvere i nostri problemi, che bene o male non dipendono da Bergoglio, ma sono nella nostra testa, per quanto riguarda me, piena di cacca (non sono depresso, comunque).
Sul fatto che facessimo una 'rivoluzione' solo per il gusto di farla, no.
E poi ho detto solo di occupare il Vaticano, senza sgozzamenti e crocifissioni varie...
  • 0

MonkeyMan
Amico level two

Stato:

Messaggioda kathellyna » 30/05/2014, 14:49

Dado ha scritto:idee pacifiste e non rivoluzionarie

... le quali non hanno mai portato a nulla.
poichè il pacifismo e la bontà generano il bene

e chi ti dice che l'assenza di violenza sia necessariamente un bene?
la rivoluzione e la cattiveria generano il male

perché? solo perché generano violenza? se c'è da cambiare le cose, di certo non si può farlo distribuendo fiori e predicando la pace. i grandi cambiamenti della storia sono avvenuti quasi tutti attraverso rivoluzioni [violente]: se vedi questo come un male, significa che pensi che la situazione non dovrebbe mai cambiare, solo per evitare quella che definisci come "cattiveria"?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Dado » 30/05/2014, 16:08

Io parlavo della rivoluzione intesa in senso violento, poichè è vero che esiste anche la rivoluzione pacifica, ma solitamente quando si parla si rivoluzione si allude sempre all'uso di violenza come nel caso di questo topic, nel quale si parla di occupare il Vaticano, cosa che ovviamente porterebbe all'intervento di forze armate che per liberarlo dagli occupanti dovrebbero usare violenza. Che poi, perchè fare ciò proprio adesso che c'è un Papa che sta dando esempio di bontà e altruismo? Ok, certamente ci sono ingenti ricchezze nella Chiesa, ma Papa Francesco sta aprendo una buona strada e sta trasmettendo sempre di più valori di umiltà e carità, attuando pian piano una rivoluzione attraverso il bene. Perchè mai dover intervenire con occupazioni? Per fare passi indietro, generare violenza e vanificare gli sforzi dell'attuale Papa? E poi dare della cattiva a Meiko è il colmo, a lei che è una ragazza molto buona che in questo contesto ha solo evidenziato le buone qualità e intenzioni del Papa attuale, mostrandosi del tutto contraria a rivoluzioni aggressive.
  • 3

Dado
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Rothko » 30/05/2014, 18:58

Dado ha scritto:Io parlavo della rivoluzione intesa in senso violento, poichè è vero che esiste anche la rivoluzione pacifica, ma solitamente quando si parla si rivoluzione si allude sempre all'uso di violenza come nel caso di questo topic, nel quale si parla di occupare il Vaticano, cosa che ovviamente porterebbe all'intervento di forze armate che per liberarlo dagli occupanti dovrebbero usare violenza. Che poi, perchè fare ciò proprio adesso che c'è un Papa che sta dando esempio di bontà e altruismo? Ok, certamente ci sono ingenti ricchezze nella Chiesa, ma Papa Francesco sta aprendo una buona strada e sta trasmettendo sempre di più valori di umiltà e carità, attuando pian piano una rivoluzione attraverso il bene. Perchè mai dover intervenire con occupazioni? Per fare passi indietro, generare violenza e vanificare gli sforzi dell'attuale Papa? E poi dare della cattiva a Meiko è il colmo, a lei che è una ragazza molto buona che in questo contesto ha solo evidenziato le buone qualità e intenzioni del Papa attuale, mostrandosi del tutto contraria a rivoluzioni aggressive.

Bene, rispetto la tua opinione. Posso chiederti sulla basa di quali fatti sostieni quanto sopra? Sei a conoscenza della vicenda Verbitsky? Ti sei fatto un'idea in proposito?
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Dado » 30/05/2014, 20:50

Il giornalista argentino Verbitsky considera Bergoglio un grande attore e un falso, con varie testimonianze a favore di quanto afferma, ma c'è chi dice che Verbitsky sia solo un diffamatore. Io affermo che questo Papa dà esempio di bontà e umiltà perchè è ciò che vedo. Questo è quanto.
  • 2

Dado
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Rothko » 30/05/2014, 20:54

Hai letto "L'isola del silenzio"? http://www.ibs.it/code/9788860440044/ve ... enzio.html
Non parlo di opinioni personali, ma di documenti che attestano quanto sostenuto da Verbitsky. Un esempio: http://www.huffingtonpost.it/2013/03/17 ... 95534.html
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo