La mia Storia

Vorrei raccontarvi la mia Storia.

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia Storia

Messaggioda MaNu26795 » 02/08/2014, 18:35

Salve a tutti, ho 21 anni e mi chiamo Manuel; vorrei sfogarmi con voi raccontandovi la mia storia.

A tre anni ho dovuto convivere col divorzio dei miei genitori, io a Monza con mia madre mentre mio padre giù a Cosenza. Di questa cosa sinceramente non ne ho mai sofferto molto, anche perché mio padre è stato comunque molto presente per me e mia madre ha conosciuto un uomo che per molto anni è stato come un padre (sono arrivato al punto di chiamarlo "Papi"). Sin da piccolo, precisamente da quando ho iniziato Basket a 8 anni, sono stato preso in giro (perché ero scarso per intenderci) anche se erano "prese in giro innocenti" e che si limitavano solo al Basket. Alle medie iniziano i fenomeni di bullismo, avevo in classe uno studente ripetente (nulla in contrario ai ripetenti, perché pure io lo sono stato) che sapevo che tipo di persona era e come volevasi dimostrare ha iniziato ad "esercitare" su di me. L' ho dovuto sopportare due anni, mi sfotteva e delle volte arrivava ad usare le mani (non cose gravi); non è che gli altri della classe stessero dalla sua parte, ma ero SOLO. Mi frequentavo con 5 persone della classe che non mi hanno mai aiutato, mi hanno spesso "usato" e soprattutto quando sono stato bocciato per motivi familiari in seconda media in alcuni casi me lo rinfacciavano "Stai zitto che sei stato bocciato" "Stati zitto che hai insufficiente in italiano" "Ma cosa fai? Ma vivi in un altro mondo, ma torna nel mondo reale". Tutto questo non mi ha mai (ai tempi) fatto soffrire, diciamo che non mi è mai molto interessato ma mi sono accorto solo ora che non avevo NESSUNO vicino: da una parte il "Bullo", da una parte la classe con cui non avevo rapporti neanche lontani e nonostante non mi sfottessero ero "lo sfigato di turno" (ero dislessico e se mi impappinavo a parlare non esitavano a ridersela) e dall'altra i "falsi amici". Bocciato ho cambiato classe e li ho conosciuto gente migliore; in classe non avevo problemi ma c erano ragazzini di altre classi (addirittura uno o due anni più piccoli) da cui mi facevo mettere i piedi in testa senza "poter" far nulla, ma non ci ho mai fatto caso.
Iniziano le superiori e spero in una vita nuova, ma sbagliai tutto. Il primo anno due bulletti (o meglio figli di papà) mi davano fastidio e sono arrivato ad andare dalla preside e dai Carabinieri; in seconda e terza un esaltato pompato e un suo "tirapiedi lecchino" stessa cosa ma non ho mai fatto nulla; in quarta avevo TUTTI contro che andavano dietro a un figlio di papà. La cosa che mi ha fatto male è che io non ho MAI fatto nulla a nessuno, sono sempre stato disponibile ad aiutare e a cercare l'amicizia. Eppure erano tutti a ridermi alle spalle e a parlarmi dietro, a bisbigliare quando prendevo in mano una verifica o venivo interrogato (perché essendo dislessico avevo qualche "aiuto" da due prof). Tutto questo solo per andare come un branco di pecore dietro a un figlio di papà.
In quinta me ne sono stato per conto mio, tutti i figli di papà bocciati ma non mi sono MAI sentito parte della classe.
Con le ragazze? PEGGIO! Non ho mai combinato NULLA se non che ho baciato due ragazze e ho avuto una storia di tre mesi. SOLO QUESTO!!

Ora è un periodo tranquillo, ma ci sono periodo che quasi vado in depressione. Che mi chiedo che senso abbia vivere una vita così sola. Ho pochissimi amici su cui contare (esco con sei persone e posso fidarmi solo di una), mi mettono TUTTI i piedi in testa, sono lo sfigatello di turno e nonostante sia una persona seria e sincera che amerebbe una ragazza fino alla fine e per quello che è sono SOLO.

Io non so più cosa fare.
  • 0

MaNu26795
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

La mia Storia

Messaggioda Bonifacio » 03/08/2014, 7:41

MaNu26795 ha scritto:(ero dislessico e se mi impappinavo a parlare non esitavano a ridersela)

Pensa che io sono ansioso, non riuscivo (riesco) a dire una parola e resto a bocca aperta aspettando che esca un suono. In classe eehh a voglia quante risate causavo, di sicuro avrò rianimato parecchie giornate a chi era giù di morale perchè non aveva voglia o per altro.

MaNu26795 ha scritto: La cosa che mi ha fatto male è che io non ho MAI fatto nulla a nessuno, sono sempre stato disponibile ad aiutare e a cercare l'amicizia. Eppure erano tutti a ridermi alle spalle e a parlarmi dietro, a bisbigliare quando prendevo in mano una verifica o venivo interrogato (perché essendo dislessico avevo qualche "aiuto" da due prof)

Nel mio caso era il viceversa, assieme ad altri tre (su una classe di 17) ero l'unico a non essere mai aiutato, si certo avevano considerazione del mio problema, ma il voto lo mettevano sempre dopo che dicevo quella determinata cosa o parola, a costo di metterci tutta l'ora, nessun aiuto quindi.

MaNu26795 ha scritto:Che mi chiedo che senso abbia vivere una vita così sola. Ho pochissimi amici su cui contare (esco con sei persone e posso fidarmi solo di una)

Io non ne ho nessuno, specialmente al mio paese dove ormai mi hanno creato una reputazione tutta mia.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

La mia Storia

Messaggioda Marchel Gewa » 12/08/2014, 15:48

la tua storia è molto simile alla mia e mi riferisco al periodo scolastico. Ho 17 anni. Sono anche io dislessico (ma con molti esercizi ormai non si vede più) e anche discalculo, diciamo dislessia per la matematica, anche grave aggiungerei. Pensa che alle elementari i maestri dissero ai miei che avevo una qualche malattia mentale (maestri da ricovero), infatti cambiato scuola l'ultimo anno delle elementari (chissà come eh) tutto è migliorato, dai voti all'autostima (in quel periodo era strabassa ma era un pò salita). Alle medie iniziò la tortura (come se le testate al muro e le pisciate in classe non fossero abbastanza alle elementari). Ho incontrato parecchi bulletti che ora potrei affrontare spaccandogli le corna. Quello che ricordo maggiormente era quando mi spaccavano gli occhiali, mi prendevano tanto in giro quasi da piangere in classe (Quasi). L'unico amico che avevo (si fa per dire) era un tizio nerd che lo seguivo come un cane. Conobbi poi altri che mi escludevano e si divertivano alle mie spalle. In prima media rischio di bocciatura, in second ami ripresi un pò e poi in terza di nuovo male. Alle superiori il caos, in primo superiore conobbi due bulli nel vero senso della parola (uno mi mette ancora in imbarazzo per tic facciali che ho anche se non ci vediamo da due anni), l'altro mi picchiava sempre. Per fortuna c'era qualcuno che mi cacava anche se io respingevo chiunque (ora siamo ottimi amici). In secondo il bullo che mi picchiava (doveva fare il quinto superiore ma era rimasto al primo) se ne andò cambiando scuola, il più co*****e restò. Tutto finì quando mi ripresi sul serio conoscendo altre persone più simpatiche e affidabili. Ti posso capire fin troppo bene.
  • 1

Marchel Gewa
Amico level one

Stato:
Citazione: Anche da morti si può fare la differenza ma per ora spero che avvenga il più tardi possibile

La mia Storia

Messaggioda Royalsapphire » 13/08/2014, 11:47

me lo rinfacciavano "Stai zitto che sei stato bocciato" "Stati zitto che hai insufficiente in italiano" "Ma cosa fai? Ma vivi in un altro mondo, ma torna nel mondo reale". Tutto questo non mi ha mai (ai tempi) fatto soffrire, diciamo che non mi è mai molto interessato ma mi sono accorto solo ora che non avevo NESSUNO vicino: da una parte il "Bullo", da una parte la classe con cui non avevo rapporti neanche lontani e nonostante non mi sfottessero ero "lo sfigato di turno" (ero dislessico e se mi impappinavo a parlare non esitavano a ridersela) e dall'altra i "falsi amici".

Brutto! Veramente brutto!
Certi ricordi fanno male. La cosa bella però è - almeno nel mio caso - pensare di non essere mai stati così pessimi come loro! Nel mio caso preferisco mille volte ricordarmi di essere come sono piuttosto che ricordarmi di essere come quei bulli senza cuore.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita