Mi sento tremendamente sola...? Come attenuare tale malessere?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Araba_fenice » 10/10/2014, 15:05

Io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di cambiare giro di amicizie, perchè purtroppo la compagnia di "amici" (hanno tra i 20 ed i 28 anni, quasi tutti ragazzi e max 4/5 ragazze ed il doppio dei ragazzi), ci hanno sparlato su di noi, tanto da volerci trovare TUTTI insieme una sera per parlare del fatto che il mio lui, da quando soffre di attacchi d'ansia (ora è in cura da uno psicologo) non è più lo stesso, non organizza più (ci credo, quando gli vengono sta da cani), che lui vuole farmi sempre troppo felice e non va bene, che lui ci tiene troppo a me e cose simili. Secondo loro dovrei essere più come una ragazza che è presente in compagnia, che pur avendo il ragazzo da due anni, si fa toccare dagli altri davanti a lui, bacia a stampo sulla bocca gli altri ragazzi, tratta male il suo lui e cose simili. Dal momento che io non mi impiccio nelle storie altrui, perchè gli altri devono impicciarsi nella mia relazione, che mi rende felice e che tra le altre non mi soffoca, anzi mi rende libera? Gli amici non li abbiamo mai trascurati in questi due anni che stiamo insieme, anzi ci piaceva organizzare... solo che ora che lui è un po' dimesso, ho voluto stargli accanto come si deve (ha perso 8 kg nell'arco di un mese e mezzo).

Fatto sta che abbiamo deciso di andarcene e frequentarli molto molto molto meno, cercando di uscire anche con altre persone, facendo un po' i "nomadi", uscendo dove ci chiedono. Le amicizie non ci mancano, però io mi sento triste, anche perchè con loro mi trovavo bene, ma non riesco a tollerare il fatto che nel momento di difficoltà sono stati pronti a piantarci il coltello nella schiena. Molti dicono che sia stato per invidia, perchè siamo contenti e felici, ci piace stare insieme, ci divertiamo, abbiamo i nostri hobbies, le nostre amicizie, i nostri spazi, ma ci piace condividere anche tra noi due e anche con gli altri. La copia di cui parlavo prima è una coppia un po' malsana a detta altrui, devono sempre uscire con altri e mai da soli (non sanno mai cosa dirsi), lei è una persona molto invidiosa purtroppo, mentre gli altri sono alla ricerca disperata di ragazze, che però non ci stanno ed allora ripiegano su quest ragazza più facile, che è pronta a criticare coloro che non ci stanno con i ragazzi.
Mi manca l'idea di compagnia grande, ora solitamente ci troviamo in 5/6 a volte una decina, però boh, mi sento incompleta. Cosa fare? Non sono sola, ma la vivo come un gran malessere.
Al mio ragazzo invece non interessa gran che di loro, anzi, mi appoggia nella mia idea di lasciarli stare, perchè non sono amici veri...
  • 0

Araba_fenice
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Non aver paura del cambiamento: potrai perdere qualcosa di buono, ma otterrai qualcosa di meglio.
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 10/10/2014, 15:58

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Anuar » 10/10/2014, 16:00

Non sono la persona più indicata per dare consigli, ma guarda il lato positivo, almeno non sei sola :)
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Messaggioda La Musica del Vento » 10/10/2014, 16:19

Araba_fenice ha scritto:Al mio ragazzo invece non interessa gran che di loro, anzi, mi appoggia nella mia idea di lasciarli stare, perchè non sono amici veri...

Cara Anuar, hai mai pensato che il tuo ragazzo non vuole più frequentarli, ma per questo non devi prendere anche tu questa decisione?
Anche se siete una coppia, ognuno di voi ha opinioni e sentimenti che vive in modo differente, non credi?
Non aver paura di fare le tue scelte, se per te è una situazione sofferta potresti provare a riavvicinare i tuoi amici.
In ogni caso ti invito a riflettere bene sul tuo stato d'animo quando sei in loro compagnia, se c'è un sentimento di benessere (ovvio che le relazioni
non sono complete senza i litigi) allora dovresti seguire il tuo cuore.

In bocca al lupo,
Alice
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Anuar » 10/10/2014, 16:23

La Musica del Vento ha scritto:Cara Anuar, hai mai pensato che il tuo ragazzo non vuole più frequentarli, ma per questo non devi prendere anche tu questa decisione?

Alice

Piacere di conoscerti Alice, comunque Anuar sono io, tu ti riferivi ad Araba_fenice. :hi:
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Messaggioda La Musica del Vento » 10/10/2014, 17:54

Oddio, sì grazie Anuar
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda patrizia » 10/10/2014, 17:59

la risposta te la sei data da sola se a te non piacciono sono egoisti,al tuo ragazzo non gli interessa,cambiate amicizie.
  • 0

patrizia
Amico level one

Stato:

Messaggioda Araba_fenice » 10/10/2014, 23:46

La Musica del Vento ha scritto:
Araba_fenice ha scritto:Cara Anuar, hai mai pensato che il tuo ragazzo non vuole più frequentarli, ma per questo non devi prendere anche tu questa decisione?
Anche se siete una coppia, ognuno di voi ha opinioni e sentimenti che vive in modo differente, non credi?
Non aver paura di fare le tue scelte, se per te è una situazione sofferta potresti provare a riavvicinare i tuoi amici.
In ogni caso ti invito a riflettere bene sul tuo stato d'animo quando sei in loro compagnia, se c'è un sentimento di benessere (ovvio che le relazioni
non sono complete senza i litigi) allora dovresti seguire il tuo cuore.

Anzi tutto grazie per ogni risposta!! Grazie :-)

forse quel che mi manca è la stabilità di avere una compagnia fissa, non so. Ora viviamo molto alla giornata, usciamo un po' con un gruppo, un po' con altri amici, insomma vagabondiamo un po'. Io non voglio scendere a compromessi, non voglio mancare di rispetto al mio ragazzo che amo, solo per essere accettata da morti di f**a. Infatti già due coppiette erano state estromesse, ora è toccato a noi.

A voi è mai capitato di cambiare giro di amicizie?? Come avete fatto?
  • 0

Araba_fenice
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Non aver paura del cambiamento: potrai perdere qualcosa di buono, ma otterrai qualcosa di meglio.

Messaggioda La Musica del Vento » 12/10/2014, 10:31

Araba_fenice ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:
Araba_fenice ha scritto:forse quel che mi manca è la stabilità di avere una compagnia fissa, non so. Ora viviamo molto alla giornata, usciamo un po' con un gruppo, un po' con altri amici, insomma vagabondiamo un po'. Io non voglio scendere a compromessi, non voglio mancare di rispetto al mio ragazzo che amo, solo per essere accettata da morti di f**a. Infatti già due coppiette erano state estromesse, ora è toccato a noi.

Cara Araba fenice,
cosa c'è di male nel vivere le amicizie "alla giornata"? :) Servirà un po' di tempo per consolidarle, così faresti maggiore chiarezza su chi vorrai frequentare e su chi invece no.
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, se non gliene hai già parlato, prova a confidarti sul fatto che alcune delle sue compagnie non ti vanno proprio a genio, vedrai che se è comprensivo capirà.
E ti dico di più: dove sta scritto che dovresti scendere a compromessi? Di certo non mancheresti di rispetto al tuo ragazzo, facendo le tue scelte.

ciao :hi:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa