Problemino..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Problemino..

Messaggioda Rdn SFE » 24/07/2014, 20:40

Volevo avere un parere, o forse capire se e successa anche a voi una cosa simile. Inizio, ovviamente, col raccontarvi una parte della mia storia:
Sin da piccolo non sono mai stato un playboy, non ho avuto tante storie, ma a mio modo molte delusioni. Riguardando ognuna di esse mi rendo conto di aver amato davvero troppo. Ho trascurato me stesso per amore, i miei interessi, e sono arrivato al punto di non capire più che cosa fosse giusto o no parecchie volte. Sono stato due anni con una ragazza, non la solita ragazza a cui tutti corrono dietro, una molto simile a me, una ragazza che mi ha migliorato per certi versi, la ragazza che credevo diventasse la donna della mia vita. Poi però col tempo ho capito che forse non eravamo poi così simili, e nonostante il mio amore nei suoi confronti, lei non era come voleva farmi credere, quindi dicisi di finire lì. Il problema nasce dal fatto che nonostante sia finita da un pò, io non riesco più a innamorarmi di una ragazza, e non vorrei esser banale ripetendo la solita cosa letta e riletta, ma neanch'io riesco a trovare una traccia d'amore in questa generazione, a volte a dire il vero diffido anche dagli amici. Questo è quanto. Attendo i vostri commenti. :)
  • 1

Rdn SFE
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Problemino..

Messaggioda Naoki » 24/07/2014, 21:02

Ma non è un problema anzi, dove trovi gente che non si innamora subito per poi pentirsene.
Non è un problema ma una virtù, significa che sai scegliere bene e sei paziente; non è mica obbligatorio trovare subito la morosa, io preferisco una ma per sempre quindi attendo.
Che senso ha avere avuto 100 morose se nessuna ti aiuta e ti capisce quando serve?
Ricordo che dopo la prima ragazza attesi circa 4 anni se non erro prima di reinnamorarmi...anche se adesso sono di nuovo sigle ma senza fretta, perché come hai detto tu ultimamente le generazioni non sono un granché...in futuro miglioreranno :lol:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Re: Problemino..

Messaggioda Rdn SFE » 24/07/2014, 21:14

Grazie della risposta Naoki :) Il mio sta cominciando ad essere una necessità, perché come ho già detto, sempre più spesso diffido anche dagli amici, a volte il senso di solitudine mi pervade, mi sembra quasi di non appartener a questo periodo storico, l'amore per me oltre ad esser un sentimento e una cosa in cui ho sempre creduto, ora non riesco proprio, e non vorrei esser superficiale ma col non riuscire più a innamorarmi non riesco neanche a fidarmi nemmeno più delle nuove conoscenze ne delle vecchie.
  • 0

Rdn SFE
Amico level one

Stato:

Problemino..

Messaggioda Naoki » 25/07/2014, 9:46

Capisco molto bene, tempo fa avevo gli stessi problemi.
Ma non ti preoccupare, non sei l'unico che si sente fuori posto e che fa fatica a fidarsi degli altri ma non significa che tutto sia perduto anzi c'è molto ma molto da scoprire.
Tempo al tempo, abbi pazienza e non ti demoralizzare.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Problemino..

Messaggioda Satanama. » 25/07/2014, 10:00

Rdn SFE ha scritto:Il problema nasce dal fatto che nonostante sia finita da un pò, io non riesco più a innamorarmi di una ragazza, e non vorrei esser banale ripetendo la solita cosa letta e riletta, ma neanch'io riesco a trovare una traccia d'amore in questa generazione, a volte a dire il vero diffido anche dagli amici.

.... mi sembra quasi di non appartener a questo periodo storico, l'amore per me oltre ad esser un sentimento e una cosa in cui ho sempre creduto, ora non riesco proprio .... non riuscire più a innamorarmi non riesco neanche a fidarmi nemmeno più delle nuove conoscenze ne delle vecchie.

Non sai come mi ci ritrovo specie nella frase "non credo di appartenere a questo periodo storico"..
Io ormai mi sono rassegnata a rimanere sola..

Spero che a te vada meglio e che trovi qualcuna che ti sappia amare come vuoi.
  • 1

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Problemino..

Messaggioda Brain_Failure » 25/07/2014, 10:42

1- :wacko: non ho capito assolutamente nulla di questo discorso...

2- A quale periodo storico pensi di dover appartenere?

3- Per quale motivo dovresti appartenere a <<inserire periodo storico>> ?
  • 1

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Bonifacio » 25/07/2014, 11:00

Rdn SFE ha scritto:mi sembra quasi di non appartener a questo periodo storico

Ogni situazione ne invidia un'altra, nessuna è perfetta o idilliaca, tuttavia anche io condivido quanto hai detto, a nessuno avrà fatto piacere capitare in questo "periodo storico".
  • 2

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Problemino..

Messaggioda Rdn SFE » 25/07/2014, 11:18

Naoki ha scritto:Capisco molto bene, tempo fa avevo gli stessi problemi.
Ma non ti preoccupare, non sei l'unico che si sente fuori posto e che fa fatica a fidarsi degli altri ma non significa che tutto sia perduto anzi c'è molto ma molto da scoprire.
Tempo al tempo, abbi pazienza e non ti demoralizzare.

Ho capito, grazie :)

Satanama. ha scritto:
Rdn SFE ha scritto:Il problema nasce dal fatto che nonostante sia finita da un pò, io non riesco più a innamorarmi di una ragazza, e non vorrei esser banale ripetendo la solita cosa letta e riletta, ma neanch'io riesco a trovare una traccia d'amore in questa generazione, a volte a dire il vero diffido anche dagli amici.

.... mi sembra quasi di non appartener a questo periodo storico, l'amore per me oltre ad esser un sentimento e una cosa in cui ho sempre creduto, ora non riesco proprio .... non riuscire più a innamorarmi non riesco neanche a fidarmi nemmeno più delle nuove conoscenze ne delle vecchie.

Non sai come mi ci ritrovo specie nella frase "non credo di appartenere a questo periodo storico"..
Io ormai mi sono rassegnata a rimanere sola..

Spero che a te vada meglio e che trovi qualcuna che ti sappia amare come vuoi.

Ti ringrazio, spero che troverai qualcuno anche tu :)

Brain_Failure ha scritto:1- :wacko: non ho capito assolutamente nulla di questo discorso...

2- A quale periodo storico pensi di dover appartenere?

3- Per quale motivo dovresti appartenere a <<inserire periodo storico>> ?

Sì fà per dire, ma forse mi sono espresso male, intendevo dire che come mentalità mi sento distante dalla mia generazione.

Bonifacio ha scritto:
Rdn SFE ha scritto:mi sembra quasi di non appartener a questo periodo storico

Ogni situazione ne invidia un'altra, nessuna è perfetta o idialliaca, tuttavia anche io condivido quanto hai detto, a nessuno avrà fatto piacere capitare in questo "periodo storico".

Parlo di mentalità, non di economia, ecc., ho dei valori che per me sono molto importanti, mentre vedo che per molti addirittura sono inesistenti.
  • 0

Rdn SFE
Amico level one

Stato:

Problemino..

Messaggioda Bonifacio » 25/07/2014, 11:27

Rdn SFE ha scritto:Parlo di mentalità, non di economia, ecc., ho dei valori che per me sono molto importanti, mentre vedo che per molti addirittura sono inesistenti.

Pensi che i valori e le mentalità erano migliori? Per me no, certo lo erano di poco, ma di cose superficiali se vogliamo dire, ad esempio prima i ragazzini si ritiravano alle 10 di sera, ora invece cominciano ad uscire a quell'ora. Se vogliamo fare un esempio globale (ma in questo caso la mentalità va in secondo piano) prima c'erano molte più agevolazioni, che oggi sono del tutto assenti, diploma e laurea e forse non trovi neanche lavoro, prima niente diploma, con una terza media forzata potevi andare nelle armi ed avere uno stipendio e, naturalmente, una volta superato un tot di anni andavi in pensione. Questo è solo un esempio delle delizie che hanno assaporato i nostri genitori o altri parenti che siano. Non rigurada nulla probabilmente con la tua domanda, ma comunque vadano le cose siamo capitati qui, non esiste nessuna macchina del tempo per tornare indietro.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Satanama. » 25/07/2014, 11:43

Bonifacio ha scritto:Ogni situazione ne invidia un'altra, nessuna è perfetta o idilliaca, tuttavia anche io condivido quanto hai detto, a nessuno avrà fatto piacere capitare in questo "periodo storico".

Io vorrei essere nata nel Medio Evo.
http://www.loccidentale.it/node/112183

Stavo anche pensando di andare a vivere come nel Medio Evo.
In una di quelle fiere medievali (in una di quelle serie e non da circo).
  • 1

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT