Riccardo ha scritto:Perché poi,a proposito dell'uscire da MyHelp o in generale di staccarmi un po' da certe situazioni,sarebbe persino peggio perché il "non sapere nulla di....." è più devastante del pur triste "sapere che......."
Una volta anche io la pensavo così... pensavo che fosse sempre meglio sapere tutto! Andavo a chiedere qua e là a tutti se avessero notizie della X persona con cui avevo litigato, lanciavo occhiate ovunque, pedinate sui social network, tutto pur di avere qualche informazione, bella o brutta che fosse. Poi mi sono resa conto di quanto fosse controproducente

, non faceva che alimentare la mia ossessione inducendomi a pensare sempre, continuamente a quella persona e alle informazioni ricevute (che erano sempre orrende per me: si è fidanzato/a, si è trovato un amico/a migliore di me, è andato in vacanza con...ecc). Poi, almeno secondo me, è anche ridicolo... dare all'altra persona la soddisfazione che anche se vi siete separati o allontanati, tu passi la giornata a fissare cosa fa, a cercare qualsiasi segnale della sua presenza... per carità!!

Meglio non saperne nulla, quando le strade si dividono è meglio così. E lo dico duramente, non è facile "non sapere nulla di" ed è fortemente ansiogeno, ma prima o poi migliora.