Il fatto è che credo gran parte dei miei problemi derivino da questo, fatico a gestire lo stress esistenziale, probabilmente perché fin da piccola ho sempre subito le tensioni ed i problemi familiari, oltre al mio handicap sensoriale che ha solo complicato ulteriormente il tutto. In parole povere faccio fatica a fare tutto, non perché soffra di sindrome da fatica cronica, ma perché mi pesa tutto, mi pesa fare fatica a fare tutto! Non mi spaventa fare fatica, posso anche farne, ma mi pesa... sono 2 cose completamente diverse!!! Tant'é vero che se sono in situazioni di grande stress tendo a somatizzare soprattutto di pancia, che già di mio non reggo con gli sbalzi termici et similia... Non ce la faccio più a vivere così, ditemi come diamine posso fare a liberarmi di questo peso esistenziale, che purtroppo mi blocca in tutti i sensi e non mi lascia vivere felice, serena ma soprattutto... LIBERA!!! Non riesco a fare niente così, se mi pesa fare tutto!!! Non so neanche se dipenda da qualche squilibrio neurochimico, e come posso curarmi da sola, senza dovermi sorbire robacce chimiche!

E naturalmente nessuno riesce a capire come mi sento, asfissiandomi in una vita di doveri ed obblighi verso gli altri che non ho mai voluto!!! Non riesco mai neppure ad imporre la mia volontà, a dire ed ottenere quello che voglio dagli altri, perché tanto loro saranno sempre soverchianti nei miei confronti! Perché tanto hanno loro la verità del mondo in mano, e pretendono di aver sempre ragione loro! E poi mi si chiede perché non sopporto più gli altri, non voglio più doverci avere a che fare!!! Perché da sola va sempre tutto come voglio o quasi, con gli altri non ci riesco perché ovviamente tutto è indipendente dalla mia volontà! In altre parole, preferisco vivere il mio mondo a quello altrui, a quest'infimo mondo normale! Non valgono e non varranno mai abbastanza, niente, in confronto a me ed il mio mondo! Troppe volte l'ho visto distrutto a causa loro! E sono veramente stanca di tutto questo, di tutti quanti!!!
Voglio liberarmene, voglio poter essere libera di vivere la mia vita come voglio senza dover rendere conto a nessuno, nemmeno a quei ritardati mentali del Sistema! Ma come faccio se tutti t'impongono e ti obbligano a vivere come vogliono loro?! E' come se fossi Don Chisciotte contro i mulini a vento!!! Perché devo fare tutta questa fatica a lottare contro loro, mentre è molto più semplice dar loro il contentino?! Eppure ora non mi basta più, mi stanno uccidendo dentro e non gliene frega niente a nessuno! Nessuno, neppure uno di quei ritardati, riesce ad arrivare a capire come mi sento! Di conseguenza provo solo un assoluto astio, disprezzo per un mondo che non mi ha mai voluta, né accettata per come sono!!! E riesco pure ad incazzarmi seriamente solo al pensiero! Eppure non posso dire niente, perché tanto solo così va(do) bene a tutti quanti loro!