Buongiorno a tutti!! E' da un po' che non scrivo su questo post perché sono stata impegnata con l'uni e gli esami (lo sono ancora xD ma oggi sento particolarmente il bisogno di scrivere una cosa che mi fa stare male... cioè non proprio male, però mi fa stare pensierosa, e questo non mi va, ecco).
Sto da circa 1 mese e mezzo con il mio primo ragazzo (potrebbe essere considerato antiquato il fatto di aver incontrato la persona giusta a 21 anni xD però io ho sempre avuto una visione molto ''romantica'' dell'amore se così si può dire; non ho mai pensato di mettermi con qualcuno solo per fare numero o per mostrare platealmente agli altri una mia relazione o per fare esperienza: ho sempre voluto aspettare la persona giusta, e penso proprio che sia arrivata nella mia vita).
Le cose tra di noi vanno bene: mi ama, mi vuole bene, mi rispetta, abbiamo gli stessi interessi, le stesse passioni (certo, lui ha un bel caratterino, però con me fa il bravo xD e poi io ho un carattere pacato e dolce, quindi ci compensiamo xD).
Vado al dunque, insomma: lui è stato fidanzato prima di me una sola volta per una settimana con una ragazza (che nel frattempo lo tradiva) e con lei insomma... (avete capito xD).
Lui con me parla spesso di quel momento: non mi mette fretta perché io gl'ho detto di non essere pronta e che sarò io a dirgli quando sarà il momento, ma non mi sono piaciuti alcuni suoi discorsi, alcuni ironici, altri seri, di questo tipo: ''Non capisco quali sono i fattori che ti faranno capire di essere pronta tra 6 mesi, 2 anni, 10 anni rispetto ad ora che siamo quasi arrivati a 2 mesi insieme. Potresti anche essere pronta tra 10 anni.'' E io:'' E poniamo l'estremo caso che io possa essere pronta tra 10 anni: sarebbe un problema?'' Lui:'' Eh si un po', perché penserei che c'è qualche problema.'' Io:'' Problema di che tipo?'' Lui:'' Problema di tipo fisico, per esempio la sterilità, oppure che io non ti piaccia abbastanza''. Io:'' 10 anni è esagerato xD Tra qualche anno'' Un altro discorso però di carattere ironico è stato: ''E' un problema che tu sia vergine: io l'ho fatto solo con ragazze non vergini. Ma più che per me lo sarà per te'' e io in tono ironico:'' Ah scusa, mi dispiace che tu sia stato sfortunato nel trovare una ragazza come me''. Lui:'' Ma no amore, stavo scherzando. Per me non è affatto un problema. L'amore è quando stai bene con la ragazza che ami, il sesso invece è solo un piacere temporaneo''.
Lui sa che io ho dei princìpi e dei valori abbastanza chiari e spero che abbia compreso questa mia sfaccettatura: insomma, io non voglio vivermi quel momento con una persona di cui non sono sicura che potrà stare con me tutta la vita. Vorrei vivere quel momento con l'unico uomo della mia vita''.
Ora non so se lui l'abbia capito, ma io gl'ho detto che vorrei vivere quel momento con la persona giusta per me. E lui mi ha chiesto:'' Hai ancora dubbi che io possa essere la persona giusta per te?'' e io infatti gl'ho detto che non ne ho.
Ma ho paura. Ho paura perché in primis non mi sento di fare un passo del genere e poi perché come ho detto ho dei valori in cui credo tanto (e non perché sia bigotta o meno: con lui parlo del sesso in maniera tranquilla, anche se lui pensa che per me sia un tabù o che comunque abbia una concezione del sesso ''seria'' xD), e mi dispiacerebbe tanto se lui non mi rispettasse.
Ieri per esempio siamo stati tutta la giornata insieme: siamo andati al parco e siamo stati alcuni momenti insieme da soli. Io vedo che è attratto da me perché mi tocca, mi bacia appassionatamente e a me fa piacere, però poi ad un certo punto ha iniziato a mettere la mano lì e io gli dicevo di non farlo. Dopo poi si è scusato, però gl'ho detto chiaro e tondo:'' Se tu lo fai anche se ti dico di non farlo non mi rispetti. E' come se non ascoltassi ciò che ti dico''. E lui:'' Scusa scusa mi dispiace, mi sento in colpa. Mi sono lasciato prendere dal momento''.
Io con lui vorrei sposarmi, fare una famiglia, realizzare dei progetti, ma se lui da adesso ha delle ''pretese'', anche dal punto di vista fisico, che io non posso dargli, allora forse dovrei rivalutare il concetto sulla persona giusta e anche la nostra relazione...
Non so, ditemi voi... sono un po' confusa, pensierosa... aiutatemi a schiarire le idee, ho bisogno di pareri sinceri e di cuore.
Vi ringrazio!!