Non so vivere. Sto sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non so vivere. Sti sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Messaggioda Myskin » 09/07/2014, 15:49

Meiko ha scritto:
Brain_Failure ha scritto:
AnnA ha scritto:
carletto ha scritto:stai dicendo che hai una voglia incontrollata di fare sesso?
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?
O è quello che si deduce?! Non penso si deduca questo quindi suppongo che sia una battuta.. :P

...cavolo! anche io avevo capito questo... :cry2:

Non so da cosa l'abbiate capito. -.-
Volere un ragazzo non vuol dire voler fare solo sesso, vuol dire volere qualcuno da amare, con cui sentirsi una cosa sola. Qualcuno da amare e che ci ami a sua volta.

esatto, che poi non ci voleva tanto per arrivare a tale intuizione ma parecchia gente ha la mente distorta vedo :rotelle:
  • 1

Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…
Myskin
Amico level one

Stato:
Citazione: l'attesa molte volte corrisponde alla paura, ma a volte l'incoscienza porta ad una sorte dura
Genere: Maschile

Messaggioda aliz90 » 10/07/2014, 14:39

mi sento come te, se ne vuoi parlare scrivi...anche io ultimo anno di psicologia...caduta in depressione per 2 stronzi che mi hanno tradita...voglio reagire, ma non riesco...possiamo darci una mano insieme...
  • 1

aliz90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kiono » 10/07/2014, 17:30

AnnA ha scritto:Buona sera a tutti, vi dico subito che
Ho poca fiducia in me stessa, ultimamente ho paura di me. Mi sento inutile, sfigata e una bambina.
Ho avuto parecchie sfighe nella mia vita in parte perchè non so reagire alle difficoltà e mi abbatto e in parte perchè sono proprio successe.
Ho 24 anni.
Non ho amici veri da anni. E ultimamente mi sono allontanata anche dai falsi.
Ho avuto un solo ragazzo, una sola storia di un anno e mezzo in cui lui mi ha tradita ma ho provato a perdonare. Da quasi un anno ho messo fine a quella relazione perchè ho capito che non ero riuscita a perdonarlo. Sono al quinto anno di Psicologia ma sono rimasta indietro con gli esami. Non ho concentrazione, non ho motivazione. Mi laurerò fuori corso e le media dei miei voti sta calando.
Passo le giornate chiusa in casa davanti al pc o alla televisione. O a studiare, sempre studiare (per poi avere bassi risultati). E mangio. E piango.
Quando mi piace un ragazzo (cosa rarissima) non faccio mai la prima mossa e alla fine lui si mette con un'altra e io ci sto male. Oppure, cosa ancora più frequente, lui all'inizio si interessa a me e poi si allontana perchè capisce che non valgo niente ma intanto io mi sono affezionata. Oppure io stessa lo allontano con la mia negatività o come difesa comincio a sparire oppure a rispondere male.
In questo anno passato sono stati in molti i ragazzi che ci hanno provato (non mi sto vantando anzi ho un'autostima pari a zero) ma solo uno mi è interessato e ovviamente a lui non interesso più da mesi. Ho perso un altro treno.

Vorrei riprendere in mano l'università e trovare il coraggio di uscire e conoscere persone.
Vorrei tanto amare e sentirmi amata ma è così dannatamente difficile.

Vorrei uscire da questo 'mondo". Vorrei avere un carattere più forte, da donna.. Ho tante cose dentro che voglio fare ma quando si presenta la situazione mi tiro sempre indietro. Ho paura, non credo in me e non ho aiuti e supporti esterni.

Ah, quanto ti capisco :consolw:
Anche io spesso mi sento inutile e mi abbatto facilmente, tendo a trovare negatività anche laddove non c'è; così come te, a causa della mia situazione personale, gli studi vanno a rilento; così come te non ho amici.
Purtroppo non ho consigli da darti visto che mi trovo nella tua identica situazione.
Posso solo dirti che ti comprendo e mi dispiace per tutto ciò che stai passando.
  • 1

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda ChangesYou » 12/07/2014, 18:41

Sei ancora una ragazza giovane , e vedrai che piano piano riuscirai a rinforzarti.
Sembri molto vulnerabile all'idea che le persone posso avere da te, infatti tu stessa dici di volere qualcuno vicino, ma poi al tempo stesso hai paura e sparisci.
Probabilmente non reggi il confronto con le persone che ti circondano, forse devi cercare solo qualcuno più simile a te, e comunque in ogni caso cercare di completare gli obbiettivi della tua vita, in compagnia o da sola.
Vedrai che nel frattempo andrai avanti e ti prenderai le tue soddisfazioni, e senza rinchiuderti troppo in casa, hai sempre la possibilità di conoscere qualche persona per bene, sono poche ma non credo siano del tutto sparite.

Nemmeno io son stato bene nei gruppi numerosi o comunque con tutte le persone che avevo intorno, periodi ci sono stato insieme lo stesso anche se male, vale sempre per imparare qualcosa o comunque qualche attimo di sollievo c'è sempre se ti senti proprio sola.
Altri periodi ho pensato alle mie cose, visto che tanto non c'era nessuno ad aspettarmi lì fuori.

In questa vita bisogna imparare entrambe le cose , sia ad andare davanti da soli , e sia a saper stare in mezzo agli altri, meglio se con persone corrette e che ci capiscono, ma se non dovessero esserci provare a prendere il meglio da tutti,senza giudicare troppo, e allo stesso tempo rimanere fedeli al proprio essere senza lasciarsi trasformare in quello che sono gli altri e che non sei tu.
Il confronto con gli altri è importante perchè ti aiuta a scoprire anche chi sei, vedendo le differenze con le persone, puoi capire anche cosa è importante per te.

Coraggio !! :)
  • 3

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Messaggioda Riccardina » 19/07/2014, 19:20

carletto ha scritto:
AnnA ha scritto:
carletto ha scritto:stai dicendo che hai una voglia incontrollata di fare sesso?
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?
O è quello che si deduce?! Non penso si deduca questo quindi suppongo che sia una battuta.. :P

vuoi disperatamente un ragazzo, questo deduco, quindi penso che tu voglia fare sesso, a cosa servono i fidanzati altrimenti?

I fidanzati dovrebbero servire a fare compagnia.Almeno,questo è quello che avrei fatto io se avessi mai avuto una fidanzata
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Royalsapphire » 20/07/2014, 1:40

ho paura, non credo in me e non ho aiuti e supporti esterni

Ma io sono qui, e anche altri apparte me, siamo supporti esterni. Fidati di queste parole, non hai nulla di cui aver paura. Non c'è motivo alcuno per cui non dovresti fidarti di te stessa. Anzi, devi essere la prima a sapere di poter contare su di te, sul tuo stesso affetto e sulle tue stesse cure.
Se ci crederai, vedrai il mondo nelle tue mani. Vedrai chiara la strada che vuoi prendere, la donna che vuoi diventare e le cose che vuoi costruire.
Iomi fido di te, comincia a farlo anche tu! E ogni volta che avrai dubbi e che ti serviranno consigli, un abbraccio rassicurante o una mano per rimetterti in piedi, io sarò qui con te!

Comincia a cambiare il tuo mondo adesso! :luce:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Royalsapphire » 20/07/2014, 8:12

Ciao malamela, benvenuto.
Sei nuovo per dare giudizi.
Questa community é speciale, se ne avrai rispetto verrai accolto con tutto il cuore e avrai modo di mostrare quanto sei speciale anche tu. In caso contrario sarai esortato a lasciarla.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda AnnA » 20/07/2014, 12:23

Royalsapphire ha scritto:
ho paura, non credo in me e non ho aiuti e supporti esterni

Ma io sono qui, e anche altri apparte me, siamo supporti esterni. Fidati di queste parole, non hai nulla di cui aver paura. Non c'è motivo alcuno per cui non dovresti fidarti di te stessa. Anzi, devi essere la prima a sapere di poter contare su di te, sul tuo stesso affetto e sulle tue stesse cure.
Se ci crederai, vedrai il mondo nelle tue mani. Vedrai chiara la strada che vuoi prendere, la donna che vuoi diventare e le cose che vuoi costruire.
Iomi fido di te, comincia a farlo anche tu! E ogni volta che avrai dubbi e che ti serviranno consigli, un abbraccio rassicurante o una mano per rimetterti in piedi, io sarò qui con te!

Comincia a cambiare il tuo mondo adesso! :luce:

Grazie :)
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda AnnA » 20/07/2014, 12:25

malamela ha scritto:Forse ho iniziato male.. lo ammetto.. Ti garantisco che non ho nessun interesse a giudicare nessuno.. Da tutta la vita sono schiavo del giudizio degli altri nei miei confronti e semplicemente soffro come chiunque altro sta qua.. (suppongo..) Mi riferivo ad un paio di commenti a sfondo sessuale che ho letto... secondo me inutili.. tutto qua.. per essere chiaro, non penso sia il posto adatto per rimorchiare... a dire la verità mi sembra patetico anche solo pensarci.. Comunque grazie per la tua risposta e per le tue dritte su come farmi accettare.. Spero di poter continuare ad esprimere le mie opinioni.. CON IL Più PROFODO RISPETTO.

Ho capito benissimo cosa volevi dire.. :)
Non ti preoccupare. Grazie per la tua risposta.. ^__^
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda Rothko » 20/07/2014, 21:37

Myskin ha scritto:
Meiko ha scritto:
Brain_Failure ha scritto:
AnnA ha scritto:
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?

...cavolo! anche io avevo capito questo... :cry2:

Non so da cosa l'abbiate capito. -.-
Volere un ragazzo non vuol dire voler fare solo sesso, vuol dire volere qualcuno da amare, con cui sentirsi una cosa sola. Qualcuno da amare e che ci ami a sua volta.

esatto, che poi non ci voleva tanto per arrivare a tale intuizione ma parecchia gente ha la mente distorta vedo :rotelle:

L'elemento che contraddistingue il rapporto di coppia rispetto all'amicizia o al legame familiare è quello sessuale, dunque la mente distorta semmai ce l'ha chi sminuisce la sessualità. D'altronde ciò non stupisce, dato che la maggior parte delle persone tende a considerare la sessualità nelle sue manifestazioni fisiologiche come un'onta o come qualcosa di cui comunque ci si dovrebbe vergognare, come se aver voglia di fare sesso fosse qualcosa che dovrebbe destare preoccupazione, quando invece è clinicamente vero il contrario.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore