NON SOPPORTO GLI ALTRI!!!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda DxShine » 01/08/2014, 2:51

La verità è che la tua volontà non conterà mai un c***o, eppure quella è proprio ciò che muove la tua vita! E quei ritardati mentali non ci arriveranno mai, neppure per tutto il resto delle loro misere, miserevoli ed inutili vite! Perché quello che vuoi veramente, non sarà mai quello che vogliono gli altri! E sarà sempre una lotta eterna, per tutta la tua vita... E se anche volessero quello che vuoi veramente, non sarà mai per gli stessi motivi, sarà sempre per il loro tornaconto personale! Ma questo non è importante, conta solo quello che vuoi veramente, i tuoi veri desideri per cui vale la pena vivere!... Eppure di te, di tutto ciò non importerà mai veramente a nessuno, neppure alle stelle!!! Così com'é sempre stato...

L'ennesima verità è che se non sei come ti vogliono, non avrai mai quello che vuoi veramente! Ed allora come c***o devi fare pur di ottenerlo, se non vuoi dover lottare continuamente, eternamente contro il mondo solo per questo?! Perché fare altra inutile fatica, se già ne fai di tuo anche solo a vivere?! Perché adeguarsi alla cara signora Norma, se già vai bene così come sei a te stessa?! Ma piuttosto la facessero gli altri, che tanto c'han la vita comoda e facile e se la sciallano belli tranquilli, dato che ci son già belli allineati!!! Per cui purtroppo l'unico modo per arrivarci è dar loro il contentino come compromesso... che per me è la giusta punizione, vendetta per un mondo che non mi ha mai voluta né accettata per come sono veramente, una perfetta intrusa in un nido di cuculi!!! Non meriteranno mai abbastanza me ed il mio mondo!!! (E certo, voi direte: ma a chi c***o gliene frega di tutto questo?! Tu non sei nessuno, sei solo un moscerino! Sì, eppure m'incazzo a morte per tutto questo! Nulla mi fa più incazzare di tutto questo!!! Spaccherei il mondo solo per questo! Perché davvero non c'é ingiustizia più grande quivi! Perché so esattamente come avrebbe invece dovuto essere il mondo ideale!!!)

Gli altri non valgono niente, né varranno mai quanto te stessa e ciò che vuoi realmente in quanto tale, in quanto Persona!!! Saranno sempre il peggior limite ai tuoi veri desideri, al tuo mondo... infatti non si dice forse che la tua libertà finisce dove inizia quella altrui?! Riesco ad essere davvero me stessa soltanto da sola fino in fondo, senza più limiti né costrizioni... e questo purtroppo nessuno lo capisce! E ciò probabilmente mi condannerà alla solitudine che m'accompagnerà dolcemente per tutta la vita, in cui però non sei mai veramente sola, mai più... perché avrai sempre te stessa ed il tuo mondo, dovunque sarai, qualunque cosa accadrà! (Ed allora di che ti lamenti?! Vai a fare l'eremita e non rompere più il c***o! Fosse così facile!!! Ennò, purtroppo volente o nolente devi farci i conti...) :dry:

Dio, non li sopporto proprio più!!! :rabbia1: Del resto la mia vita non è mai andata come volevo, purtroppo la mia vita ideale ormai è andata del tutto a ramengo... e tutto sempre a causa loro!!! Non è mai stata mia, niente è mai andato come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio... :dry: Provo solo un assoluto astio, ma non odio, non ne vale la pena... e pura insofferenza... ma quando mai lo capiranno? Probabilmente neppure ci arriveranno mai... :dry:

Ok sono esplosa, ma finalmente mi sono sfogata e mi sento meglio!... :sleep:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Shinji » 01/08/2014, 8:25

Anche io non sopporto gli altri, ovviamente non tutti, sono soltanto molto selettivo come con la musica; diciamo che non mi piacciono molti (moltissimi) comportamenti e atteggiamenti delle persone. Evidentemente la cosa è anche reciproca, ma non ci posso fare nulla.
Le persone che meno in assoluto sopportavo (e in qualche caso frequentavo) non le vedo nemmeno più del tutto; evitiamo di dire cosa penso dei miei parenti (se escludo la nonna materna che purtroppo è morta e uno dei fratelli di mio padre), ma lì non si va d'accordo più che altro per questioni di invidia
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Messaggioda Callisto » 01/08/2014, 10:17

La cosa ancora più schifosa è che se ti mostri per quello che sei veramente, se metti le carte in tavola dicendo ciò che vorresti, vieni giudicato negativamente. Perchè ad essere importante non è il tuo bene, la tua felicità, la tua realizzazione...l'unica cosa ad essere importante è il tuo impegno nell'adattarti a come ti vorrebbero gli altri. Allora sei costretto a dare il contentino per sopravvivere, ma il fatto è che questo contentino spesso non basta. Spesso gli altri pretendono molto di più di un semplice compromesso.
Oggi giorno non è più come una volta, che si scendeva a compromessi. Oggi giorno o sei come ti vogliono o sei tagliato fuori.
E' questa la cosa di cui bisognerebbe davvero avvelenarsi il sangue, il fatto che non si accettano più neanche i compromessi. Devi per forza essere come vogliono che tu sia. E per sopravvivere sei costretto ad essere ciò che non sei, sei costretto a vivere la vita di un'altra persona.

Perchè io dico di volerla fare finita da ormai 4 anni? Non è certo per il lavoro in sè, o per il fatto di non avere le donne, o per il fatto che ho sbalzi d'umore. Questi sono solo disagi provocati da qualcosa di molto più grande.
Il fatto è che per avere la vita che vorremmo ormai non bastano più neanche i compromessi. E' questo che mi spinge a desiderare di farla finita, il fatto di essere costretto ad annullare me stesso solamente per andare bene alla società, solamente per sopravvivere.
Mi sento chiuso in una gabbia dalla quale vorrei tanto uscire, ma purtroppo ormai sto arrivando ad un punto che non riesco più neanche ad immaginarmi la libertà.

Non trovo una via d'uscita, perchè non riesco a vivere e perchè non riesco neanche a morire.
  • 1

Callisto
Amico level five

Stato:

Messaggioda DxShine » 01/08/2014, 23:51

Callisto ha scritto:La cosa ancora più schifosa è che se ti mostri per quello che sei veramente, se metti le carte in tavola dicendo ciò che vorresti, vieni giudicato negativamente. Perchè ad essere importante non è il tuo bene, la tua felicità, la tua realizzazione... l'unica cosa ad essere importante è il tuo impegno nell'adattarti a come ti vorrebbero gli altri. Allora sei costretto a dare il contentino per sopravvivere, ma il fatto è che questo contentino spesso non basta. Spesso gli altri pretendono molto di più di un semplice compromesso.
Oggi giorno non è più come una volta, che si scendeva a compromessi. Oggi giorno o sei come ti vogliono o sei tagliato fuori.
E' questa la cosa di cui bisognerebbe davvero avvelenarsi il sangue, il fatto che non si accettano più neanche i compromessi. Devi per forza essere come vogliono che tu sia. E per sopravvivere sei costretto ad essere ciò che non sei, sei costretto a vivere la vita di un'altra persona.

Hai fatto centro!!! Se ci aggiungi pure che non hai mai saputo che c***o fare della tua vita, a differenza di certa gente che l'ha sempre saputo fin da piccola (beati loro!), proprio ora che mi stanno costringendo a decidere qualcosa per me stessa... ma allora ditelo che volete farmi soffrire a tutti i costi! Dopo un'intera vita passata a dare loro il contentino, ed è sempre andato bene loro (e pure a me)... ti incazzi pure perché se lo fai non andresti cmq bene a nessuno per quello che vuoi veramente, e questo è più che certo, sicuro!!! Ho sempre saputo esattamente cosa volevano da me, ed ho sempre adeguato la mia vita di conseguenza con un perfetto compromesso copertura di ciò che voglio veramente, onde evitare che mi sabotassero continuamente il mio mondo! E purtroppo ciò che vorrei veramente è totalmente antisistema, e di certo non mi garantirebbe la sopravvivenza in questo mondo ormai completamente marcio, corrotto!!! Ed almeno dare loro il contentino mi ha sempre dato un'esatta certezza di come vivere... perché se non sai come vivere, che è la cosa più importante, sei fottuto!!!

Un chiaro esempio di tutto ciò è la mia sordità... non ho mai desiderato sentirci, non mi piace neppure (soprattutto in quella modalità!), perché mi romperebbero i co*****i costantemente, quando sto così bene da sola nel mio mondo, nel silenzio che mi ha sempre accompagnata per tutta la vita! Eppure gli altri vogliono che tu ci senta e parli come loro, perché così poi me li vengono a rompere per qualsiasi cosa! Perché fondamentalmente non hanno mai fatto altro che crearmi sempre e solo problemi, e io non ho mai fatto altro che risolveglierli! Non farebbero altro che aggiungermi ulteriori problemi su problemi, come se già non ne avessi abbastanza di mio! Non sono mai stati nient'altro che sempre e solo un problema!!!

Se sai come vivere, anche se non sai il perché, il movente, arriverai al tuo obiettivo in un modo o nell'altro! Ma se sai qual'é il tuo obiettivo e non sai come arrivarci, anche solo per prove ed errori, farai solo una fatica abnorme!!! E io non voglio passare tutta la vita a fare sempre e solo fatica in tutto e per tutto, non mi diverto per niente, neppure a vivere in questo mondo, manco a vedere gli altri che se la spassano allegramente in barba a me!!! Ed è ovvio che così ti puoi solo incazzare!!! :rabbia1:

I genitori dovrebbero insegnarti questo, come vivere! Dato che appunto nessuno nasce col libretto delle istruzioni!!! Ed a me non l'hanno mai insegnato, proprio perché nemmeno loro l'hanno mai saputo! Poi è ovvio che ti soffocano per tutti i loro errori, per tutte le loro aspirazioni mancate!!! :dry:
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Callisto » 02/08/2014, 9:54

Mi dispiace molto. Vorrei poterti aiutare ma ho i tuoi stessi problemi e da anni ormai mi chiedo come possa risolverli.
La cosa più brutta è che mi sono fatto in 4 per cercare una soluzione, ma nel frattempo ricevevo pressioni affinchè mi decidessi a fare qualcosa. E così mi buttavo ancora più giù, perchè mi sforzavo come un matto di trovare la mia strada mentre loro volevano costringermi a prenderne una qualsiasi purchè cominciassi a camminare.
Tutto questo mi perseguita ancora adesso. E mi ritrovo sospeso, senza sapere cosa fare nè come vivere. L'unica cosa che cresce in me è il rancore verso i miei genitori, per il resto mi sento bloccato ormai da 4 anni perchè non vivo più.
E passare 4 anni della propria esistenza in questo modo è la cosa peggiore che si possa immaginare, ma purtroppo come ho detto in precedenza non riesco neanche a morire. Perciò rimango in questo stato di morte apparente, come se fossi in coma, come se non sapessi più chi sono nè cosa devo fare, come se la mia anima avesse lasciato il mio corpo.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:

Messaggioda DxShine » 03/08/2014, 0:35

Callisto ha scritto:La cosa più brutta è che mi sono fatto in 4 per cercare una soluzione, ma nel frattempo ricevevo pressioni affinchè mi decidessi a fare qualcosa. E così mi buttavo ancora più giù, perchè mi sforzavo come un matto di trovare la mia strada mentre loro volevano costringermi a prenderne una qualsiasi purchè cominciassi a camminare.

Peccato, a volte si trovano soluzioni proprio tra coloro che vivono le stesse cose... Per me è un pò diverso dato che ho il movente per cui vivere, per questo non sono ancora tornata donde venni! Io so esattamente cosa dovrei fare, ma non posso esternarlo perché la gente non è in grado di capirmi o di arrivarci... e cmq non è certo quello che vogliono loro, per questo ho dovuto nascondere la mia natura, il mio mondo! Resta cmq il problema del come fare (ergo trovare la famosa strada), che è quello che più mi sta ammazzando la pazienza! Semplicemente non l'ho mai cercata, perché mi hanno sempre ostacolata in quello che vorrei veramente... col risultato che non ho mai saputo come diamine vivere! Perché cercare un progetto umano di vita, se non mi ci sento non essendo di questo mondo?! Muoversi è cmq meglio di niente, infatti ho sempre dato loro il contentino per questo motivo... e credo che lo farò ancora per molto tempo, visto che non ho alternativa, siccome vivere per gli altri/quello che vogliono loro almeno ti dice come devi fare, tra l'altro anche in maniera molto più semplice! Se lo fai per te hai talmente troppa libertà da perdertici che non sai manco da dove partire e ti riempi di un'incredibile frustrazione, eppure hai anche troppi ostacoli da affrontare per poterci arrivare! E passare la vita a saltarli non mi garba proprio! Non li sopporto proprio perché mi è sempre stato tutto imposto... o fai come ti diciamo noi o ti arrangi!!! Ed infatti sono sempre stata lasciata da sola... :dry: Certo, facile dirti: trovati una strada nella vita, che tanto noi ti stiamo a guardare! Dovrebbero aiutarti, non lasciarti da solo o impedirti di realizzarti! Perché diamine dovete sempre decidere per me?! :dry:
Gli altri sono nient'altro che pura imposizione!!! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Callisto » 03/08/2014, 9:38

DxShine ha scritto:Io so esattamente cosa dovrei fare, ma non posso esternarlo perché la gente non è in grado di capirmi o di arrivarci... e cmq non è certo quello che vogliono loro, per questo ho dovuto nascondere la mia natura, il mio mondo!

Io avevo un sogno, un sogno che si è infranto non solo per il fatto di averlo esternato (perchè come dici giustamente anche tu, la gente non capisce non è in grado di capire), ma si è infranto anche perchè le difficoltà e gli ostacoli che si presentano per arrivare all'obbiettivo sono tantissimi.
Neanche io voglio passare la vita a lottare per ciò che voglio, perchè lottare va bene fino ad un certo punto. Se devo passare la vita a lottare per ciò che voglio, poi non avrebbe senso perchè non mi sentirei neanche realizzato.
Mi sono fatto in 4, ma ho capito che non è servito a nulla. Ho capito che niente è come vorremmo, e che desiderare quello che si vuole alla lunga può generare solo frustrazione. Ho 24 anni, ma me ne sento addosso il doppio. Per via del mio vissuto è come se ne avessi 48, e mi sento quasi giunto alla fine della corsa. Una corsa che a quanto pare si è rivelata inutile, perchè non ho fatto altro che recarmi frustrazione e malessere.
L'aggravante di dover vivere una vita che proprio non è la mia, mi spinge davvero a desiderare ardentemente di morire.
L'unica cosa che ho in testa adesso è smettere di pensare. Perchè sono stanco davvero di pensare, sono stanco di esistere.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:

Messaggioda Shinji » 13/08/2014, 10:17

Spero che tu almeno sopporti gli utenti del forum, o almeno i 3/4 di noi :D
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda DxShine » 14/08/2014, 0:37

Beh per fortuna riesco ancora a reggere gli amici... sennò avrei già fatto le valigie per andare a vivere da eremita da qualche parte nel mondo! Ma veramente non posso proprio soffrire il fatto che mi sia TUTTO imposto, che debba subire tutto questo, compreso il fatto di sentire! Perché sentire in realtà non è una scelta come vorrebbero farti credere... è quasi un obbligo! La verità è che pure l'atto stesso di sentire è un'imposizione, non puoi evitare di sentire certi suoni volente o nolente... O tutto o niente, non te ne puoi fare niente di un udito instabile perché perderesti tutto! Che poi la cosa più insopportabile in assoluto è che sei tu che devi fare tutta questa fatica per sentire e farti capire, mentre i normodotati se la vivono belli sciallati senza nessuna fatica, aspettando che tu venga a loro! Trovo molto più giusto che si prendano la loro parte di fatica accettandomi esattamente così come sono! Anche perché pur sentendo con certi ausili, lo resterai per tutta la vita! Quello non sarà mai un vero sentire! Ma questo nessuno lo capisce... ed è la cosa che più mi fa incazzare!!! Perché devo adeguarmi e combattere in un mondo che non mi ha mai voluta esattamente così come sono?! Tutto questo mondo è solo un'imposizione, non hai scelto tu di viverlo così com'é! Perché alla fine hanno sempre scelto gli altri per te, per come dev'essere e non per come vuoi tu!!! E lì devi combattere come Don Chisciotte contro i mulini a vento per riuscire a farlo diventare come vuoi tu!!! Una vera fatica di Sisifo in parole povere!!! Perché devo passare tutta la mia vita a far fatica e basta?! NON NE POSSO PIÙ!!! Non mi diverto nemmeno a vivere, così, in queste condizioni!!! :rabbia1:

Ad ogni modo, la verità per cui ci incazziamo col mondo è che in realtà ciò che odiamo sono i difetti altrui, perché le persone da sole in sé stesse sono indifferenti, non sono niente... infatti se non esistessero quelli, il mondo sarebbe perfetto, no?!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda birillo22 » 14/08/2014, 1:00

DxShine ha scritto:Tutto questo mondo è solo un'imposizione, non hai scelto tu di viverlo così com'é

parole sante ...

DxShine quello che devi fare lo devi fare x te stessa non per imposizione di qualcuno
cmq ti mando un abbraccio :hug:

prima o poi si sistemera tutto ^__^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere