Solo, in un mondo che non mi appartiene...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Kurai » 12/08/2014, 19:54

Mi inizio a chiedere in continuazione perchè io non abbia un posto nel mondo, perchè oltre la mia ragazza non abbia un cazz* di nessuno... Lei ieri è andata a cena da una sua amica, oggi dormirà a casa della sua migliore amica... Ed io qui, in casa, da solo, nella mia solitudine, con le mie numerose birre, sigarette e lamette... Inizio ad odiarla, come ho sempre odiato tutte le persone che hanno una vita sociale...
Le uniche occasioni in cui esco sono o per comprar le sigarette, o per andare dalla mia ragazza per una settimana ( lei vive a più di 1000 km di distanza )
Mi taglio tutti i giorni, ormai mi sono massacrato la spalla e sto continuando sul petto, penso solo al suicidio e... Ho paura che arriverà il giorno in cui lo farò davvero...
Vedo la gente che ha amici, che esce e si diverte... Io in 21 anni non ho mai fatto nulla di tutto questo, una vita passata da solo, davanti ad un pc e dentro una maledetta camera... Mi manca una persona con cui parlare dei miei problemi, una persona che mi chiami, che mi invii messaggi, che mi rompa il cazz* con i suoi problemi , che ci sia per me... Qualcuna/o per cui io sia davvero importante, vorrei poter essere il migliore amico di qualcuno/a ... Ma non ho nessuno...
Ho provato a fare amicizia, ma ho un carattere difficile... In genere mi trovo bene solo con le ragazze, con i più piccoli o con persone che hanno un carattere o gusti simili ai miei... Con gli altri non riesco proprio a sentirmi a mio agio ed automaticamente divento antipatico...
Conosco gente online.. Ma per loro sarò sempre la seconda scelta, loro hanno gia amici, hanno persone con cui parlare, sono io lo sfigato senza nessuno...
Ormai sono 7 mesi che ascolto solo depressive / suicidal o doom metal, bevo, fumo 1 pacchetto al giorno, mi taglio ... ed ogni giorno trovo a stento la forza per svegliarmi ... non sopporto più tutto questo, sto sprofondando in un oblio e ho paura di toccare il fondo e di non risalire più... :( :'(
  • 2

Kurai
Amico level one

Stato:
Località: Ultimo girone degli inferi, siedo di fianco a Lilith, e condivido il mio posto con Belial
Occupazione: Troppo impegnato a pensare per lavorare
Citazione: '' You laugh at me because I'm different, I laugh at you because you're all the same. ''
Genere: Maschile

Messaggioda Key » 13/08/2014, 17:01

Ciao. Io più o meno sono nella tua stessa situazione, diciamo che sono quasi completamente sola e quelle poche persone che mi ritrovo intorno sono amicizie completamente superficiali che vedo una volta ogni morte di papa, che di me se ne fregano altamente, di cui io non mi fido e sono completamente diverse da me.
Sono in una situazione che nessuno intorno a me potrebbe immaginare, nemmeno i miei, non lo do a vedere fuori e gli altri anche se potessero pensare che io sia triste e depressa non sanno fino a che punto lo sono e a volte vorrei veramente togliermi la vita.
Ogni giorno sprofondo sempre di più nella mia depressione e nei miei problemi e mi convinco che non sarò mai felice per come sono fatta io, sto veramente male e non so come sarà se continuerò ancora per molto così.
Non ho praticamente nessuno, non mi fido nemmeno di mia madre perché ho avuto la prova che è una falsa e non fa altro che incolpare mio padre perché non c'è mai a casa e lo vediamo solo una volta a settimana. Oltre a questo aggiungi il fatto che sono costantemente nervosa per la scuola e i compagni di classe che vorrei che mi ignorassero e che invece continuano a parlare e parlare senza sapere nulla di me.
Sono giovane, più giovane di te e mi fa schifo vedermi così, mi sento vecchia dentro a momenti non provo emozioni e di certo non mi stimo per questo.
Io non so come uscire da questa situazione, ma ti posso dire che non sei solo, c'è molta più gente di quanto tu pensi che sta nella stessa situazione e purtroppo se non si ha la forza di combattere anche quando tutto il mondo ci è contro si finisce così.
Detto da me suona strano perché io sono la prima a non credere in me...però dovresti credere in qualcosa, credi in te stesso, tira fuori tutta la tua rabbia e cerca di sfruttarla per creare qualcosa di positivo, trasformala in forza di volontà e vedrai che se usi tutte le tue forze alla fine sarai stremato ma ce l'avrai fatta.
Dette così sembrano un mucchio di banalità, lo so , ma devi scegliere tra due strade: la strada dell'autodistruzione o la strada di quelli che vincono perché hanno le palle di lottare.
Ci sono persone che hanno ribaltato la loro vita anche quando nessuno credeva fosse possibile, perché noi non dovremmo farcela?
Il più delle volte è una scusa, è più facile pensare che qualcosa non sia possibile perché non abbiamo voglia di usare tutte le nostre forze per farla nostra.
A volte è anche vero che il destino ci va contro ma ricorda che se sei forte ce la farai.
Buona fortuna sia a te che a me!
  • 2

Key
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Solo, in un mondo che non mi appartiene...

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 13/08/2014, 23:29

Dici che ti manca qualcuno con cui poter parlare dei tuoi problemi.
Però hai una ragazza. Le cose non vanno bene con lei o cosa?
Dovresti poter parlare almeno con lei.
Per quanto riguarda il tagliarsi e il meditare il suicidio, pensa a lei.
Pensa al dolore che le arrecheresti.
Voglio pensare che stai con lei perché ci tieni. Se è così, non credo tu voglia arrecarle un dolore così grande, no?
Fatti forza. Se non per te, fallo per lei.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda evve.baki » 13/08/2014, 23:55

Capisco cosa provi.. almeno ci provo
So cosa vuol dire la solitudine..lo so fin troppo bene purtroppo
Io mi sento in continuazione come se vivessi da una parte del mondo e tutte le altre persone dal altra parte,e l'unica persona che mi stava accanto me l'hanno tolta.
Io al di fuori sembrò una persona felice ,spensierata..ma non sanno che dentro di me c'è solo un vuoto profondo che vorrei che fosse colmato.
Cerco di fare il possibile ,di reagire. Vado in palestra,leggo,ascolto la musica..tutte cose che mi occupano la giornata. E ti consiglio con tutto il cuore di non lasciarti piu andare..sii forte,reagisci,trova qualcosa che ti possa appassionare,prendi in mano le redini della tua vita..non lasciarti andare..vorrei tanto aiutarti,perché capisco che é doloroso sentirsi fuori dal mondo e soli . Se vuoi puoi parlare con me ,non lo dico tanto per dire ma vorrei davvero esperti d'aiuto. Spero ascolterai i miei consigli. Abbi piu fiducia in te stesso :)
  • 0

evve.baki
Amico level one

Stato:
Citazione: You gotta be able to smile through all this bullshit.

Messaggioda simone87 » 14/08/2014, 0:30

ciao come stai anchì'o vivevo nelal tua situazione, fino a 3 anni fa, non avevo per niente amici con cui parlare, da 2 3 anni ho trovato un amico e una ragazza che amo tantissimo, se vuoi io ci sono puoi iscrivermi alla mia emai lazialita1900@libero.it oppure tramite facebook simone Marcotulli tivoli e il mio contatto facebook sono quello con la ragazza vicino, e la mia fidanzata che sorridiamo, mi piacerebbe conoscerti un abbraccio grande e non mollare assolutamente amico mio noi siamo qui amico mio
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:

Messaggioda JonasQuinn » 14/08/2014, 12:43

Temo che ogni parola in questo caso risulterebbe superflua e banale.

Ti abbraccio forte.
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)

Messaggioda Kurai » 15/08/2014, 1:06

JoeQuinn, hai ragione, ogni parola in questo caso risulta superflua... Non perchè non me ne freghi nulla, anzi al contrario, solo che alla fine sono parole e basta, dentro di me ho un dolore immenso, e non riesco a trovare ne il modo, ne la forza per uscirne...
Amo la mia ragazza, ma ci son delle volte in cui la odio e vorrei mollarla, perchè ? Semplicemente perchè ha delle amiche, e con loro esce e si diverte... Che scusa di merda eh ? So di essere un bastard* solo per pensarle certe cose, ma non posso farci niente, non posso decidere cosa provare quando lei mi dice che stara fuori tutto il giorno perchè va con una sua amica in un altra città, mi sale una gelosia assurda, la vorrei tutta per me, vorrei che avesse solo me... Come io ho solo lei...
Ora starò per 10 giorni da lei... Son partito da casa tristissimo, non volevo vederla, eppure ora che sto qui sto molto meglio, lei è l'unica cosa che riesce a darmi ( anche se solo in parte ) un minimo di felicità.
Dentro di me c'è qualcosa di sbagliato, e lo so bene.... E sono stufo di tutto questo, provo a cambiare, cerco di mettercela tutta, ma niente.. Non ci riesco in nessun modo... Non posso nemmeno amare come si deve...
Vorrei tanto un amico, o un amica... Quel qualcuno che quando ha un problema chiama te, quel qualcuno che chiami quando tu hai un problema , quel qualcuno con cui uscire, con cui vedersi, quel qualcuno che va al di la dell'amore, vorrei tanto poter essere io a dire alla mia ragazza : stasera non ci sentiamo, esco con una mia amica, andiamo al bar, ti amo amore <3 ciau :) ma non credo sarà mai così...
... Credevo che trovando una ragazza, questa sensazione sarebbe passata, ma invece è ancora peggio, proprio perchè adesso vedo quanto possa contare un amico/a nella vita di una persona... Ed io nella mia vita, non ne ho MAI avuto uno... In più, io riesco a legare solo con le persone che hanno gusti o un carattere simile al mio, e lego molto di più con le ragazze... ed essendo metallaro, emotivo, malinconico e sensibile, credo ormai che non riuscirò mai a trovare qualcuno adatto a me...
  • 0

Kurai
Amico level one

Stato:
Località: Ultimo girone degli inferi, siedo di fianco a Lilith, e condivido il mio posto con Belial
Occupazione: Troppo impegnato a pensare per lavorare
Citazione: '' You laugh at me because I'm different, I laugh at you because you're all the same. ''

Messaggioda Silberschnee » 15/08/2014, 1:38

Essere geloso della sua vita sociale non è amore, è invidia se la ami dovresti essere felice per lei.
Volere che lei abbia solo te perché tu hai solo lei non è amore, non è sano e non è una cosa che a lungo andare farà bene a lei e alla fine a voi.
E' anche molto infantile ed egoista.

Detto questo non credo tu lo sia, sotto questa corazza di aculei avvelenati probabilmente c'è ben altro, ma di certo non lo tirerai fuori ascoltando quella musica, avendo una vita poca sana o mollandola o altro.
Lei non ti può "salvare", lei non può farti da salvagente, sei tu che devi nuotare e sei l'unico che può davvero aiutarti.

Spegni la musica, fai una doccia fredda e mettiti a fare qualcosa di fisico che sia sport, pulire casa, correre, nuotare ogni volta che ti arrivano questi pensieri, concentrati su quei lavori, suda e stancati fisicamente.

Che interessi hai?
Fai sport?
Fai orari regolari?
Come mangi?
Sei studente o lavori?
Ti esponi regolarmente alla luce del sole con viso e braccia per almeno 2-3 ore?

Non devi cercare una persona per cui devi essere importante, sei tu quella persona e finché non lo sarai e non ti prenderai cura di te stesso non potrai tirare fuori quello che sei davvero e stare bene con gli altri e farli stare bene.
Comunicare negatività allontana le persone, non perché siano tutti superficiali, ma perché la vita è già abbastanza dura e a volte quando già sei stufo di stress al lavoro, stress in famiglia, problemi di salute o che altro non hai voglia di negatività e spesso le persone che la emanano attirano meno come amici.
Un conto è essere una persona positiva e avere il momento no in cui gli amici ti stanno vicino, ma quando è sempre così non tutti hanno tempo e stato mentale per reggerlo, non è una colpa è essere umani con i propri limiti.
Il tuo posto nel mondo c'è, sei tu che devi resettarti e ripartire vivendolo finalmente con pienezza.
Continuando a pensare agli altri e a invidiarli ti distrai da te stesso e non hai cura di te stesso, sei tu che devi abbracciarti e darti la mano per rialzarti, la forza ce l'hai ma devi smetterla di fare del male al tuo organismo, al tuo sistema nervoso e curarti di te stesso.

Non sei uno sfigato, sei un essere umano che sta male perché tratti male il tuo corpo, il tuo problema non è intellegibile o misterioso, ma è pratico, concreto e sospetto molto molto chimico.

Come ho scritto ad altri pensa alla fenice, ce la puoi fare.

Un abbraccio
  • 0

Silberschnee

"Be yourself, no matter what they say."
Silberschnee
Amico level five

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa