Facebook: uno spazio che non mi rappresenta.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda luxliberanos » 19/08/2014, 17:22

A me facebook piace. Ho uno smartphone e un abbonamento internet. Non capisco tutto questo odio, sinceramente :confused: Quando sono fuori casa con altre persone non gioco al cellulare e non lo guardo continuamente: il giusto, se suona o vibra o magari aspetto una chiamata particolare... :???:
Quando vado in spiaggia, sposto la SIM in un cellulare vecchio almeno mi levo le preoccupazioni.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
luxliberanos
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Naoki » 19/08/2014, 17:24

Immagine
Ed adesso ho capito perché lo hanno tolto dal commercio... :wow: :lol3:

Ad ogni modo rimpiango i vecchi telefoni, meno app sciocche e più resistenti, niente social internet e più uscite con chiamata diretta con gli amici.
  • 3

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda Ambrogio » 19/08/2014, 18:05

ragazzi facebook rappresenta il futuro della rete, presto avremo un identità digitale, non dovete vederlo come un nemico perché non lo è! Capisco che per chi non ha amici o vessa in un periodo difficile possa rappresentare una finestra che al momento vuol tenere chiusa ma decidere di non avere FB oggi è come restare soli in un isola deserta!
Su facebook potete seguire pagine di scienza se siete appassionati di astronomia o altro e dialogare con persone esperte in materia che non incontrereste certo per strada o telefonando a caso... tutto sta nel come decidi di usarlo, ovvio!"
Le vedo anch'io le bimbeminkia che lo usano per postare 10mila foto al giorno di come si truccano e altre scemenze ma loro sono felici così basta nascondere l'aggiornamento che le riguarda e non le vedrete più, ma serve anche a tante altre cose, io per esempio lo uso per prendere appuntamento con i miei amici, abbiamo una chat di gruppo (7-8 di noi) ogni tanto un messaggio, una foto e ci mettiamo d'accordo dove andare e l'ora cui vederci. POi se uno di noi vince una gara o qualcosa vediamo le foto le commentiamo siamo felici per lui/lei, qualcuno impara qualcosa la posta su fb e la impari anche tu! Cosa vedete di male in questo ?
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda Naoki » 19/08/2014, 18:11

Cosa vuoi che mi freghi dell'identità digitale se qui da me, come in moltissime zone del Paese, non funziona bene neppure la rete in se stessa. -.-
Prima di pensare all'identità digitale, che nella stragrande maggioranza è fasulla, non possiamo mettere la testa a posto e rimettere a posto l'identità nel reale?
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda birillo22 » 19/08/2014, 18:19

maledetto progresso ...
vojo tornare all eta della pietra :D

x l identita digitale avevo letto che fra qualche anno ai vostri figli gli metteranno un microcip come si fa adesso con i bau cosi sarete tutti spiati :)

progresso = meno liberta
meno liberta = piu controlli
piu controlli = sorvegliati da qualcuno

bast1 pensare che adess0 basta che tagghi una foto dal cell e o scrivi con lo stesso su facebuk chi ti ha amico vede la tua posizione
x le foto e uguale esistono i metadati informatevi su google x vedere cosa sono
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Davy Jones » 19/08/2014, 18:43

Ambrogio ha scritto:Su facebook potete seguire pagine di scienza se siete appassionati di astronomia o altro e dialogare con persone esperte in materia che non incontrereste certo per strada o telefonando a caso...

Questo era già possibile dalla seconda metà degli anni novanta, con siti e forum che a mio parere erano molto meglio della pagine facebook.
Facebook non ha introdotto nulla di nuovo, qualsiasi cosa era già possibile con altri mezzi. Al massimo ha inglobato tutto, rendendo tutto uguale. L'unica novità introdotta da facebook a me pare sia che tutti usano la loro identità e rendono disponibile e tracciabile tutto ciò che fanno e li riguarda.
  • 1

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Ambrogio » 19/08/2014, 19:17

l'identità digitale servirà a combattere anche la criminalità e dovrebbero temerla soltanto quelli che hanno qualcosa da nascondere.
Tutta questa fobia della privacy è immotivata quando non avete strani comportamenti sulla rete! e poi seguire le pagine di scienza puoi farlo anche dalla tv ma facebook è diverso! Se hai almeno un amico scoprirai che è divertente e istruttivo seguire insieme argomenti interessanti e conoscere persone VERE E SENZA PROBLEMI che si interessano a quella determinata scienza. E poi leggete anche il resto, non deviate l'argomento su altre funzioni che a voi non interessano ma ripeto "FACEBOOK forse è bello soltanto per chi ha una vita sociale":

"io per esempio lo uso per prendere appuntamento con i miei amici, abbiamo una chat di gruppo (7-8 di noi) ogni tanto un messaggio, una foto e ci mettiamo d'accordo dove andare e l'ora cui vederci. POi se uno di noi vince una gara o qualcosa vediamo le foto le commentiamo siamo felici per lui/lei, qualcuno impara qualcosa la posta su fb e la impari anche tu! Cosa vedete di male in questo ?"
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 19/08/2014, 19:41

Ambrogio ha scritto:l'identità digitale servirà a combattere anche la criminalità e dovrebbero temerla soltanto quelli che hanno qualcosa da nascondere.

Del resto nessun innocente è mai stato perseguitato o condannato....
Illegale e criminale sono due cose molto diverse per come la vedo io; non tutto ciò che viene imposto da un'autorità è giusto. In tutto il mondo molte persone sono finite nei guai con le autorità per aver semplicemente espresso un'opinione con il loro profilo facebook.

Mi chiedo come vada interpretato quel "persone senza problemi".

Anche il resto che hai scritto si poteva fare (e veniva fatto) anche prima con forum e messenger. Che poi a te piaccia farlo su facebook o lo trovi più adatto a te è solo questione di gusti.
  • 1

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Ambrogio » 19/08/2014, 20:12

Davy Jones ha scritto:Mi chiedo come vada interpretato quel "persone senza problemi".

ancora una volta eviti l'ultima parte del mio post comunque...
rispondo prima al tuo dubbio:
in quel contesto indico le persone che non hanno la FOBIA della privacy, che esprimono le proprie opinioni senza TIMORI insensati e riescono a tenere in piedi un discorso utile alla collettività cose che spesso sono assenti in chi non usa facebook.

Conosco molto bene i problemi di chi evita facebook... alcuni chiudono l'account perché nessuno clicca "mi piace" alle loro foto o pensieri, altri lo chiudono perché giustamente hanno soltanto amici virtuali che nemmeno conoscono e fb usato in questo modo è DANNOSO! Poi ci stanno quelli che lo usano con nomi FAKE perché temono il giudizio degli altri, hanno paura di esprimersi pubblicamente. La lista è molto lunga e non voglio iniziare un dibattito con chi la pensa diversamente da me e dagli altri 22milioni di italiani che lo usano senza tutte queste PARANOIE.

il mio post, che invito a leggere fino alla fine" ha il solo scopo di MOSTRARE l'utilizzo consapevole, utile e che PIACE a milioni di persone, senza farsi prendere da fobie, falsi miti, leggende metropolitane di cui alcuni sembrano esperti e offuscano le menti di persone che magari in facebook potrebbero scovare le potenzialità che questo social network nasconde.

Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma io odio la disinformazione, e quella cosa che hai scritto lo è! E' come se tu stessi dicendo che il DNA e le IMPRONTE digitali non siano state utili a INCHIODARE SPALLE AL MURO criminali che hanno commesso reati! Stai snobbando un sistema "identità digitale" senza nemmeno sapere di cosa parli. Scusami ma non credo che tu sia in grado di comprendere il digitale dato che lo eviti, io invece ci vivo nel digitale, sono ultra specializzato proprio in questo e piuttosto che creare paure INFONDATE in chi non usa facebook vorrei invitare tutti voi ad usarlo senza timore iniziando da piccole cose e se volete un consiglio su dove iniziare sono qui per aiutarvi ma non mi piace ne la disinformazione ne la chiusura mentale davanti a qualcosa che ormai è il FUTURO.

Chiariamo una cosa: non voglio convincerti a usarlo, se la pensi diversamente sei libero di restarne fuori. Lo stesso messaggio vale per tutti quelli che vedono facebook come una minaccia che in realtà lo è soltanto se avete quacosa da nascondere, per il resto può soltanto far bene ad avere il CORAGGIO di scrivere le proprio opinioni farcite di nome cognome e foto! I post che vengono denunciati sono quelli diffamatori come giusto che sia! E comunque se scrivi un post diffamatorio anche su un forum puoi essere condannato, nonostante l'identità anonima!
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda birillo22 » 19/08/2014, 20:19

stanno facendo di tutto x spiarvi e monitorizzarvi basti vedere i telegiornali quando succede una "disgrazia" vanno subito a pescare il profilo di facebuk

ma e un discorso trp lungo e adesso sto uscendo quando torno ne riparliamo :D

l unica cosa che posso dirvi aprite gli okki
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere