Sento che la mia vita sta passando senza essere vissuta.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Shinji » 05/09/2014, 12:55

Secondo me servono sì, il fatto è che esistono parecchie "scuole di pensiero" (se si chiamano così), e sicuramente a seconda della persona e del problema che ha una scuola può essere più adatta di un'altra.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Messaggioda AnnA » 05/09/2014, 13:06

Shinji ha scritto:Secondo me servono sì, il fatto è che esistono parecchie "scuole di pensiero" (se si chiamano così), e sicuramente a seconda della persona e del problema che ha una scuola può essere più adatta di un'altra.

Esatto!! Per ogni problematica c'è un approccio che può essere più efficace di un altro. Non ci si deve fermare ai primi tentativi ed esperienze.
Non per forza il primo psicologo da cui si va è quello più adatto a noi!
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 05/09/2014, 13:06

non ho capito la risposta ma ti faccio un esempio stupido x chiarirti l idea

un omosessuale puo essere deppresso x che non accettato dalla societa quindi se va dallo psicologo che ci va a fare lo psicologo mica puo cambiare la testa della societa stessa
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda birillo22 » 05/09/2014, 13:15

AnnA ha scritto:
Shinji ha scritto:Secondo me servono sì, il fatto è che esistono parecchie "scuole di pensiero" (se si chiamano così), e sicuramente a seconda della persona e del problema che ha una scuola può essere più adatta di un'altra.

Esatto!! Per ogni problematica c'è un approccio che può essere più efficace di un altro. Non ci si deve fermare ai primi tentativi ed esperienze.

se vedi il problema che ho esposto su non ce soluzione a meno che non riempirlo di antidepressivi che fanno piu male che bene

purtoppo il problema alla radice non si risolve mai ma non solo in questo campo ma in tutti i campi se vedi negli anni 60-70 non c era la depressione come adesso quindi qualcosa e cambiato ma si cerca di curare il paziente non a risalire alla causa dello stesso ...

cmq come dicevo prima servono magari x chi ha problemi di autostima
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda AnnA » 05/09/2014, 17:53

birillo22 ha scritto:non ho capito la risposta ma ti faccio un esempio stupido x chiarirti l idea

un omosessuale puo essere deppresso x che non accettato dalla societa quindi se va dallo psicologo che ci va a fare lo psicologo mica puo cambiare la testa della societa stessa

Stai scherzando vero?!.. Il punto è proprio che lo psicologo ti aiuta a stare bene con te stesso e ad avere una nuova visione della vita. Ti aiuta a trovare il modo per essere te stesso con serenità aiutandoti ad allontanare le persone nocive e aiutandoti ad avere un diverso modo di approcciarti a quello che ti viene detto/fatto dagli altri.
Se dobbiamo stare tutti dietro a quello che vuole la società allora dovemmo suicidarci tutti quanti.
Lo psicologo è fondamentale per queste cose. E' il suo lavoro.
Penso che tu debba informarti di più e/o lasciare perdere gli incompetenti che hai incontrato finora.
E soprattutto aprire la mente alla psicologia e avere fiducia in questa professione (che in pochi, secondo me, sanno fare davvero bene).
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda AnnA » 05/09/2014, 17:54

birillo22 ha scritto:
AnnA ha scritto:

se vedi il problema che ho esposto su non ce soluzione a meno che non riempirlo di antidepressivi che fanno piu male che bene

purtoppo il problema alla radice non si risolve mai ma non solo in questo campo ma in tutti i campi se vedi negli anni 60-70 non c era la depressione come adesso quindi qualcosa e cambiato ma si cerca di curare il paziente non a risalire alla causa dello stesso ...

cmq come dicevo prima servono magari x chi ha problemi di autostima

Solo gli psichiatri possono dare farmaci. Gli psicologi e gli psicoterapeuti NO, PER FORTUNA! e questo è bellissimo!
  • 2

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda AnnA » 05/09/2014, 18:02

Comunque stiamo uscendo dal tema principale che è il mio malessere descritto nel primo messaggio.
  • 1

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda birillo22 » 05/09/2014, 18:05

AnnA ha scritto:Stai scherzando vero?!.. Il punto è proprio che lo psicologo ti aiuta a stare bene con te stesso e ad avere una nuova visione della vita. Ti aiuta a trovare il modo per essere te stesso con serenità aiutandoti ad allontanare le persone nocive e aiutandoti ad avere un diverso modo di approcciarti a quello che ti viene detto/fatto dagli altri.
Se dobbiamo stare tutti dietro a quello che vuole la società allora dovemmo suicidarci tutti quanti.
Lo psicologo è fondamentale per queste cose. E' il suo lavoro.

molti riescono ad adattarsi altri purtoppo no ...

cmq mi hai frainteso non li ho mai considerati dei ciarlatani anche a me piace capire quello che pensa la gente

x il resto penso che alcuni problemi lo psicologo non li puo risolvere
es quello postato su ^^

ps: no sapevo che gli psicologi non potevano dare farmaci
io non ho un bel rapporto li ho visti alla visita x il militare x che nel test avevo scritto che volevo essere nato morto ..

e quando ero bambino quelli del asl che non hanno concluso una sega :)

:hi: :hi:
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda AnnA » 06/09/2014, 13:06

Se potete, rispondete al mio messaggio iniziale..
Grazie. :)
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda Riccardina » 07/09/2014, 11:39

AnnA,purtroppo se non riesci a socializzare e ad essere te stessa con gli altri,motivo per cui poi gli altri si allontanano da te,c'è poco da fare.Queste sono cose istintive,naturali,o le hai o è molto difficile acquisirle.Non lo dico per disfattismo ma perché so che è così
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore