lavitaèbella ha scritto:Gorilla , elefanti ed ippopotami sono erbivori, non proprio gracilini.
Inoltre i più mastodontici elefanti erano erbivori (vedi quelli dal collo lungo).
Chi ti dice essere vegetariani è sbagliato, pericoloso, incompleto dal punto di vista nutrizionale è solo una persona rozzamente informata sull'alimentazione, che pensa per sentito dire e parla per conformismo.
io mi son sempre fatta gli affari miei, anche perché sinceramente questo discorso non mi ha mai toccato. Io non potrei vivere senza carne ma, se qualcuno riesce a farne a meno non vedo il problema. Se un animale è erbivoro, vuol dire che mangia SOLO ed esclusivamente erba, ma non perché non voglia ma perché è così di natura, infatti non ha la dentatura necessaria a uno stile di vita carnivoro. Un leone, per dire, non potrebbe mai vivere di sola erba, in quanto è CARNIVORO. I maiali possono mangiare entrambe le cose, essendo ONNIVORI. Una persona vegetariana non sarà mai completamente sazia, in quanto l'uomo è fatto per essere onnivoro, per mangiare entrambe le cose. Se dai a un maiale sola insalata, gli basterà per sopravvivere, ma non lo farà essere sazio. Se l'essere umano avesse potuto benissimo vivere senza carne non avremmo avuto dei denti da ONNIVORI. Come un uomo non potrebbe mai avere un alimentazione completa mangiando sola carne, così l'uomo non può avere un alimentazione completa mangiando solo verdura. I tuoi esempi non hanno senso, in quanto quegli sono animali erbivori, mentre l'uomo è onnivoro. Per cui, una persona può benissimo vivere di sola verdura e non dico che non debba farlo, ma non vedo perché tutti debbano essere così.