Mi sento sola.

Ho 14 anni e non ho amici...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Mi sento sola.

Messaggioda wastery » 06/07/2014, 19:50

Ciao a tutti, ho 14 anni e vivo in un paese di m.erda vicino Roma.
Ovunque vado faccio amicizia con qualcuno, sono stata a Milano ed ho conosciuto un sacco di gente, ma qui non riesco a legare con nessuno...
Qui hanno un mentalità strana, una mentalità chiusa.
Le compagnie ce le ho, ma non mi piacciono, perché sono tutti falsi e mi cercano solo quando gli fa comodo.
Ma è da tipo un mese che non esco, non perché non mi vada, ma perché nessuno me lo chiede.
Ultimamente mi sto sentendo sola, davvero.
Non ho nessuno con cui parlare, scherzare... Non ho nessuno con cui passare il tempo insieme.
Vedere persone con degli amici mi fa stare male.

Ho litigato con due amiche che si odiavano con le quali ero molto legata, in pratica, ho litigato prima con una per so cosa e successivamente mi si è allontanata anche l'altra. Ora queste stanno sempre insieme, escono insieme, organizzano incontri e cose varie senza invitarmi, ed io ci rimango di m.erda.
Passo le giornate rinchiusa dentro casa a dire 'mi annoio'.
Potrei chiedere a qualcuno se vuole uscire con me, ma non lo faccio per paura di essere rifiutata e per paura di disturbare. Se nessuno me lo chiede, perché dovrei farlo io?

Io ci sono sempre per tutti, ma nessuno c'è mai per me. Non so più che fare, ho davvero bisogno di qualcuno... :cry2:
Io ci sto male. Provo ad essere felice stando da sola ma non ci riesco, davvero.
  • 2

wastery
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: I could look into your eyes until the sun comes up.
Genere: Femminile

Mi sento sola.

Messaggioda speranza » 06/07/2014, 20:27

Non commettere l errore di essere orgogliosa ,
io spesso lo faccio e me ne pento...
Nel senso che dico ma se contatto io le persone , se le disturbo gli fa davvero piacere vedere me?? e spesso invece sono loro a chiamare me!! quindi anche se chiamassi io accetterebbero (spesso non lo faccio perché sono molto insicuro di carattere, ansioso ecc..)

Nel tuo caso pero (non so cosa sia successo) ma non essere orgogliosa, contatta tu le due amiche chiarite e fate pace..
io ora devo fare una bella ramanzina al mio migliore amico.. siamo amici da oltre 10 anni , pero su alcune cose litighiamo ma io gli dico tutto sempre in faccia ..e sempre la verità... tipo che la sua ragazza e tutta scema secondo me.. che lui spesso e un po leccapiedi (questo sara l argomento della prossima discussione) ma poi la cosa finisce li..si riesce ed amici più di prima.. soprautto tu che sei giovanissima mi raccomando 14 anni sei nel meglio della vita.. divertiti !!
  • 3

speranza
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Mi sento sola.

Messaggioda kathellyna » 07/07/2014, 11:05

ciao, benvenuta. ;)
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Mi sento sola.

Messaggioda Richetto » 07/07/2014, 13:00

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Mi sento sola.

Messaggioda MartyDali98 » 08/07/2014, 14:42

Fino a un anno fa ero nella tua stessa situazione. Avevo delle amiche, ma erano sempre le stesse compagnie e preferivo rimanere a casa piuttosto che frequentare sempre la stessa gente (ma questo non significa che non voglia loro bene). Poi in seguito ad un 'abbandono' da parte di una mia amica, mi sono sentita sempre più depressa e la situazione peggiorò. Stanca della solitudine, mi dissi 'carpe diem' cioè 'cogli l'attimo' e strinsi nuove amicizie con delle ragazze in gita. Poi recuperai i rapporti con due mie amiche che non vedevo da parecchio tempo e adesso sono circondata da molte persone che mi apprezzano e mi vogliono bene. Morale della storia: l'orgoglio mettilo da parte. Contatta le persone, non aver paura di poter disturbare. Riceverai un rifiuto? Una persona falsa in meno nella tua lista. Contatta gli amici di Milano, è estate ora, prova ad organizzare degli incontri. Sii felice, dimostra a quelle amiche false che tu puoi cavartela benissimo anche senza di loro. Ti ricordi di quell'amica che mi abbandonò? E' tornata e mi ha chiesto scusa. Tornano tutti, prima o poi... devi solo trovare il modo di consumare l'attesa. Un bacione :*
  • 0

MartyDali98
MartyDali98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Qua ogni due giornate di merda, ce n'è una del c***o in omaggio.

Mi sento sola.

Messaggioda Moody » 11/07/2014, 22:30

wastery ha scritto:Le compagnie ce le ho, ma non mi piacciono, perché sono tutti falsi e mi cercano solo quando gli fa comodo.

Tra queste persone, non c'è secondo te proprio nessuno con cui almeno provare ad approfondire la conoscenza? magari scopri che, se preso da solo e non insieme a tutti gli altri, qualcuno può rivelarsi meno falso di quello che credi e nascere un'amicizia.....

wastery ha scritto:Potrei chiedere a qualcuno se vuole uscire con me, ma non lo faccio per paura di essere rifiutata e per paura di disturbare. Se nessuno me lo chiede, perché dovrei farlo io?

No, ti prego, non fare anche tu questo errore! Ci sono passata anche io, e quelle poche occasioni che avrei avuto di creare delle amicizie le ho buttate via anche o forse soprattutto per questo motivo. E nonostante tutti gli errori che ho fatto, continuo aa portarmi dietro questa paura di chiedere..... e mi ritrovo punto e a capo ogni volta..... :dry:

wastery ha scritto:Io ci sono sempre per tutti, ma nessuno c'è mai per me. Non so più che fare, ho davvero bisogno di qualcuno... :cry2:
Io ci sto male. Provo ad essere felice stando da sola ma non ci riesco, davvero.

Ti capisco moooooolto bene.......
  • 0

Moody
Amico level twelve

Stato:

Mi sento sola.

Messaggioda Royalsapphire » 11/07/2014, 23:56

Tu dici che non fai il primo passo perchè hai paura di venire rifiutata.
Ecco, cerca di stringere i denti e non oensare alla paura mentre fai questo passo. É normale averla e so quanto sia terribile dover cercare qualcuno col terrore di essere presi in giro o allontanati. Ma credimi, dovrebbe spaventarti più la solitudine della paura. In fondo, se ti proponi e succede quel che temi, non cambia nulla nella tua vita. Sola eri e sola resti. La variante è che contrariamente ai tuoi timori, può accadere che non riceverai un rifiuto ma un'accoglienza!!!
Devi provarci! In fondo, se ci pensi, noi siamo qui con te sempre. Non sei mai sola :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa