In 24 anni di vita, ho avuto momenti meravigliosi, ho toccato le vette del Paradiso...ci sono stati periodi in cui ero felicie, sempre sorridente, dalla battuta pronta, spiritoso...ci sono stati momenti in cui sembrava che tutto fosse destinato a salire, una continua scalata all'Olimpo, in avevo talmente tanta Luce da esserne accecato...sembrava che avesso il mondo in mano, che fossi veramente ''io'', il padrone della mia Vita e non lo spettatore.
Ci sono stati momenti orribili, bruttissimi, schifosi, in cui sono stato ad un passo dal Baratro e in cui spesso ci sono caduto...e ogni volta che cercavo di rialzarmi...bam, altra mazzata che mi ci faceva cadere dentro...e mi rialzavoe ..bam! Ancora dentro...ma nonostante tutto, mi rialzato in piedi beffardo e ghignavo in faccia alla malasorte. Ci sono stati momenti in cui ero...in cui sono solo, io e il mio dialogo interiore. Ci sono stati momenti in cui sembrava che tutto fosse finito, in cui tutto andava talmente...in cui tutto VA talmente male che non voglio neppure sapere come continua, perchè...come può finire bene, con tutto questo dolore e questa oscurità?
Eppure, nonostante tutto...sono ancora qui. Qualcuno, anni fa (qualcuno le cui idee non condivido affatto, per nulla, ma che per certi versi rispetto come persona, per certi suoi aspetti) disse: ''beffo la morte e ghigno''.
Sono ancora qui.
Come disse anche il famoso evaso Papillon...''maledetti bastardi, sono ancora vivo''.
Non vorrei tornare indietro per nulla al mondo, nemmeno nei momenti belli. Magari...rivederli da fuori, come un dvd...ma tornarci, no...anche perchè non sono più la stessa persona.
Voglio solo andare avanti, solo andare avanti...non dovrei voltarmi, ma lo faccio spesso. Ma arriverà il momento in cui non lo farò più...o lo farò sorridendo.
''su questa Terra torneranno ancora i Ciliegi in Fiore'' (Yukio Mishima) ... e io credo ancora nel futuro.
(ok, è un po' romanzata...in realtà neanche poi tanto perchè son cose che penso davvero... ma ho reso l'idea...studio sceneggiatura, dopo tutto, i fiumi di parole sono il mio mestiere ahaha

)