Sono bloccata

in tutto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: Sono bloccata

Messaggioda Kiwi42 » 12/09/2014, 15:44

Ringrazio tutti per le risposte. Una qualche terapia devo farla, ma sono scettica rispetto ai farmaci. Non li rifiuto a priori, ma trovo che le sedute dallo psicologo, avere qualcuno con cui parlare, siano ciò di cui ho più bisogno. L'insicurezza e la vergogna in questo momento sono dure da debellare, ci sto provando tenendomi occupata in varie attività, dato che mi è sempre stato difficile essere lineare in questo senso, scegliere una carriera lavorativa a colpo sicuro. E non è che non voglia lavorare. Ho sempre temuto di sbagliare via.
Solo alcuni mesi fa pensavo costantemente al suicidio, sento il tempo che passa, ciò che sto perdendo. Lui. Vorrei che restasse nella mia vita, ma cosa ho da dargli conciata così (ok, battute a parte, lol)? Non riesco a rispondere
  • 1

Kiwi42
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Sono bloccata

Messaggioda Kiwi42 » 12/09/2014, 15:51

krema ha scritto:"A volte, quando stiamo davvero giù, abbiamo bisogno di chi ci porta il caffè, non di chi ci chiede se lo vogliamo"... :-)

true
  • 1

Kiwi42
Amico level two

Stato:

Sono bloccata

Messaggioda Mirrorblame » 12/09/2014, 17:20

Mi ritrovo nella tua stessa situazione, mia cara :'(

Solo che a differenza tua l'università l'ho iniziata. Si. L'ho iniziata :'(
Ma a causa del fatto che non conoscevo i miei limiti, e a causa delle pressioni dei miei l'ho abbandonata.

Ho provato non poca sofferenza a leggere ciò che hai scritto: le cose in comune sono tante. Troppe :'(
Ho rivisto in te i miei stessi problemi e i miei fallimenti.
Ho cercato una cosa e ho perso quelle che avevo, e ho paura anche a dire "ho toccato il fondo". Perchè non si sa mai.
:consolw:
  • 2

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Sono bloccata

Messaggioda suv91 » 12/09/2014, 17:46

Lo psicologo aiuta, come aiuta avere vicino persone che riescono a capirti, sia nella vita reale che sul web (anche se meglio nel primo caso). Per quanto riguarda il tuo lui, vi siete mai incontrati? magari potrebbe aiutarti vederlo e parlarci di persona, almeno una volta.
  • 0

suv91
Amico level two

Stato:

Sono bloccata

Messaggioda Gladys » 12/09/2014, 20:55

:hug: :huglove: Anche se magari non ti aiuterà molto, posso dirti che io ti capisco benissimo, alla perfezione.. dato che anche io sono in una situazione molto simile alla tua.
Non so come aiutare me, quindi non so darti una soluzione "completa". Ti posso solo dire di essere forte e di tenere duro ancora per un pò, e ti auguro che le cose in qualche modo si sistemino.
Sii forte :)
Un bacio e un'abbraccio :* :hug: :huglove:
  • 1

Gladys
Amico level one

Stato:
Occupazione: Studentessa
Citazione: Chiediti cosa ti rende vivo e seguilo. Perché ciò di cui il mondo ha bisogno sono persone che hanno scelto di vivere.

Messaggioda Kiwi42 » 13/09/2014, 1:29

suv91 ha scritto:Per quanto riguarda il tuo lui, vi siete mai incontrati? magari potrebbe aiutarti vederlo e parlarci di persona, almeno una volta.

Sì, ci siamo già incontrati diverse volte di persona, ma ci si vede solo nel weekend o comunque una volta a settimana, se va bene. Non mi sento abbastanza, ed è forse folle iniziare una relazione in queste condizioni. Il tempo vola via, guardo il telefono sperando che mi scriva. Razionalmente so che è dura, ma non riesco a dirmi di lasciar perdere, perchè non voglio. Non voglio un altro. Ma non ha senso, sono troppo insicura. Non riesco a esprimermi come vorrei, è sempre la stessa storia
  • 2

Kiwi42
Amico level two

Stato:

Messaggioda Kiwi42 » 13/09/2014, 1:29

suv91 ha scritto:Per quanto riguarda il tuo lui, vi siete mai incontrati? magari potrebbe aiutarti vederlo e parlarci di persona, almeno una volta.

Sì, ci siamo già incontrati diverse volte di persona, ma ci si vede solo nel weekend o comunque una volta a settimana, se va bene. Non mi sento abbastanza, ed è forse folle iniziare una relazione in queste condizioni. Il tempo vola via, guardo il telefono sperando che mi scriva. Razionalmente so che è dura, ma non riesco a dirmi di lasciar perdere, perchè non voglio. Non voglio un altro. Ma non ha senso, sono troppo insicura. Non riesco a esprimermi come vorrei, è sempre la stessa storia
  • 0

Kiwi42
Amico level two

Stato:

Re: Sono bloccata

Messaggioda Kiwi42 » 13/09/2014, 1:30

Grazie Gladys
  • 1

Kiwi42
Amico level two

Stato:

Sono bloccata

Messaggioda Cisco » 13/09/2014, 1:35

Ciao sono anche io di Milano e forse posso darti una manina concreta per il lavoro :) se hai un curriculum e sopratutto un'idea di cosa sai e ti piacerebbe fare condividilo con noi se ti va :)
(Ho dei negozi in centro quindi più o meno so le opportunità serie disponibili)
  • 0

Nessuno è solo.

Cisco
Cisco
Amico level one

Stato:
Citazione: Nessuno è solo.

Sono bloccata

Messaggioda suv91 » 13/09/2014, 8:41

Sembri una brava persona e sincera kiwi42, ora come ora però la priorità è te stessa, cercare di uscire da questa tua situazione di sottopeso, in qualche modo cercare di essere felice. Una volta sulla strada della risoluzione vedrai che ti sentirai più sicura e vedrai il mondo sotto un altra luce e il tuo lui se ci tiene sarà li ad aspettarti :)
  • 0

suv91
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore