L'unione fa la forza

Mettiamo fine alla solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

L'unione fa la forza

Messaggioda Anuar » 12/10/2014, 20:38

Non è una brutta iniziativa secondo me :)

Ho letto i messaggi, onestamente devo dire che a modo vostro tutti avete ragione, la vita è dura per alcuni, ancora più dura per altri e spesso le persone sono solo maschere che volteggiano come foglie al vento, ma se ci si chiude dietro un muro si finisce per restare imprigionati dietro quel muro per molto tempo, parlo per esperienza...
Se avessi saputo quando ero piccolo che sarei finito da solo in casa senza nessuno al mio fianco, non sarei stato così selettivo, e credetemi io lo sono stato, e troppo anche, fin da piccolo quando i miei coetanei all'asilo giocavano con i giocattolini come neonati io ero li a guardarli dall'alto al basso come fossi un Dio in terra, io l'unico in classe che già leggeva e scriveva, e non capiva il perché loro si comportassero così. Si chiama Superbia, è stato il mio primo peccato (almeno credo) e sto ancora pagando per errori come questi.

Tutti sbagliamo chi più chi meno, e certe volte i nostri errori feriscono chi ci sta accanto, ma in questo mondo fatto di fumo e ombra trovare qualcuno che ci stia accanto e veramente raro, anche se mi facesse soffrire in futuro, io accetterei il prezzo di tale sofferenza per godermi il presente...

Ahimè certe opportunità a me non capitano dove abito io ci sono solo ultrasessantenni, la città più vicina e a 15km e sono tanti a piedi, una volta giunto a destinazione trovo solo ubriaconi che parlano solo di calcio, sederi e seni prosperosi...Bello il ventunesimo secolo? -.-

Credo d'essere finito per parlare con me stesso :rotelle: vero? :thumbdown:
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

L'unione fa la forza

Messaggioda La Musica del Vento » 14/10/2014, 23:09

Ciò che dici è molto bello ed arrivare a questa consapevolezza lo è ancora di più.
Anuar, io sono d'accordo con te :)
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

L'unione fa la forza

Messaggioda solo » 16/10/2014, 19:42

Alla fine della fiera non ho ancora capito cosa volete fare... :-)
Anuar se ti va, anche se sei in Veneto, possiamo sentirci per whatsapp, facebook o quello che preferisci te, e poi se ti va ogni tanto un salto a Milano te lo puoi fare, e anche io in Veneto, così una volta ogni tanto facciamo qualcosa...
Ti scrivo in privato
  • 0

solo
Amico level one

Stato:

L'unione fa la forza

Messaggioda Anuar » 19/10/2014, 19:44

La Musica del Vento ha scritto:Ciò che dici è molto bello ed arrivare a questa consapevolezza lo è ancora di più.
Anuar, io sono d'accordo con te

Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza il mio modo di pensare, di solito mi prendono per un tipo strano :( .

solo ha scritto:Alla fine della fiera non ho ancora capito cosa volete fare... :-)
Anuar se ti va, anche se sei in Veneto, possiamo sentirci per whatsapp, facebook o quello che preferisci te, e poi se ti va ogni tanto un salto a Milano te lo puoi fare, e anche io in Veneto, così una volta ogni tanto facciamo qualcosa...
Ti scrivo in privato

Purtroppo non posso muovermi di casa, sono senza lavoro, senza soldi, senza conoscenze e senza un mezzo per spostarmi :( .

Da 7 anni che sto così... Che vita di cacca...
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

L'unione fa la forza

Messaggioda La Musica del Vento » 19/10/2014, 20:48

Anuar ha scritto:Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza il mio modo di pensare, di solito mi prendono per un tipo strano :( .

Da 7 anni che sto così... Che vita di cacca...[/quote]

Hai mai provato a riempire la tua giornata facendo hobby, ecc?

Qualcuno che la pensa come te c'è sempre,

ciao
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

L'unione fa la forza

Messaggioda Anuar » 20/10/2014, 2:53

Sono un naturalista, mi ritengo per lo più un filosofo, amo la storia, l'epica, l'arte e la cultura, ero cristiano ma ora non lo sono più, non sono ateo, credo che ci sia qualcosa più in alto, ma non so bene cosa, anche se sono parecchio orientato verso le religioni pagane che stimo moltissimo e che ritengo nobili, soprattutto quella celtica.
I miei hobby sono scrivere, leggere, camminare, e giocare ai videogames.
Non fumo, non bevo, non amo nessuno sport, non gioco d'azzardo, non amo ne macchine ne moto ne cellulari, ascolto la musica ma non sono un cultore della musica anzi non conosco nessun nome di un cantante.
Non regalo il rispetto a nessuno e non pretendo di riceverlo in regalo, per quanto mi sforzi di amare il prossimo non sopporto le persone stupide, ed infine vivo secondo le mie regole e non accetto che mi si impongano regole di vita che non ritengo onorevoli, giuste e rispettabili, non mi piego davanti a nessuno e sono disposto a morire per ogni cosa in cui credo...

Questo sono io, e di gente così in 24 anni non ne ho mai incontrata, ho trovato solo gente che parla ci sederi, di seni, di calcio, di moto e di cellulari, che bevono fumano e se non lo fai anche tu non sei un "figo".

Se hai mai trovato uno come me fammelo sapere, mi farebbe piacere sapere che su 7 miliardi e mezzo di persone non sono l'unico :(
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa