Paura di soffrire del dolore più grande

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Silz24 » 09/12/2014, 21:03

Salve a tutti! :hi:
Sono nuova qui, mi sono iscritta per sfogarmi e trarre consigli su un problema che VOGLIO superare.

Ho 22 anni e sono fidanzata da 4 con un ragazzo che amo molto e che è il mio punto di riferimento.
Ho sempre avuto un po' di ansia quando è in macchina da solo di giorno, ma niente di rilevante.
Il problema è che, per il suo lavoro, lui prende la macchina per tornare a casa verso le 3 o 4 di notte, tutti i giorni dalla domenica al venerdì e io vivo con la certezza che prima o poi gli succederà qualcosa.
Per lunghi periodi è un ansia che riesco a tenere sotto controllo, ma a volte, per quanto io possa cercare di scacciare il pensiero, è una paura che proprio non mi fa vivere.
Io mi addormento la sera con la paura di essere svegliata da una chiamata e sapere che è successo ciò che temo; quando sono con lui non mi godo i momenti in modo "sano", ma sto sempre a pensare che potrebbero essere gli ultimi; quando esce di casa per andare al lavoro lo guardo negli occhi e gli dico "ti amo" come se sapessi che non lo rivedrò più. Ieri abbiamo fatto l'albero di Natale e, come ogni anno, ho paura che sia l'ultimo che faccio con lui.
Ormai sono convinta che quello è il suo destino!

Oltretutto, più cerco consigli sul web, più trovo storie di famiglie che hanno perso una persona cara in questo modo, o articoli dal titolo "incidenti stradali notturni: la prima causa di morte in Italia".

Non so come uscirne!! Non voglio vivere di ansia alla mia età :facepalm: ..anche perchè lui al lavoro ci deve andare per forza e questi orari li farà sempre.

Spero di non aver scritto un poema e di essermi fatta capire..
Grazie! ^_^
  • 0

Le parole possono volare ma ti volan dentro, le parole dopo un po' che le hai dette hanno già perso il senso..
Silz24
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 09/12/2014, 21:10

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 10/12/2014, 13:56

Ciao Silz, benvenuta :welcome:
Ascolta, dimmi ci sono stati episodi traumatici nella tua vita. Qualche incidente?
I tuoi sono ansiosi?
Poi dovresti elencarmi esattamente per quali cause immagini che il tuo fidanzato potrebbe rimanere coinvolto in un incidente.

:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Silz24 » 10/12/2014, 17:33

Ciao! Grazie :)
Dunque.. no, non ho mai avuto episodi traumatici nella mia vita e non sono mai stata coinvolta in alcun incidente; i miei genitori non sono ansiosi, o comunque mia mamma lo è un po', ma cose normali, come preoccuparsi se mio padre ritarda un po' dal lavoro o dirmi di andare piano in auto, ecc.. .

La prima volta che ho avuto ansia per il mio ragazzo si parla di più di tre anni fa: doveva guidare di sera, ma non se la sentiva molto perchè stava poco bene.. in quell'episodio sono stata preoccupata finchè non mi ha scritto che era a casa e poi la cosa è sempre continuata!
Io non mi preoccupo più di tanto per lui, non rischia in macchina ed è prudente, ho paura più degli altri. Si sa, la sera i ragazzi escono e magari a quell'ora di notte potrebbe esserci qualche pazzo per le strade..
Anche perchè, come ho scritto prima, di episodi del genere purtroppo ne sento molti e mi dico sempre "come è successo ad altri bravi ragazzi potrebbe succedere a lui"..
Questo è tutto :turned:
  • 0

Le parole possono volare ma ti volan dentro, le parole dopo un po' che le hai dette hanno già perso il senso..
Silz24
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda kathellyna » 11/12/2014, 15:42

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Einstein » 11/12/2014, 19:52

Da come lo esponi a me sembra un disturbo ossessivo, ovvero un problema di tipo ansioso.
Si potrebbe provare a curarlo con dei medicinali.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Pillino » 11/12/2014, 20:35

Sei disoccupata, vero?E sei preoccupata di non trovare lavoro?
  • 0

Pillino
Amico level three

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress