Vedo solo una via...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vedo solo una via...

Messaggioda lopperdog » 01/01/2015, 18:07

Salve, sono un'uomo affranto,deluso, pieno di dolore e molto spesso mi capita da qualche giorno di pensare di farla finita. Sono capitato su questo forum giusto oggi, cercavo ben altro in rete, metodi che potete immaginare... Diciamo che è da molto che non esprimo i miei sentimenti, quelli che provo veramente,
difficile in una società come quella attuale essere diciamo cristallini. Far conoscere il proprio profondo, a volte è deleterio. Vivo da quasi 1 anno e mezzo separato, abito da solo, e diciamo che mi sono staccato in parte dal resto del mondo, l'unico mio motivo di vita è mia figlia di 3 anni, che con tutti i problemi visto la lontananza,comunque riesco a vedere,sentire per telefono regolarmente. Il mio rapporto con la mia ex moglie è pessimo, non abbiamo dialogo, la separazione è stata doverosa,e ogniuno ha le sue colpe. Solo che per avere un minimo sul lato affido ho dovuto tribulare e non poco, sempre con la speranza che con il tempo le cose migliorino. Per me mia figlia è tutto, ma nonostante questo ho avuto la stupidaggine di farmi ritirare il 29 la patente compromettendo di fatto le visite festive, e adesso non so per quanto. Mi fa male anche il fatto che la madre non possa portarmela alla stazione in modo di poterla andare a prendere con un mezzo pubblico. Tutto questo mi ha fatto venire e ho raccontato solo in parte, la voglia di smettere, perchè mi sento un fallito,è come aver tradito la fiducia di mia figlia. Mi sono smarrito, sono confuso la mia è una richiesta d'aiuto, purtroppo le persone che mi vogliono bene, non le voglio coinvolgere appunto perchè non voglio che stiano male piuttosto preferisco altro
Grazie
  • 0

lopperdog
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Vedo solo una via...

Messaggioda Braaaper#316 » 01/01/2015, 18:26

Ciao Lopperdog non abbandonarti a te stesso,fallo per tua figlia! Permettergli di crescere con un padre..
La patente è il meno dei mali,prima o poi la riavrai,e tornerai ad andare a prendere tua figlia!
Pensa che io,prima di natale ho demolito completamente la mia macchina nuova in un incidente causato dall'alcool e dal ghiaccio,lavoro a 30km da casa e sono proprio nella cacca! non ci penso piu di tanto,mi dovro sbattere tra mille camminate,trasporti pubblici e tante perdite di pazienza! vedi,la soluzione c'è sempre ;)
Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro un 2015 migliore rispetto all'anno precedente!
Su su,forza e coraggio! Se è vero che tua figlia è l'unico tuo motivo di vita,RESISTIIIII,io credo in te! :hug:
  • 0

Braaaper#316
Amico level one

Stato:

Vedo solo una via...

Messaggioda kathellyna » 01/01/2015, 18:29

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Vedo solo una via...

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 01/01/2015, 18:29

Tieni duro lopperdog....
  • 1

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three

Stato:
Citazione: La matematica pura è quella scienza in cui non sappiamo di cosa stiamo parlando nè se ciò che stiamo dicendo sia vero

Vedo solo una via...

Messaggioda Bonifacio » 01/01/2015, 18:44

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Vedo solo una via...

Messaggioda Richetto » 01/01/2015, 18:45

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Vedo solo una via...

Messaggioda lopperdog » 01/01/2015, 21:58

Braaaper#316 ha scritto:Ciao Lopperdog non abbandonarti a te stesso,fallo per tua figlia! Permettergli di crescere con un padre..
La patente è il meno dei mali,prima o poi la riavrai,e tornerai ad andare a prendere tua figlia!
Pensa che io,prima di natale ho demolito completamente la mia macchina nuova in un incidente causato dall'alcool e dal ghiaccio,lavoro a 30km da casa e sono proprio nella cacca! non ci penso piu di tanto,mi dovro sbattere tra mille camminate,trasporti pubblici e tante perdite di pazienza! vedi,la soluzione c'è sempre ;)
Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro un 2015 migliore rispetto all'anno precedente!
Su su,forza e coraggio! Se è vero che tua figlia è l'unico tuo motivo di vita,RESISTIIIII,io credo in te! :hug:

Grazie di cuore, a tutti voi, in particolare Braaaper, hai ragione devo resistere, ma caspita credimi lo sconforto è talmente grande, che per la testa passa di tutto.
Diciamo che è un momento buio, come in post recente di Royalsapphire che cita "se pensi troppo a un problema lo rendi cronico", io puntualmente da quando mi alzo la mattina e vado a dormire la sera continuo a farmi un remake di questi ultimi anni perchè non riesco a capire a come ho fatto a sbagliare, se potevo fare di più ecc... Mi torturo lo so, ma inevitabile, quando sto con mia figlia, nei week-end, mi da talmente tanto in affetto, che poi quando la riporto dalla madre e lei piange, io ho il cuore a pezzi. E' dura ho dovuto accettare il trasferimento della bambina perchè tutto sommato la mamma è la mamma e poi nulla da dire, perchè la bambina è attaccata ad entrambi. Però non ti dico, prima la vedevo tutti i giorni poi da aprile a week alterni per me è come se il mondo mi fosse crollato. Mi stavo riprendendo dopo tutto te ne fai una ragione, ci pensi sì però in modo diverso, e piano piano ti regoli. Poi questo ultimo episodio mia ha buttato ulteriormente a terra anche perchè la madre non ha voluto saperne di venirmi incontro per potere vedere la bambina. E quando senti la bambina che piange perchè vuole il papà, come 10 min fa è dura...
  • 0

lopperdog
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Vedo solo una via...

Messaggioda Royalsapphire » 01/01/2015, 22:11

Ciao Lopper.
Benvenuto, ora non sei più solo.
Essere cristallini fuori è possibile!! Nessuno può ostacolarti in questo, solo la tua vergogna, ingiustificata! Nessuno può farti del male anche se ti apri. Se ti apri, permetti agli altri di conoscerti meglio e di poter entrare nella tua vita. Poi sei sempre tu che decidi se farli entrare oppure no.
La tua voglia di tenere i tuoi cari fuori dai tuoi problemi, sicuro che non sia una scelta egoistica? Sicuro che non è un tuo inconscio meccanismo di difesa? Credimi, se hai davvero degli affetti su cui contare, loro si dispiacerebbero molto di questo muro che hai alzato tra voi. Chi ti vuol bene vuole anche aiutarti nei momenti difficili, non essere tagliato fuori dalla tua vita.
Se fossi Dio potrei capirlo. Ma sei un uomo come noi, e gli uomini sbagliano, cadono, hanno bisogno di aiuto. Dovresti sentirti in colpa con te stesso nel preferire rinchiuderti in questa solitudine anziché appoggiarti a una spalla amica.
Mi dispiace per come si sono messe le cose tra te e la tua ex moglie.
Ok ti hanno ritirato la patente, ma è solo questione di tempo! Continua a sentire tua figlia al telefono intanto. Magari fatti Skype così puoi anche fare la videokiamata. E sii paziente. Appena riavrai la patente potrai muoverti come prima. E poi guarda, chi lo sa che non è stato meglio così, un segno del Destino che ti unica che devi staccare i bervi un pochettino. Cercare di farti altre ragioni di vita otre a tua figlia. Non puoi e non devi dimenticarti che anche tu hai una vita da vivere. Hai un cuore che non ha smesso di battere e che freme dalla voglia di provare emozioni, di essere felice. Ognuno è contadino della sua vita. La propria vita ricordatelo, è sempre terreno fertile che aspetta di essere coltivata!

Tanto auguri di buon anno. Che sia un anno di grandi costruzioni!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Vedo solo una via...

Messaggioda lopperdog » 01/01/2015, 22:53

Royalsapphire ha scritto:Ciao Lopper.
Benvenuto, ora non sei più solo.
Essere cristallini fuori è possibile!! Nessuno può ostacolarti in questo, solo la tua vergogna, ingiustificata! Nessuno può farti del male anche se ti apri. Se ti apri, permetti agli altri di conoscerti meglio e di poter entrare nella tua vita. Poi sei sempre tu che decidi se farli entrare oppure no.
La tua voglia di tenere i tuoi cari fuori dai tuoi problemi, sicuro che non sia una scelta egoistica? Sicuro che non è un tuo inconscio meccanismo di difesa? Credimi, se hai davvero degli affetti su cui contare, loro si dispiacerebbero molto di questo muro che hai alzato tra voi. Chi ti vuol bene vuole anche aiutarti nei momenti difficili, non essere tagliato fuori dalla tua vita.
Se fossi Dio potrei capirlo. Ma sei un uomo come noi, e gli uomini sbagliano, cadono, hanno bisogno di aiuto. Dovresti sentirti in colpa con te stesso nel preferire rinchiuderti in questa solitudine anziché appoggiarti a una spalla amica.
Mi dispiace per come si sono messe le cose tra te e la tua ex moglie.
Ok ti hanno ritirato la patente, ma è solo questione di tempo! Continua a sentire tua figlia al telefono intanto. Magari fatti Skype così puoi anche fare la videokiamata. E sii paziente. Appena riavrai la patente potrai muoverti come prima. E poi guarda, chi lo sa che non è stato meglio così, un segno del Destino che ti unica che devi staccare i bervi un pochettino. Cercare di farti altre ragioni di vita otre a tua figlia. Non puoi e non devi dimenticarti che anche tu hai una vita da vivere. Hai un cuore che non ha smesso di battere e che freme dalla voglia di provare emozioni, di essere felice. Ognuno è contadino della sua vita. La propria vita ricordatelo, è sempre terreno fertile che aspetta di essere coltivata!

Tanto auguri di buon anno. Che sia un anno di grandi costruzioni!

Ciao Royalsapphire, auguri di buon anno anche a te e tutte le persone di questo forum e grazie per l'accoglienza.
Hai perfettamente ragione, niente da dire, sono stato cresciuto con il metodo che dovevo essere infallibile, ci ho creduto anche, poi con il tempo ti rendi conto che non lo sei, e ti deprimi. Pensavo di avere tutto sotto controllo e invece... Che sia proprio un segno del destino, un'inizio di una nuova vita, vero che fino adesso stavo sopravvivendo...
Grazie per quello che hai scritto, devo proprio svegliarmi
  • 0

lopperdog
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte