Sfogo personale

Sono un ragazzo della Campania

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Sfogo personale

Messaggioda Morire92 » 01/01/2015, 2:45

Ho 22 anni e mentre tutti festeggiano per l'inizio del nuovo anno, io mi ritrovo ancora una volta solo senza un amico o un fidanzato con cui trascorrere questo giorno e il resto della mia vita. Già, un fidanzato perché sono gay e nonostante abbia da poco io fatto outing con la mia famiglia, mi sento ancora più solo che mai. La mia vita è un completo disastro, i miei sono separati, abbiamo difficoltà anche il solo riuscire a mettere un piatto di pasta a tavola e vedo negli occhi di mia madre la disperazioe e il fallimento di portare avanti questa vita ed è questo il mio più grande dolore che ad ogni sera da solo nel mio letto, mi fa versare lun mare di lacrime. Ho provato a essere forte, sostenere la mia famiglia, ma non ce l'ho fatta tanto da voler suicidarmi.. anche qui ho fallito però, sia come figlio sia come persona. E' mentre scrivo questo post che le lacrime scendono senza sosta. Non riesco più a vivere, ad andare avanti con il dolore che la vita mi ha inflitto, non posso più vedere il volto di mia madre così fottutamente triste. Il motivo per cui ho scritto questo post, non lo conosco nemmeno io e probabilmente non avendo nessuno con cui sfogarmi, ho deciso di farlo su un forum. Nion chiedo aiuto o compassione perché mi faccio schifo da solo, anche il solo guardarmi allo specchio la mattina e avere la voglia di sputarmi in faccia. Buon anno a voi e spero che per me sia l'ultimo della mia vita.
  • 2

Morire92
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Sfogo personale

Messaggioda Richetto » 01/01/2015, 8:52

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Sfogo personale

Messaggioda Richetto » 01/01/2015, 8:53

Morire92 ha scritto: e spero che per me sia l'ultimo della mia vita.

Non devi pensare ciò.. coraggio!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Sfogo personale

Messaggioda enricorns2 » 01/01/2015, 8:58

• 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Sfogo personale

Messaggioda Bonifacio » 01/01/2015, 9:46

• 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Sfogo personale

Messaggioda Royalsapphire » 01/01/2015, 11:32

:tao: Ciao amico, benvenuto su MyHelp
Non mi impressionano le tue parole perché le conosco bene, così come conosco bene le emozioni che provi. È per questo che posso dirti che adesso devi pensare a rasserenarti un po'. Capisco che,come membro della famiglia vorresti sostenere tua mamma, capisco che fa male vedere un genitore con la faccia devastata e l'anima dolorante. In questi casi si vorrebbe che tutto si risolvesse subito. Ma non è mai così. Anche per realizzare un capolavoro ci vuole tempo. E tu hai 22 anni.
Ebbene, sappi che mai potrai ottenere risultati senza sacrificio. Quindi la domanda che ti faccio è: tu quanto sei disposto a fare per risollevare l situazione in casa?
E allora, ci sono due persone con due problemi: tua madre che non riesce ad assicurarvi sempre il piatto a tavola e tu che ti senti in colpa per essere gay.
Punto numero 1, mai sentirsi in colpa per la propria natura!!! Se sei grasso, basso, coi brufoli, sensibile, gay, o chissà cos'altro, chi sei tu per disprezzare te stesso? Sei forse la capretta nera che vuole diventare bianca perché il resto del gregge è bianco? Che gran problemi che ti fai! Vuoi diventare bianca perché le altre capre non ti accettano? Ma guarda quanto sri fortunato! Hai avuto il vantaggio di capire subito quanto sia grande la loro miseria, quanto poco hanno da offrirti queste persone. Un sacco di gente ci mette anni a scoprirlo e poi sì che sono dolori! Beh il gregge in cui vivi tu per ora non è l'unico gregge al mondo! Ci sono tante altre valide persone con cui puoi entrare in contatto vivendo.
Ti senti forse in colpa verso tua madre? In tal caso safebbe tua madre a doversi rimproverare di averti fatto nascere o sviluppare la tua natura omosessuale.
Qualunque siano le paranoie che ti fai, lascia stare la tua natura. Non sei diverso. Sei come tutti. E i veri problemi nella vita sono altri. O meglio, sei tu che non devi fare diventare un problema cio che non lo è.
Sai cosa? Devi imparare ad a conoscerti meglio. E allora ti accorgerai che in te ci sono tante cose da amare.
Tornando alla tua situazione familiare. Dicevo, hai 22 anni. Pensa alla strada che devi intraprendere per poter un giorno garantire la sicurezza economica in famiglia, o per sganciarti e non pesare più economicamente. Perché solo di questo puoi preoccuparti, della tua parte di peso. E se ci togli la tua bocca da sfamare, non sono problemi tuoi se tua madre si fa preoccupare dal tuo orientamento sessuale o da altre cose della tua vita che non le riguardano. E lo stesso discorso vale per te. Non prenderti addosso anche problemi che non ti riguardano.
È molto brutto quello che hai detto a te stesso, che guardandoti allo specchio ti sputeresti
No, anzi, guardati allo specchio e incoraggiati a pianificare la tua vita per non soffrire la fame.
Il tempo è dalla tua parte se sai come sfruttarlo !
Ora cmq tranquillizzati perché non sei piu solo : ) Buon inizio anno!!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sfogo personale

Messaggioda Miss Elphaba » 01/01/2015, 14:57

Conosco lo sguardo di cui parli... Lo vedo ogni giorno negli occhi di mia madre. Ed è così logorante... Ti abbraccio :huglove:
  • 0

There's only us, there's only this
Forget regret, or life is yours to miss
No other road, no other way,
no day but today

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
:angel:
È giusto che oggi sia Halloween. Era la festa preferita di Angel... Sapevo che ci saremmo piaciute non appena l'ho vista. Una volta c'era uno skinhead che le stava dando fastidio; allora lei gli si è piazzata davanti e gli ha detto: "Sono molto più uomo di quello che tu sarai mai, e molto più donna di quelle che ti farai"
~ Mimi Marquez

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
VIVA LA VIE BOHÈME!
Miss Elphaba
Amico level two

Stato:
Citazione: NO DAY BUT TODAY

Sfogo personale

Messaggioda kathellyna » 01/01/2015, 15:05

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Sfogo personale

Messaggioda Giuseppe90 » 01/01/2015, 17:49

Ciao e benvenuto. Per me non è facile darti consigli però penso di capire come ti senti, anche io quasi tutte le sere vado a letto il più delle volte con le lacrime agli occhi o quasi, certo i miei problemi sono un pò diversi dei tuoi ma quando uno sta male dentro penso che il sentimento che si prova è molto simile. Ai mai pensato che magari tua madre e triste perchè lei a sua volta vede te triste?. Anche mia madre quando mi vedeva triste stava male per me. Non è facile anche io ci sto provando ma l'unica cosa da fare e tirarsi su, non essere cosi duro con te stesso. Purtroppo la vita avvolte ci mette a dura prova, e un periodo brutto della tua vita che ti auguro passi presto.
Auguri di buon anno.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Sfogo personale

Messaggioda claudioneb » 02/01/2015, 14:04

Ciao e benvenuto :) ora non sei più solo! ^_^
Comincio col dire che aver fatto coming out con i tuoi è una cosa che ti rende forte e sicuro di te stesso, significa che hai accettato quel che sei e non è poco. ;)
Tu vali tanto, solo che non te ne rendi conto... magari il periodo, la tristezza per tua madre, ti ha portato a pensare di valere zero... ma questo solo nella tua mente, in realtà tu sei come tutti gli altri.
Quando ti alzi la mattina e ti guardi allo specchio, prima di dire non valgo nulla, guardati ancora, fatti delle domande... perchè sono qui? perchè mi sta succedendo questo?. A volte la vita ci pone davanti a noi un sacco di ostacoli, che a volte ci sembrano impossibili da superare... ma proprio perchè sono così tosti e difficili è il motivo per cui dobbiamo lottare, e una volta superati ti si aprirà la strada della felicità.
Buon anno ;) e fai che non sia l'ultimo... fallo per le persone che ami. :)
  • 0

claudioneb
Amico level one

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere