Non lo so perchè reagivo cosi io ho sempre sognato una ragazza come lei gelosa di me e quando l ho avuta ho rovinato tutto con il mio stupido nervosimo influenato dalla mia situazione interna di famiglia dove mio padre è la classica persona che aggredisce verbalmente per qualsiasi stupidata e influenzato dai consigli di un mio cugino piu grande che è sempre stato il mio punto di riferimento in passato che mi diceva di bloccare questa gelosia perchè avrebbe fatto finire questa storia.
Ciao.
Ho citato questo pezzo del tuo topic perché è qui la chiave della tua storia andata a male.
Hai detto "non lo so perché reagivo così", ma subito dopo spieghi perfettamente i motivi delle tue reazioni. Ti lasciavi influenzare dai tuoi punti di riferimento, tuo padre e tuo cugino.
Sai a 19 anni è capitato anche a me di trovarmi in una simile situazione. Veneravo la mia migliore amica e dato che lei aveva tutta la mia ammirazione, e dato che avevo solo 19 anni (ma ciò non mi giustifica), mi sono lasciata influenzare in negativo. In pratica all'ultimo anno di liceo avevo l'80% di colpa nell'aver rovinato il bellissimo rapporto con un mio compagno di classe. Questi poi un anno dopo tentò di riavvicinarsi a me. In quel momento io ne parlai subito con la mia migliore amica. Ero felicissima!!! Allora prima di rispondere a un suo messaggio in cui mi chiedeva di vederci, mi consultai con lei. La sua reazione fu devasante. Mi disse "dopo tutto quello che ti ha fatto, sei qui che smani all'idea di rivederlo? Per me dovresti rispondergli nel modo più distaccato possibile e vedrai che lui ti vorrà rivedere a maggior ragione!". Io quindi faccio quello che dice. Lui naturalmente non mi risponde neanche. Non ci sentiamo da allora (va beh figurati quanto me ne frega). Certo anche lui all'epoca fu chiaramente immaturo, come me del resto. Oggi affronterei faccia a faccia le problematiche e cercherei chiarimenti su ogni malinteso. Di certo non lascerei finire un'amicizia per un malinteso o uno screzio.
Il punto è: se oggi io sono diventata questo tipo di persona lo devo a tutte gli sbagli e al dolore delle conseguenze provato in tutte quelle situazioni passate.
Lo stesso vale per te.
A parte il fatto che una donna gelosa la troverai di nuovo. Se per ora è lei che vuoi, dato che a parole ti sei giocato la fiducia, prova a riconquistarla con i fatti. Lei ti può respingere ma tu puoi provare a dimostrarle che tieni veramente a lei e che vuoi cambiare come persona. Se ci tieni veramente non ti sarà difficile dimostrarlo.