Salve a tutti,sono nuova del forum.
Ho 18 anni e mi sono iscritta perché spero di potermi confrontare con persone che vivono la vita in modo simile al mio,con cui ci si possa capire meglio...perché nel mondo "reale",diciamocelo,sono davvero poche le persone che danno l'impressione di provare interesse per me.
Per interesse intendo a livello intellettuale ed emotivo...non sono una brutta ragazza,ho degli hobbies,una discreta cultura...eppure,sono sola.
Gli amici rimasti sono davvero pochi,anzi,forse uno solo a dire il vero.
Forse sbaglio io a voler essere capita,forse sbaglio qualcosa nei rapporti con gli altri...ma tant'è.
Gli ultimi rapporti che ho avuto con l'altro sesso sono tutti incominciati su internet...nel mio piccolo mondo è impossibile coltivare relazioni autentiche che possano poi eventualmente sfociare in qualcosa di più..ovviamente nemmeno in rete è così facile,ma almeno sembrano cadere certe stupide inibizioni,quelle che nella vita "reale" impediscono a molte persone di relazionarsi in modo autentico con l'altro.Almeno per le persone che frequento io,è molto importante fare vedere innanzitutto quanto si è autonomi,indipendenti,determinati,ambiziosi...popolari; per fare ciò ci si comporta all'opposto di quello che si è realmente,si pensa ciò che si deve dire in anticipo,si mettono in atto comportamenti strategici per sembrare forti.
Se nella vita "reale" più persone ammettessero di essere sole sarebbe tutto diverso.Perché è così...almeno,io credo sia così.Siamo quasi tutti più o meno soli....moltissime persone che escono sempre,con un lavoro,magari anche con una vita sociale,degli interessi,sono sole e non lo ammettono per darsi un tono,per salvare la propria dignità.Mostrare le proprie debolezze è un tabù in questa società.
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto...