Ambrogio ha scritto:@DxShine già avevo notato in altri post che sei piena di odio ma la cosa peggiore è che ti reputi anche superiore agli altri. Per te non ho nessun consiglio, ho già detto ad altri che l'odio logora l'anima e crea il vuoto intorno, ma se è questa la vita che vuoi non ha senso sparare a zero su tutti e scrivere frasi come "La verità è che spesso le persone nemmeno ci arrivano a capirti... e non ci riusciranno nemmeno per tutto il resto delle loro misere, miserevoli ed inutili vite!"
Quindi uno che si sforza a capirti e aiutarti è una persona inutile e miserevole secondo te...
fatti qualche domanda e se sei abbastanza intelligente per capirlo l'unica persona inutile è quella che giudica gli altri senza saper prima giudicare se stessa.
Io non mi reputo superiore agli altri, non sono nessuno per dire loro come devono essere o cosa devono fare, sono liberissimi di fare quello che vogliono e come vogliono! Ma il fatto è che per quanto tu lo voglia, non saranno mai né si comporteranno mai come vuoi tu! Ed è questa la fregatura dei rapporti sociali. Voi direte: - E meno male che è così! - certo è un punto di vista comprensibile, ma quando tu hai un certo carattere, hai certe attese e bisogni che con cui spesso e volentieri fanno gli gnorri allegramente... prima o poi arrivi al punto di non poterne più [di essere ignorato, calpestato o quant'altro]! Poi è ovvio che si reagisce a questo modo... Tanto più ancora se vale il viceversa, laddove cercheranno sempre di farti fare quello che vogliono loro e che tu non vuoi, che sistematicamente ignorano!
Quando odi qualcuno, in realtà stai odiando i suoi difetti, perché prima o poi capisci che se le persone non avessero difetti non le odieresti, ti sarebbero indifferenti od anzi se fossero perfette le ameresti davvero!
Ergo non esattamente, anche se cmq per certi versi sarà sempre inutile il tentativo di farti capire veramente fino in fondo, perché soltanto te stesso può conoscere te stesso fino in fondo, l'unica persona che sa e capisce tutto di te... ci sarà sempre un margine di incomprensione, di incomunicabilità eterna con gli altri! Ed allora ogni volta che provi a farti capire resterai sempre deluso! Ed è questa la cosa più insopportabile!
Poi ditemi quanto vale la pena cercare di farsi capire e conoscere dagli altri, perché non faranno mai altro che ferirti continuamente ed impunemente! Che poi sia sempre stata sola è un altro paio di maniche... in parte è dovuto agli altri a causa del mio status, nessuno ha la pazienza di starmi accanto, in parte è stata una mia consapevole scelta... cosa poteva mai darmi la gente che sa solo fuggire di fronte a me?! Non è proprio in grado di capirti. Quindi che senso ha perderci tempo?

Ma io non demordo cmq!