SFOGHI.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

SFOGHI.

Messaggioda solitude » 09/09/2014, 15:50

Ultimamente mi domando perchè reagisco in maniera indifferente agli eventi che mi circondano.ad esempio...qualche giorno fa,ho preso la patente finalmente..non essendo stata proprio una passeggiata.....ma non ho sentito dentro la gioia di aver conquistato un pccolo traguardo con le mie sole forze.....e anzichè gioirne come avrei doVuto o potuto,ho solo pensato meno male che è finita.un pensiero in meno.possibile che non riesca ad avere ed a crearmi degli stimoli,per non sopravvivere soltanto?gli unici interessi che ho...li coltivo stando in casa....perchè non necessitano di uscite fuori.le persone negli anni,mi hanno spinta a credere sempre meno nel prossimo...tanto da non riuscire a considerare stabili nemmeno quei pochi legami che pensavo di avere...apparte un paio....ma si contano proprio appunto sulle dita di una mano.a volte mi capita di Invidiare...ma in senso buono,e non con scariche di cattiveria ovviamente,tutti quelli che riescono ad avere e portare avanti i loro obiettivi,che riescono a fare delle proprie passioni,una parte di vita intensa.forse non ho le capacità giuste che ci vogliono in questi casi,forse non conosco.....ma molto piu' probabilmente è cosi,persone che ti aprano nuove strade.....forse sono sbagliata io.fatto sta che ormai a 33 anni....le esperienze segnano un percorso gia abbastanza traballato...ed io non riesco a fare a meno di subirne tutti gli straschichi che mi porto ancora dietro.come direbbe il grande chinascky,permettetemi di rubare questa massima....molto probabilmente è solo perche ormai....."L'UMANITà MI STA SUL c***o".
  • 1

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)
Genere: Femminile

SFOGHI.

Messaggioda Royalsapphire » 19/09/2014, 14:47

In una parola: Stress!
Il tuo è un sovraccarico di stress, che ti impedisce di gioire delle piccole cose.
Dimmi perché hai scritto il topic in sezione suicidio? Forse perché dentro di te ti senti morta, come se tu stessa avessi ucciso quella parte vitale..
Prova a svuotarti! Hai inttolato il topic "sfoghi", quindi perché non ti svuoti un po'?

Stai tranquilla, quando ti sarai aleggerita di tutte qieste pitre che ti porti dietro, avrai tanto spazio per la gioia!
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

SFOGHI.

Messaggioda solitude » 20/09/2014, 0:23

grazie royalspire...veramente volevo inserirlo nel argomento solitudine...ho sbagliato....e non me ne sono accorta...saraà pure un periodo di stress...ma ormai dura da molto tempo...........mancano gli stimoli........grazie mille delle tue parole.di conforto.
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)

SFOGHI.

Messaggioda solitude » 20/09/2014, 0:26

Royalsapphire ha scritto:In una parola: Stress!
Il tuo è un sovraccarico di stress, che ti impedisce di gioire delle piccole cose.
Dimmi perché hai scritto il topic in sezione suicidio? Forse perché dentro di te ti senti morta, come se tu stessa avessi ucciso quella parte vitale..
Prova a svuotarti! Hai inttolato il topic "sfoghi", quindi perché non ti svuoti un po'?

Stai tranquilla, quando ti sarai aleggerita di tutte qieste pitre che ti porti dietro, avrai tanto spazio per la gioia!
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:

SFOGHI.

Messaggioda filippo il magnifico » 20/09/2014, 0:44

Concordo con Royal su tutto....Ti parlo con cognizione di causa quando ti dico che ho sofferto tanto,sia per problemi di salute che sentimentali....mi hanno piantato dentro tanti coltelli...ed è stata dura riprendere a vivere...Ma nonostante tutto sono ancora qui e sto cercando di rialzarmi...trovando la forza in qualunque cosa,il senso della vita nelle piccole cose..
Spero vivamente che anche tu riesca a riprenderti poco alla volta,l'importante è reagire e rialzarsi,nonostante tutto. Coraggio!
  • 1

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
filippo il magnifico
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa