Davy Jones ha scritto:Mi chiedo come vada interpretato quel "persone senza problemi".
ancora una volta eviti l'ultima parte del mio post comunque...
rispondo prima al tuo dubbio:
in quel contesto indico le persone che non hanno la FOBIA della privacy, che esprimono le proprie opinioni senza TIMORI insensati e riescono a tenere in piedi un discorso utile alla collettività cose che spesso sono assenti in chi non usa facebook.
Conosco molto bene i problemi di chi evita facebook... alcuni chiudono l'account perché nessuno clicca "mi piace" alle loro foto o pensieri, altri lo chiudono perché giustamente hanno soltanto amici virtuali che nemmeno conoscono e fb usato in questo modo è DANNOSO! Poi ci stanno quelli che lo usano con nomi FAKE perché temono il giudizio degli altri, hanno paura di esprimersi pubblicamente. La lista è molto lunga e non voglio iniziare un dibattito con chi la pensa diversamente da me e dagli altri 22milioni di italiani che lo usano senza tutte queste PARANOIE.
il mio post, che invito a leggere fino alla fine" ha il solo scopo di MOSTRARE l'utilizzo consapevole, utile e che PIACE a milioni di persone, senza farsi prendere da fobie, falsi miti, leggende metropolitane di cui alcuni sembrano esperti e offuscano le menti di persone che magari in facebook potrebbero scovare le potenzialità che questo social network nasconde.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma io odio la disinformazione, e quella cosa che hai scritto lo è! E' come se tu stessi dicendo che il DNA e le IMPRONTE digitali non siano state utili a INCHIODARE SPALLE AL MURO criminali che hanno commesso reati! Stai snobbando un sistema "identità digitale" senza nemmeno sapere di cosa parli. Scusami ma non credo che tu sia in grado di comprendere il digitale dato che lo eviti, io invece ci vivo nel digitale, sono ultra specializzato proprio in questo e piuttosto che creare paure INFONDATE in chi non usa facebook vorrei invitare tutti voi ad usarlo senza timore iniziando da piccole cose e se volete un consiglio su dove iniziare sono qui per aiutarvi ma non mi piace ne la disinformazione ne la chiusura mentale davanti a qualcosa che ormai è il FUTURO.
Chiariamo una cosa: non voglio convincerti a usarlo, se la pensi diversamente sei libero di restarne fuori. Lo stesso messaggio vale per tutti quelli che vedono facebook come una minaccia che in realtà lo è soltanto se avete quacosa da nascondere, per il resto può soltanto far bene ad avere il CORAGGIO di scrivere le proprio opinioni farcite di nome cognome e foto! I post che vengono denunciati sono quelli diffamatori come giusto che sia! E comunque se scrivi un post diffamatorio anche su un forum puoi essere condannato, nonostante l'identità anonima!