Ciao Riccardo!!
E' difficile trovare oggigiorno ragazzi come te che non sono mai stati con una ragazza, e da parte mia (che sono una ragazza) hai tutta la mia stima. E ti spiego perché: è vero, il tempo passa e non ce ne rendiamo conto, ma magari durante questi anni avrai dato priorità allo studio, al lavoro, alla famiglia, agli amici, che sono tutte cose importanti e splendide.
Io non ti dico di vederla negativamente: alla fine il sesso è qualcosa di molto superficiale, fine a sé stesso e quindi diciamo arido se visto nell'ottica romantica, ma che diventa incredibilmente meraviglioso se fatto con amore con la persona che si ama (quindi una persona fissa, stabile accanto a noi).
A questo punto ti dò un consiglio: spogliati di tutte le due debolezze, delle tue paure, gettale via e cerca di trovare tutte le giuste occasioni per poter trovare una brava ragazza (perché mi sembra di aver capito che tu cerchi proprio una storia importante). Non è difficile ma neanche facile naturalmente: ci vuole solo tanta pazienza.
Io ti posso raccontare per mia esperienza personale che ho aspettato i 21 anni per trovare il ragazzo giusto per me: avevo tantissime insicurezze, ero fragile, ho passato dei momenti di solitudine e di tristezza che non puoi neanche immaginare, ma prima ho ritrovato la luce da sola, gettando via tutto ciò che non mi rendeva serena, e dopo aver ritrovato il sole dentro di me ho potuto regalare alla persona che ora ha deciso di stare con me quest'energia inesauribile che gli posso regalare ogni giorno.
Quindi in primis cerca di ritrovare questa forza interiore (e mi riferisco anche alla ferma volontà di iniziare a fidarti di qualcuno) e quindi a conquistare il cuore di qualche bella donzella.
Caro mio, la vita non è solo gioia, ma anche dolore (sarebbe splendido se non esistesse, non ti pare?!) Eppure dobbiamo fare i conti, convivere con esso e sopportare anche eventuali delusioni, speranze svanite, sogni non realizzati e progetti mai avvenuti. Ma tutto questo non deve mai impedirci di ritrovare la gioia e la fiducia di vivere serenamente e di stare bene con sé stessi e con le persone che ci circondano.
Un caro abbraccio e tante belle cose!! Buona vita