Non posso dire di soffrire d'ansia perché non mi è mai stata diagnosticata, ma è pur vero che spesso quando ho a che fare con altre persone, soprattutto tramite internet, mi prenda il panico: ho spesso la sensazione di estraneità, di non essere accettato ecc.ecc., spesso anche senza motivo, ma purtroppo ho avuto a che fare con persone (nel reale) che mi hanno parlato alle spalle per anni senza affrontarmi e diciamo che questa cosa mi ha un po' segnato... Faccio molta fatica a fidarmi delle persone.
Mi rendo conto che qui non sono l'unico e che probabilmente avrete ripetuto le stesse cose decine volte, ma se avete dei consigli da darmi su come inserirmi in un gruppo senza fare casini sono tutto orecchie, anche perché credo che mi sarà utile IRL, oltre che qua.
Ho raccontato parte della mia storia in un altro post, non pretendo certo che lo leggiate apposta per rispondermi, ma sarebbe utile per capire quali siano le mie paure... prima tra tutte quella di essere giudicato male o molesto.
Quindi boh, mi piacerebbe se qualcuno decidesse di affrontare l'argomento apertamente, senza paura di offendere facendo anche delle domande che potrebbero sembrare imbarazzanti.
Se ho sbagliato di nuovo sezione mi scuso

Massi