Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

meglio soli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Royalsapphire » 01/12/2014, 10:53

Ragazzi, tutto si può dire se con garbo e rispetto. Non c'è niente di cui offendersi se si legge un pensiero o una critica per quanto pesanti. Inutile sentirsi chiamati in causa quando non ci si conosce. Ognuno è arrivato ad oggi con un proprio vissuto di gioie e dolori. Occorre averne rispetto.
E anche quando arrivasse qualcuno a dire che le donne sono tutte tr*** volete dirmi che problemi ci sono? Cercate sempre di analizzare la persona. Deve essere successo qualcosa per indurla a fare certi ragionamenti. Ok possono essere sbagliati. In tal caso auguratevi che la vita possa fargli il dono del dubbio e regalargli anche belle esperienze. Sappiate che chiunque critica non lo fa con piacere. C'è sempre una sofferenza alla base.
Se i suoi sfoghi non vi piacciono, nessuno vi obbliga a partecipare alla discussione.
Lo sfogo è personale. Se non ci si può nemmeno esporre su qualcosa che si pensa contro corrente allora giustifichiamo la paura.
L'utente che ha aperto il topic sapeva che sarebbe andato incontro a risentimenti ma pur nonostante ha voluto dire la sua, perché ne aveva bisogno, perché è una persona che è rimasta delusa dal genere femminile. Lasciamolo sfogarsi. Va bene che diciate la vostra, ma senza offesa. Solo i propri cari possono offendersi dalle nostre provocazioni perché uniti da reciproca conoscenza. Ma quando si è qui, in un luogo in cui ancora non ci si conosce, cerchiamo di non prenderla sul personale, perché di personale non c'è niente.

:whistling: Volete rispondere a modo? Aprite un topic intitolato "Avere un uomo? Molti contro e pochi pro"
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 01/12/2014, 11:03

jaemes ha scritto:Le ragazze straniere sono esattamente come quelle italiane.

Guarda, non so in quale paese estero hai risieduto, ma la frase sopra è completamente falsa.
Io non dico assolutamente che le ragazze straniere siano migliori di quelle italiane.
Non l'ho mai scritto
ma esistono delle caratteristiche innegabili che forse non sono evidenti a chi non ha mai avuto necessità, ad esempio :
# comunicare con una sconosciuta senza problemi, ricevendo interesse e disponibilità #
è una cosa molto rara con le italiane mentre all'estero un fatto quasi normale

Le problematiche relazionali di diversa natura, seguenti, possono nascere con chiunque italiana o rumena o francese
ma queste problematiche sono un secondo passo che avviene solo dopo il primo.

E il primo passo In Italia, (iniziare una conoscenza con una sconosciuta) il problema.
Deve superare un muro altissimo di vetro scivoloso dove in cima c'è il filo spinato.
In nessun altro posto esiste una barriera così difficile.
E i motivi un po li conosco, grosso modo sono figli della mentalità provinciale alimentata dalla religione che penalizza uomini e donne. Che per conoscersi devono cercare strade alternative, spesso ipocrite e comunque condizionate e disturbate dall'ambiente

Effettivamente stavo rileggendo qualche messaggio indietro e qui Jaemes ha perfettamente ragione: in nessun altro posto esiste una barriera cosi' difficile da superare per "iniziare" una nuova conoscenza come in Italia, e certamente ha ragione quando imputa questo fatto ANCHE alla religione.
  • 1

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three

Stato:
Citazione: La matematica pura è quella scienza in cui non sappiamo di cosa stiamo parlando nè se ciò che stiamo dicendo sia vero
Genere: Maschile

Messaggioda Richetto » 01/12/2014, 11:11

Il_Re_Dei_Numeri ha scritto: e certamente ha ragione quando imputa questo fatto ANCHE alla religione.

Però è anche vero che, almeno in molti casi, "le figlie di Maria son le prime a darla via.." :shifty:
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 01/12/2014, 11:31

Tu dici Richetto ? Boh a me sembra che l'invasione del Vaticano in Italia sia decisamente deleteria sotto tanti punti di vista, fra cui anche quello di inibire le donne che si lasciano abbindolare dai precetti religiosi e dalle sciocchezze che raccontano i preti in chiesa.
  • 1

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three

Stato:
Citazione: La matematica pura è quella scienza in cui non sappiamo di cosa stiamo parlando nè se ciò che stiamo dicendo sia vero

Messaggioda jaemes » 01/12/2014, 15:24

Caro Il_Re_Dei_Numeri tu mi sembri una manna dal ... cielo ... !!!
Il problema numero uno, esposto al mio messaggio 1 è proprio
che non se ne rendono nemmeno conto
quindi impossibile ogni dialogo.
Ho chiesto più volte alla moderatrice la soppressione di questa discussione inutile, ma capisco la suà volontà a lasciarla
(le discussioni più lette e frequentate sono l'anima di un forum)
L'influenza della chiesa sul comportamento e la sessualità è fortissimo
Le difficoltà / barriere che si incontrano nel avvicinare una donna sconosciuta,
sono molto differenti tra Italia e Thailandia, Svezia, Francia ecc ecc
Un argomento di cui le donne italiane non sanno assolutamente nulla.
E' bello, però, constatare la loro ignoranza e presunzione in merito, dai messaggi che scrivono
  • 0

jaemes
Amico level two

Stato:

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 01/12/2014, 15:36

Caro Jaemes, io non parlerei di ignoranza, che è un termine con connotazione negativa, ma semplicemente di non consapevolezza.
E' ragionevole che le donne non siano consapevoli di cosa significa stare dall'altra parte della barricata, perchè per definizione sono appunto donne e non uomini.Lo svantaggio di essere uomini nel cercare l'approccio con una donna è ovviamente evidente solo a noi, che lo viviamo sulla nostra
pelle (quasi) quotidianamente.Su questo punto non c'è da discutere: non è una questione di maschilismo o femminismo, è cosi' è basta.Si potrebbe dire che le donne hanno questo indiscutibile vantaggio di poter fare le preziose, cosi' come invece in altri ambiti quello avvantaggiato è l'uomo.
Mi riferisco ad esempio all'ambito lavorativo, dove a parte alcune eccezioni quando entra in gioco il fattore "sesso", in generale l'uomo ha più possibilità di trovare lavoro che una donna, come dimostrano palesemente i dati sull'occupazione.
  • 1

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three

Stato:

Messaggioda Meiko » 01/12/2014, 16:17

jaemes ha scritto:Ho chiesto più volte alla moderatrice la soppressione di questa discussione inutile, ma capisco la suà volontà a lasciarla

Forse l'hai chiesto all'AMMINISTRATRICE, perchè a me non è arrivato nulla. :confused:

Royalsapphire ha scritto:Ragazzi, tutto si può dire se con garbo e rispetto.

Contraddice con:
Royalsapphire ha scritto:E anche quando arrivasse qualcuno a dire che le donne sono tutte tr*** volete dirmi che problemi ci sono?

vedi sopra: rispetto
Altro esempio di mancanza di rispetto:
jaemes ha scritto:E' bello, però, constatare la loro ignoranza e presunzione in merito, dai messaggi che scrivono

Il forum è pubblico? Si.
Ha scritto in una sezione in cui ognuno può esprimere la sua? Si
Sta scrivendo su un suo diario personale nella zona top secret in cui può, volendo, pretendere che nessuno rompa le scatole? No.
Se vuole rispetto per le sue tesi, allora deve anche darlo.
Troppo comodo continuare ad affermare che il fatto di stare male dia la facoltà a chiunque si trovi in uno stato di umore pessimo di sfogarsi prendendosela con chiunque. Non è così che funziona, credo, in quanto in tal modo si finisce soltanto di aumentare l'odio e il rancore, senza dare, in realtà, una valida valvola di sfogo che porti a trovare una soluzione razionale e magari efficace ed effettiva.
Poi, io di counseling, psicologia e quant'altro non so nulla, ma vado di buon senso e di quello che nella mia vita ho vissuto e tutte le esperienze che ho fatto in diverse situazioni e con diverse tipologie di persone e di conoscenze.
  • 4

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda birillo22 » 01/12/2014, 16:36

Meiko ha scritto:Troppo comodo continuare ad affermare che il fatto di stare male dia la facoltà a chiunque si trovi in uno stato di umore pessimo di sfogarsi prendendosela con chiunque. Non è così che funziona, credo, in quanto in tal modo si finisce soltanto di aumentare l'odio e il rancore, senza dare, in realtà, una valida valvola di sfogo che porti a trovare una soluzione razionale e magari efficace ed effettiva.
Poi, io di counseling, psicologia e quant'altro non so nulla, ma vado di buon senso e di quello che nella mia vita ho vissuto e tutte le esperienze che ho fatto in diverse situazioni e con diverse tipologie di persone e di conoscenze.

Immagine
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Sole » 01/12/2014, 17:05

birillo22 ha scritto:
Meiko ha scritto:Troppo comodo continuare ad affermare che il fatto di stare male dia la facoltà a chiunque si trovi in uno stato di umore pessimo di sfogarsi prendendosela con chiunque. Non è così che funziona, credo, in quanto in tal modo si finisce soltanto di aumentare l'odio e il rancore, senza dare, in realtà, una valida valvola di sfogo che porti a trovare una soluzione razionale e magari efficace ed effettiva.

Immagine

Condivido anch'io questo discorso.
Non credo che la sofferenza possa essere usata come alibi per giustificare un certo tipo di atteggiamento.. in questo, come in altri contesti... anzi..
credo che alimentare con questo tipo di discorsi rabbia e frustrazione non porti nulla di costruttivo né per chi legge e tanto meno per chi scrive..
se uno vuole sfogarsi è libero di farlo ed è un suo diritto, ma se lo fa in un ambito pubblico, in cui bisogna tener conto non solo della sua, ma anche di altrui sensibilità, allora, a mio parere, i toni vanno gestiti diversamente.

Detto ciò.. non rientro proprio nel discorso, ma onestamente mi da molto fastidio il modo in cui le donne vengono descritte qui.. e va bene sfogarsi, ma appunto, non dimentichiamo il rispetto, perché stiamo parlando cmq di PERSONE, e se dobbiamo giustificare l'utente per aver sofferto al punto di criticarle così, allora, per coerenza, dovremmo giustificare anche queste donne: se sono tanto aride, chissà cosa devono aver patito per diventare così!!
  • 2

Sole
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 01/12/2014, 17:24

jaemes ha scritto:Caro Il_Re_Dei_Numeri tu mi sembri una manna dal ... cielo ... !!!
Il problema numero uno, esposto al mio messaggio 1 è proprio
che non se ne rendono nemmeno conto
quindi impossibile ogni dialogo.
Ho chiesto più volte alla moderatrice la soppressione di questa discussione inutile, ma capisco la suà volontà a lasciarla
(le discussioni più lette e frequentate sono l'anima di un forum)
L'influenza della chiesa sul comportamento e la sessualità è fortissimo
Le difficoltà / barriere che si incontrano nel avvicinare una donna sconosciuta,
sono molto differenti tra Italia e Thailandia, Svezia, Francia ecc ecc
Un argomento di cui le donne italiane non sanno assolutamente nulla.
E' bello, però, constatare la loro ignoranza e presunzione in merito, dai messaggi che scrivono

ciao jaemes ... mi dispiace.
Sono passata per ottusa ... non lo sono.
Leggere che le donne italiane sono le peggiori del pianeta, non mi ha offesa, ma mi ha fatto venir voglia di togliere qualche sassolino dalla scarpa.
Ti chiedo scusa
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT