Riccardo ha scritto:luxliberanos ha scritto:Riccardo ha scritto:Non ce la farò mai (ovviamente intendo qui su MyHelp,fuori non ho proprio la possibilità nemmeno di provare)
Ric, finché non farai qualcosa, qualsiasi cosa, anche una cosa minuscola, nel reale o su MyHelp per provare a muoverti dalla realtà che ti sei costruito, per uscire anche solo per un secondo dalla muraglia che usi per stare lontano dagli altri (per paura di affezionarti o qualsivoglia motivo) non cambierà
mai niente.
Mai.

E penso che l'eventualità di passare il resto della tua vita a dispiacerti per non essere riuscito ad avere un rapporto umano vero (qualsiasi, anche solo amicizia) non sia augurabile a nessuno, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Ora, io non ti dico di fare qualcosa di troppo eccessivo come lanciarti in discoteca perché so che sarebbe assurdo

, ma prova a pensare a una piccola cosa che potresti fare, un piccolo traguardo.

Io non sono nessuno per suggerirtelo anche perché non ti conosco bene. Ma ti invito a riflettere su quello che ti sto dicendo.
Lux,una piccola cosa che potrei fare sarebbe intanto uscire di casa e frequentare qualche ragazza,in giro ne vedo.Ma non so come si fa
Non cominciare dalle cose enormi. "Uscire di casa e frequentare qualche ragazza" sarebbe tantissimo, sarebbe già sulla buona strada per risolvere i tuoi problemi. Non porti obiettivi irrealizzabili per il tuo stato del momento, perché poi finisce con "non so come si fa" e buonanotte

Non conosci nessuno, nemmeno una persona, maschio o femmina, con cui potresti andare a prendere un caffè, oggi o domani? Non è necessario che sia un amico intimo, va bene
chiunque. Giusto per riprendere un po' di contatto con la realtà, per uscire di casa e vedere qualcuno. Non puoi pensare di uscire e ritrovarti al ristorante con una, devi cominciare piano, pianissimo...