Come qualcuno di voi saprà già, l'ambiente familiare in cui vivo non è il massimo. I miei genitori hanno sempre litigato, fin da quando ne ho ricordo. Credo che litigare ogni tanto sia più che normale per una coppia, soprattutto se sono sposati da anni. Però negli ultimi sei mesi la situazione è peggiorata molto, perchè mio padre ha definitivamente perso il lavoro dopo due anni di tira e molla. Lui è sempre stato un po' burbero e permaloso, ora sembra come incantato e l'unica cosa che fa oltre a stare al computer è litigare con mia mamma, che ormai è esaurita dai suoi atteggiamenti (se è in casa lui commenta e critica tutto quello che io e lei facciamo), per cui lei stessa è diventata più suscettibile (e anch'io credo). Quindi se entrambi sono coi nervi a pezzi è ovvio che litighino ogni giorno per dei motivi spesso molto futili.
ne ho parlato con una ragazza che conosco (non la definirei ancora un'amica), perchè i suoi genitori sono divorziati e lei mi ha descritto situazioni analoghe in casa sua prima che i suoi genitori si separassero. Quindi ho detto che forse sarebbe meglio anche per i miei se si separassero. Lei ha detto che è meglio che non lo pensi, sennò se succede davvero mi sentirò in colpa come è successo nel suo caso.
Io non credo che si separeranno, perchè mia madre è sempre stata quella più debole e succube di mio padre, ha sempre ubbidito a tutto quello che diceva. Lei viene da una situazione familiare davvero difficile, che non sto a raccontare, sennò non finirei più, quindi forse ha sempre fatto così con lui perchè lui l'ha aiutata a chiudere i rapporti con i suoi familiari.
Io però non so più che pensare e continuo a chiedermi come faccia a sopportarlo da più di 20 anni. Lo ama? Ma come fa ad amare uno così..? Se fossi al suo posto io avrei già divorziato. Io non vorrei mai un marito così, piuttosto starei sola ma libera (come credo andrà a finire la mia vita).