Perdere la verginità

che faccio?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

perdita di verginità

Messaggioda aliz90 » 13/11/2014, 11:02

Perché dovrei lasciarmi con un ragazzo scusa? Ho 25anni e sono rimasta insieme al mio ex per no che se non aveva quel problema o per lo meno se avesse cercato di risolverlo probabilmente non c'era alcun motivo x lasciarlo dato che x me era quasi perfetto! Complici, affini e tutto! Quindi non vedrei perché se trovo un altro lo dovrei lasciare se mi fa star bene.
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

perdita di verginità

Messaggioda JackH » 14/11/2014, 20:28

Il sesso è un'attività molto sopravvalutata. Basta inutili costruzioni mentali.

Non sai cos'è il sesso perché non lo hai mai praticato. Le cose nuove spaventano e incuriosiscono. Le cose reiterate generalmente, alla lunga, annoiano. Un giorno la tua curiosità vincerà la paura e proverai. Inizialmente, dal punto di vista prettamente tecnico, non sarà un gran che ma l'eccitazione legata alla novità sopperirà e, a meno che tu non viva proprio sull'ala della gaussiana, ti piacerà. Quindi continuerai, l'eccitazione legata alla novità andrà calando ma i miglioramenti dal punto di vista tecnico terranno alto l'interesse. Poi subentrerà la noia. A quel punto avrai tendenzialmente due strade: o cercherai di ripristinare l'eccitazione della novità variando il partner; o avrai un partner con il quale c'è una forte intesa e potrete cercare insieme di portare oltre nuovi orizzonti la performance tecnica. In realtà esistono anche percorsi misti di novità e performance (è noto che poche cose in questa nostra realtà sono bianche o nere).

Guarda il lato positivo. Il problema fondamentale della vita è trovare attività per riempirsi il tempo. Tu hai a disposizione ancora un mondo (quasi) totalmente (da te) inesplorato: il sesso.
  • 1

JackH
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: pretendere di essere felici è come pretendere di essere più alti...
Genere: Maschile

perdita di verginità

Messaggioda aliz90 » 17/11/2014, 0:26

La paura non è del sesso in sé, ma con chi! E se lo faccio e sparisce perché voleva solo quello? O se non si innamora?? O se non mi innamoro io??? Ho buttato un esperienza con qualcuno che non valeva la pena...
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

perdita di verginità

Messaggioda DxShine » 17/11/2014, 1:06

aliz90 ha scritto:La paura non è del sesso in sé, ma con chi! E se lo faccio e sparisce perché voleva solo quello? O se non si innamora?? O se non mi innamoro io??? Ho buttato un esperienza con qualcuno che non valeva la pena...

Ecco perché ci ho provato solo quando veramente innamorata, poi le cose sono andate come dovevano, quindi va bene così... Purtroppo bisogna correre il rischio, è inevitabile che dopo quello le cose cambino in un senso o nell'altro... Ma ovviamente si è sempre in tempo ad assicurarsi prima che sia la persona giusta con cui farlo, o perlomeno i sentimenti siano solidi!
Cmq vai tranquilla che se lui vuole solo quello, lo capisci già dall'antifona... uno veramente innamorato si comporta in modo molto diverso, anche se cmq ce ne sono di ragazzi bravi ad illudere, ma te ne accorgi abbastanza facilmente perché sono i classici fuffari, brillanti, e fanno gli splendidi tutto-fumo-e-niente-arrosto!
Ad ogni modo, non mi sembra che lui sia veramente innamorato, o perlomeno non ho visto finora nei tuoi post qualche cenno d'amore da parte sua, al massimo mi pare sia semplicemente interessato... se credi che farlo potrebbe farlo innamorare, ti sbagli di grosso! Se fosse così, sarebbe fin troppo facile avere tutte un ragazzo o un uomo, no?!
E cmq nemmeno tu mi sembri presa, infatti parli solo di sesso... se fossi veramente innamorata (e ricambiata) non ci staresti nemmeno a pensare, perché le cose vengono naturalmente da sé! Ciò che vi lega è solo interesse, almeno finora... ne vale veramente la pena concedersi?... Se proprio vuoi farlo con questo qua, aspetta almeno un pò... tanto se scappa, capirai che cmq non ne valeva la pena...
Perché rischiare di buttare via un'esperienza fatta con la persona sbagliata, al momento sbagliato?

Se ti fai questi scrupoli, significa cmq che non cerchi solo sesso, altrimenti ti saresti già concessa, no? Quindi ti consiglio di aspettare almeno un pò e vedere se ne vale la pena... Di solito chi cerca solo sesso è vuoto dentro, non ha niente di più da offrire!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

perdita di verginità

Messaggioda birillo22 » 17/11/2014, 1:10

aliz90 ha scritto:La paura non è del sesso in sé, ma con chi! E se lo faccio e sparisce perché voleva solo quello? O se non si innamora?? O se non mi innamoro io??? Ho buttato un esperienza con qualcuno che non valeva la pena...

avresti avuto un esperienza nuova bella o brutta che sia ...

non penso che il perdere la verginità sia un premio x il migliore no non intendevo il migliore ma quello che restera al tuo fianco ...

almeno io la vedo cosi

sono esperienze di vita che presto o tardi vanno affrontate a meno che non intendi farti suora XD
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

perdita di verginità

Messaggioda Richetto » 17/11/2014, 7:47

birillo22 ha scritto:sono esperienze di vita che presto o tardi vanno affrontate a meno che non intendi farti suora XD

:coolok:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

perdita di verginità

Messaggioda Rothko » 17/11/2014, 14:42

Che il sesso debba necessariamente essere collegato all'amore è un pregiudizio culturale. Il pregiudizio di una cultura fra le più parassitarie e distruttive che il pianeta abbia mai conosciuto: la nostra.
  • 2

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Perdere la verginità

Messaggioda pandora » 17/11/2014, 15:16

rothko, non mi piace molto la tua risposta...
io ho sempre legato il sesso all'amore e non ho avuto mai rimpianti...o rimorsi...
è una scelta di vita, e se questo modo di vivere il sesso mi fa vivere bene (e me lo fa apprezzare di più), non vedo perchè tu debba definirlo un pregiudizio culturale... sminuisci l'amore e lo rendi un atto simile a quello degli animali....
infatti per indicare che una persona fa sesso si dice anche che quella persona fa l'amore...non scindere le due cose, perchè per alcuni di noi , non è solo istinto animalesco...

mentre per aliz :
Se i tuoi sentimenti sono sinceri ...e profondi...non avere paura di niente.
Se la persona che hai scelto non ti ispira fiducia, e ti fa venire mille paranoie, forse non è affidabile (ti ha dato motivo di dubitare di lui?, oppure le tue fobie sono solo legate alla paura di essere eventualmente presa in giro da lui?)
questo lo puoi sapere solo tu...
Pondera bene i tuoi sentimenti e se non ti fidi ciecamente di lui, prendi tempo per essere sicura del passo che stai per compiere...
Lo ripeto, io ho aspettato 27 anni la persona giusta..(e non mi pento)...non avere fretta, ma se incontri la persona giusta (lo capirai), lasciati andare...e segui il tuo cuore senza paura...
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Perdere la verginità

Messaggioda kathellyna » 17/11/2014, 15:41

-
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Perdere la verginità

Messaggioda Rothko » 17/11/2014, 17:31

pandora ha scritto:rothko, non mi piace molto la tua risposta...
io ho sempre legato il sesso all'amore e non ho avuto mai rimpianti...o rimorsi...
è una scelta di vita, e se questo modo di vivere il sesso mi fa vivere bene (e me lo fa apprezzare di più), non vedo perchè tu debba definirlo un pregiudizio culturale... sminuisci l'amore e lo rendi un atto simile a quello degli animali....
infatti per indicare che una persona fa sesso si dice anche che quella persona fa l'amore...non scindere le due cose, perchè per alcuni di noi , non è solo istinto animalesco...

Pandora, io non ho sminuito nulla, semplicemente ho un minimo di conoscenze antropologiche che mi consentono di sapere che il legame sesso-amore è un pregiudizio (in senso gadameriano) culturale. Non è una mia opinione personale.
Io non sminuisco affatto l'amore, ma lo prendo per ciò che è, ovvero un sentimento perfettamente autonomo è indipendente da pratiche sessuali e istituzionalizzanti. Sei tu che non conoscendo altra forma di società oltre a quella in cui vivi, credi che solo il modello maggioritario di uomo di tale società si possa considerare "uomo", e che tutti gli altri (di cui, mi sembra, non conosci l'esistenza) siano ipoteticamente "animali", ovvero esseri viventi socialmente, moralmente e intellettivamente inferiori.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT