Sono un caso a parte?
Riccardo ha scritto:Però adesso la voglia di provarci è poca,lo ammetto
Silberschnee ha scritto:Ciao Riccardo la tua situazione è bella complessa e la analizzerei su due piani.
Piano fisico-sessuale: ti fa paura il sesso? Lasciando perdere i sentimenti, a livello di sessualità fisica ti spaventa qualcosa?
Piano sentimentale-affettivo: che rapporto hai con la mamma?
Non hai parenti o colleghe donne?
Come fai a vivere evitando contatti con le donne, non riesco proprio a capirlo a livello pratico.
La paura di affezionarsi o se muore o altro beh non credo sia vera paura per l'altro, ma paura per te di perdere chi ti fa stare bene, non fraintendermi non vuol dire che tu sia cattivo, sei semplicemente umano.
Quindi più che paura di amare temo sia paura di metterti alla prova, aver paura di avvicinarti a qualcuno che potenzialmente si può perdere e quindi paura per te stesso.
Ma questo è un rischio che si corre in qualsiasi relazione sociale o affettiva, non solo con il partner.
In amicizia e coi familiari come ti relazioni?
Hai animali da compagnia?
Credo che finché non starai bene con te stesso non starai bene con nessuna donna, il punto non è buttarsi il punto è stare bene con te stesso come uomo (si a 32 anni ci sta essere definiti uomini), maturare e sentirsi ok in generale e intanto cercare di recuperare un po' di conoscenza sul genere femminile, se no anche se ti ci butti rischi di prenderti delle belle batoste e di venir spolpato, il problema non è essere vergine fisicamente, il problema è essere vergine sentimentalmente e soprattutto il suo perché.
Tutto si può risolvere però il primo passo è guardare in faccia al problema e capire bene la situazione, senza giudicarla, ma analizzarla per quello che è senza giudizi morali, senza pensare che impressione puoi dare agli altri e quindi essere sincero anche qui, anche se ci sono fanciulle single a cui non vuoi dare una cattiva impressione, devi provare a tirare fuori dubbi e paure fregandotene della morale e dei giudizi se no non ne vieni a capo.
Non casca il mondo se sei vergine a 32 anni l'importante è che risolvi gli altri problemi soprattutto il relazionarti e il confrontarti col genere femminile, che purtroppo lo so può fare paura ed essere spesso dolcemente spietato.
Dai che con un buon lavoro su te stesso ce la puoi fare
Silberschnee ha scritto:Ok bene per il piano fisico, ma si quello è il meno dei problemi, con una persona un minimo sensibile andrà tutto benone non mi preoccuperei fossi in te.
Sul piano relazionale a parte la tua mamma hai sorelle, cugine, amiche?
Se si con loro come va?
Cosa intendi per affezionare?
Il tirarsi indietro è un meccanismo di difesa però o uno vive la sua situazione serenamente o se in fondo il desiderio c'è (e non parlo solo di quello sessuale che è una questione sanissima e biologica e ci mancherebbe altro) bisogna lavorarci un po' e provare a ad aprirsi almeno mentalmente, poi non vuol dire buttarsi con la prima gentile, ma almeno non chiudersi a priori la possibilità e uscire un po' di più.
Con gli amici quindi uscite solo tra maschi?
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti