32 anni vergine,e va bene.Ma il resto no!

Sono un caso a parte?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Riccardina » 14/08/2014, 13:15

Zet,ho 32 anni ormai
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: R: 32 anni vergine,e va bene.Ma il resto no!

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 14/08/2014, 13:25

Non dire «ormai».
Non voglio sminuire il tuo dolore né i tuoi problemi.
Decisamente, sì, c'è qualcosa che non va e solo tu sai esattamente cosa hai dovuto affrontare e cosa ti ha portato alla condizione attuale.
Sei senza dubbio in una situazione atipica e problematica, ma, oggettivamente, non è impossibile per te cambiare strada e recuperare.
Anche io col passare degli anni accumulo delusioni e perdo sempre di più le speranze, proprio perché aumenta sempre più il bagaglio di dolore alle spalle.
Razionalmente parlando, però, renditi conto che non è tutto perduto.
Se sei arrivato a questa età in questa situazione, molto probabilmente non è solo questione di sfortuna e persone sbagliate, ma sei comunque ancora in tempo per cercare di recuperare ed affrontare le tue paure.
Non lasciare che sia il tempo o la tua età a dirti che non c'è più niente da fare. Sei sconfitto solo se ti arrendi. Cerca di trovare la forza di non farlo e poi chissà...
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Riccardina » 14/08/2014, 13:43

Però adesso la voglia di provarci è poca,lo ammetto
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Re: R: 32 anni vergine,e va bene.Ma il resto no!

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 14/08/2014, 13:53

Riccardo ha scritto:Però adesso la voglia di provarci è poca,lo ammetto

Posso solo dirti ciò che faccio io.
Cerco di vivere sereno con me stesso, in solitudine.
Non mi muovo quasi mai attivamente per entrare in contatto con qualcuno, un po' per cinismo, un po' per paura.
Tuttavia, non mego mai la mia disponibilità e gentilezza verso il prossimo. Semplicemente, non mi muoco per cercare di accorciare un po' le distanze, perché temo potrebbe finire male.
Cerco di arricchirmi e rendermi più interessante, nella speranza che magari qualcuno si muova attivamente per fare parte della mia vita.
Se la voglia fosse nulla, sarei proprio un eremita.
Non mi dispiacerebbe totale indipendenza emotiva, ma purtroppo non è un qualcosa che potrei gestire: non siamo fatti per stare da soli.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Silberschnee » 14/08/2014, 14:12

Ciao Riccardo la tua situazione è bella complessa e la analizzerei su due piani.

Piano fisico-sessuale: ti fa paura il sesso? Lasciando perdere i sentimenti, a livello di sessualità fisica ti spaventa qualcosa?

Piano sentimentale-affettivo: che rapporto hai con la mamma?
Non hai parenti o colleghe donne?
Come fai a vivere evitando contatti con le donne, non riesco proprio a capirlo a livello pratico.
La paura di affezionarsi o se muore o altro beh non credo sia vera paura per l'altro, ma paura per te di perdere chi ti fa stare bene, non fraintendermi non vuol dire che tu sia cattivo, sei semplicemente umano.
Quindi più che paura di amare temo sia paura di metterti alla prova, aver paura di avvicinarti a qualcuno che potenzialmente si può perdere e quindi paura per te stesso.
Ma questo è un rischio che si corre in qualsiasi relazione sociale o affettiva, non solo con il partner.
In amicizia e coi familiari come ti relazioni?
Hai animali da compagnia?

Credo che finché non starai bene con te stesso non starai bene con nessuna donna, il punto non è buttarsi il punto è stare bene con te stesso come uomo (si a 32 anni ci sta essere definiti uomini), maturare e sentirsi ok in generale e intanto cercare di recuperare un po' di conoscenza sul genere femminile, se no anche se ti ci butti rischi di prenderti delle belle batoste e di venir spolpato, il problema non è essere vergine fisicamente, il problema è essere vergine sentimentalmente e soprattutto il suo perché.

Tutto si può risolvere però il primo passo è guardare in faccia al problema e capire bene la situazione, senza giudicarla, ma analizzarla per quello che è senza giudizi morali, senza pensare che impressione puoi dare agli altri e quindi essere sincero anche qui, anche se ci sono fanciulle single a cui non vuoi dare una cattiva impressione, devi provare a tirare fuori dubbi e paure fregandotene della morale e dei giudizi se no non ne vieni a capo.

Non casca il mondo se sei vergine a 32 anni l'importante è che risolvi gli altri problemi soprattutto il relazionarti e il confrontarti col genere femminile, che purtroppo lo so può fare paura ed essere spesso dolcemente spietato.
Dai che con un buon lavoro su te stesso ce la puoi fare :coolok:
  • 0

Silberschnee

"Be yourself, no matter what they say."
Silberschnee
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 14/08/2014, 14:19

Hai ragione Zetsubou,non siamo fatti per rimanere soli
  • 1

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Riccardina » 14/08/2014, 14:26

Silberschnee ha scritto:Ciao Riccardo la tua situazione è bella complessa e la analizzerei su due piani.

Piano fisico-sessuale: ti fa paura il sesso? Lasciando perdere i sentimenti, a livello di sessualità fisica ti spaventa qualcosa?

Piano sentimentale-affettivo: che rapporto hai con la mamma?
Non hai parenti o colleghe donne?
Come fai a vivere evitando contatti con le donne, non riesco proprio a capirlo a livello pratico.
La paura di affezionarsi o se muore o altro beh non credo sia vera paura per l'altro, ma paura per te di perdere chi ti fa stare bene, non fraintendermi non vuol dire che tu sia cattivo, sei semplicemente umano.
Quindi più che paura di amare temo sia paura di metterti alla prova, aver paura di avvicinarti a qualcuno che potenzialmente si può perdere e quindi paura per te stesso.
Ma questo è un rischio che si corre in qualsiasi relazione sociale o affettiva, non solo con il partner.
In amicizia e coi familiari come ti relazioni?
Hai animali da compagnia?

Credo che finché non starai bene con te stesso non starai bene con nessuna donna, il punto non è buttarsi il punto è stare bene con te stesso come uomo (si a 32 anni ci sta essere definiti uomini), maturare e sentirsi ok in generale e intanto cercare di recuperare un po' di conoscenza sul genere femminile, se no anche se ti ci butti rischi di prenderti delle belle batoste e di venir spolpato, il problema non è essere vergine fisicamente, il problema è essere vergine sentimentalmente e soprattutto il suo perché.

Tutto si può risolvere però il primo passo è guardare in faccia al problema e capire bene la situazione, senza giudicarla, ma analizzarla per quello che è senza giudizi morali, senza pensare che impressione puoi dare agli altri e quindi essere sincero anche qui, anche se ci sono fanciulle single a cui non vuoi dare una cattiva impressione, devi provare a tirare fuori dubbi e paure fregandotene della morale e dei giudizi se no non ne vieni a capo.

Non casca il mondo se sei vergine a 32 anni l'importante è che risolvi gli altri problemi soprattutto il relazionarti e il confrontarti col genere femminile, che purtroppo lo so può fare paura ed essere spesso dolcemente spietato.
Dai che con un buon lavoro su te stesso ce la puoi fare :coolok:

No,il sesso non mi fa paura da un punto di vista fisico,non avrei tanti problemi a farlo,magari solo un po' di naturale imbarazzo.Con mia mamma vado molto d'accordo,come con mio papà e gli altri parenti,mai avuto problemi con loro.Io non ho a che fare con le ragazze perché dove lavoro io non ci sono (per fortuna) e non uscendo non le frequento.No,animali non ne ho,però mi piacciono gli ippopotami.
Io ormai mi sono affezionato troppe volte per poter pensare di avere una vera relazione,non ci ho nemmeno mai provato ad averne una,mi sono sempre tirato indietro prima di poter tentare
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Silberschnee » 14/08/2014, 14:46

Ok bene per il piano fisico, ma si quello è il meno dei problemi, con una persona un minimo sensibile andrà tutto benone non mi preoccuperei fossi in te.

Sul piano relazionale a parte la tua mamma hai sorelle, cugine, amiche?
Se si con loro come va?

Cosa intendi per affezionare?
Il tirarsi indietro è un meccanismo di difesa però o uno vive la sua situazione serenamente o se in fondo il desiderio c'è (e non parlo solo di quello sessuale che è una questione sanissima e biologica e ci mancherebbe altro) bisogna lavorarci un po' e provare a ad aprirsi almeno mentalmente, poi non vuol dire buttarsi con la prima gentile, ma almeno non chiudersi a priori la possibilità e uscire un po' di più.
Con gli amici quindi uscite solo tra maschi?
  • 0

Silberschnee

Silberschnee
Amico level five

Stato:

Messaggioda Riccardina » 14/08/2014, 14:52

Silberschnee ha scritto:Ok bene per il piano fisico, ma si quello è il meno dei problemi, con una persona un minimo sensibile andrà tutto benone non mi preoccuperei fossi in te.

Sul piano relazionale a parte la tua mamma hai sorelle, cugine, amiche?
Se si con loro come va?

Cosa intendi per affezionare?
Il tirarsi indietro è un meccanismo di difesa però o uno vive la sua situazione serenamente o se in fondo il desiderio c'è (e non parlo solo di quello sessuale che è una questione sanissima e biologica e ci mancherebbe altro) bisogna lavorarci un po' e provare a ad aprirsi almeno mentalmente, poi non vuol dire buttarsi con la prima gentile, ma almeno non chiudersi a priori la possibilità e uscire un po' di più.
Con gli amici quindi uscite solo tra maschi?

Ho due cugine più giovani che vedo poche volte,non è che siamo legatissimi.Normale,direi.Amiche no e nemmeno amici,ma quelli non li ho più voluti io per comodità.
Per affezionarsi intendo voler bene a una ragazza anche senza conoscerla,anche senza desiderarla fisicamente
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Silberschnee » 14/08/2014, 14:57

Quello non è voler bene, quello è crearsi un'immagine di quella ragazza e affezionarsi a questa idea di quella ragazza.
Per affezionarsi sul serio alle persone bisogna frequentarle e conoscere davvero, non perdersi nell'immagine che ci si fa su di loro.
Si fa fatica a conoscere davvero chi si frequenta e chi si ama, figurati chi non si frequenta, quelle sono proiezioni mentali.

Allora il problema non è solo di socializzazione con le donne, ma anche con gli amici, come ti dicevano l'uomo non è tagliato (tranne pochi, ma è una forzatura alla natura biologica umana) per la solitudine, siamo animali sociali, anche tu anche se ora ti sei estraniato e hai deciso di guardare la vita a distanza di sicurezza.
  • 0

Silberschnee

Silberschnee
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT