Qual è l'età a cui vorresti tornare e perché? - sondaggio

sondaggio

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

A quale età vorresti tornare per cambiare la tua vita? [Se vuoi, motiva la tua scelta]

Rientrerei direttamente nell'utero della mamma.
6
6%
Verso i 6 anni circa.
9
9%
Verso i 10-12 anni.
15
15%
Verso i 14-18 anni.
30
29%
Verso i 20-25 anni.
6
6%
Verso i 30 anni o più.
1
1%
Vorrei nascere di nuovo.
12
12%
Vorrei non essere mai nato.
23
23%

Voti totali : 102

Messaggioda La Musica del Vento » 14/11/2014, 14:00

Pandorina cara :hug: :hug:

Io penso che sia inutile pensare di tornare indietro. Perchè non si può e si deve accettare quello che siamo e quello che abbiamo.
Se tornassi indietro non vedrei altro che sofferenza e perdite. Bisogna vivere nell'adesso, in questo tempo.
I luoghi possono essere molteplici quanto la nostra immaginazione...

Ho votato "rinascere" perchè sto aspettando di farlo nel mio percorso, e ogni giorno (anche durante i momenti brutti), so nel profondo che il passato è cosa morta.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda Scarlett** » 20/11/2014, 14:37

All'inizio ho pensato che mi sarebbe piaciuto tornare bambina, rivivere quei momenti di ingenuità e fantasia, poi ho pensato che da bambina ero sempre lasciata da sola dagli altri bambini e derisa, quindi forse preferirei avere 20-25 anni, quando hai finito l'adolescenza e i suoi problemi e sei più indipendente, anche perché voglio andare a vivere da sola quando andrò all'università (cioé l'anno prossimo).
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:

Messaggioda kira1 » 20/11/2014, 21:49

Io vorrei avere una sfera di cristallo per vedere il mio futuro e poi tornare alla mia età attuale (27) per vivermi tutto ciò a cui sono destinata cercando di migliorare le situazioni negative.
  • 1

kira1
Amico level one

Stato:

Messaggioda Beren » 05/12/2014, 21:49

In 24 anni di vita, ho avuto momenti meravigliosi, ho toccato le vette del Paradiso...ci sono stati periodi in cui ero felicie, sempre sorridente, dalla battuta pronta, spiritoso...ci sono stati momenti in cui sembrava che tutto fosse destinato a salire, una continua scalata all'Olimpo, in avevo talmente tanta Luce da esserne accecato...sembrava che avesso il mondo in mano, che fossi veramente ''io'', il padrone della mia Vita e non lo spettatore.
Ci sono stati momenti orribili, bruttissimi, schifosi, in cui sono stato ad un passo dal Baratro e in cui spesso ci sono caduto...e ogni volta che cercavo di rialzarmi...bam, altra mazzata che mi ci faceva cadere dentro...e mi rialzavoe ..bam! Ancora dentro...ma nonostante tutto, mi rialzato in piedi beffardo e ghignavo in faccia alla malasorte. Ci sono stati momenti in cui ero...in cui sono solo, io e il mio dialogo interiore. Ci sono stati momenti in cui sembrava che tutto fosse finito, in cui tutto andava talmente...in cui tutto VA talmente male che non voglio neppure sapere come continua, perchè...come può finire bene, con tutto questo dolore e questa oscurità?

Eppure, nonostante tutto...sono ancora qui. Qualcuno, anni fa (qualcuno le cui idee non condivido affatto, per nulla, ma che per certi versi rispetto come persona, per certi suoi aspetti) disse: ''beffo la morte e ghigno''.

Sono ancora qui.
Come disse anche il famoso evaso Papillon...''maledetti bastardi, sono ancora vivo''.

Non vorrei tornare indietro per nulla al mondo, nemmeno nei momenti belli. Magari...rivederli da fuori, come un dvd...ma tornarci, no...anche perchè non sono più la stessa persona.
Voglio solo andare avanti, solo andare avanti...non dovrei voltarmi, ma lo faccio spesso. Ma arriverà il momento in cui non lo farò più...o lo farò sorridendo.

''su questa Terra torneranno ancora i Ciliegi in Fiore'' (Yukio Mishima) ... e io credo ancora nel futuro.

(ok, è un po' romanzata...in realtà neanche poi tanto perchè son cose che penso davvero... ma ho reso l'idea...studio sceneggiatura, dopo tutto, i fiumi di parole sono il mio mestiere ahaha :lol: )
  • 1

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda solitudine » 05/12/2014, 22:38

3 anni... :)
  • 0

solitudine
Amico level two

Stato:

Re: Qual è l'età a cui vorresti tornare e perché? - sondaggio

Messaggioda JohnHardy » 06/12/2014, 8:54

3 anni, a quei tempi tra scivoli e giocattoli non c'era spazio per brutti pensieri :-)

Ma mi andrebbe bene anche tornare a 15-16, per evitare alcuni errori che ho commesso all'epoca, pero' con la mentalita' che ho adesso, con quella di allora sarebbe inutile.
  • 0

Walking With The Beast
JohnHardy
Amico level two

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 11/12/2014, 14:30

Tornare indietro e rivivere la mia vita?
No, grazie, resto dove sono.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda sultanofswing86 » 11/12/2014, 16:23

Noi tutti dobbiamo in ogni caso essere sereni per quello che siamo, è facile pensare col senno di poi, ma le decisioni che prendiamo nel corso della vita dipendono dal nostro carattere.. tornando indietro rifaremmo le stesse scelte.. poi per gli eventi casuali, noi non possiamo farci proprio niente..

io ho votato al sondaggio.. e ho scelto 14-18 anni.. forse semplicemente per impedire che diventassi un fumatore.. per fortuna ora riesco a fumare molto poco.
  • 0

sultanofswing86
Amico level one

Stato:

Messaggioda Anghelwitch » 18/12/2014, 23:20

Quando ho letto il titolo del post ho pensato subito 3/4 anni, almeno a qull'età non capivo niente, ergo ero felice e spensierata... poi ho letto l'opzione "Vorrei non essere mai nato" e senza indugio l'ho scelta.... perchè prevenire è meglio che curare...
  • 0

Anghelwitch
Amico level one

Stato:

Messaggioda Cioran » 30/12/2014, 21:08

Cinque anni... la libertà e l'assoluto dell'infanzia ancora non condizionate dagli obblighi scolastici!
  • 0

Cioran
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: occorre tirarci fuori dal fosso per i nostri stessi capelli

PrecedenteProssimo

Torna a Attività