Onnivori e Veg

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Onnivori e Veg

Messaggioda Scarlett** » 21/01/2015, 19:53

Premetto che ho letto solo il topic e le prime risposte.
Io dico solo che sono una carnivora incallita, che nulla mi rende più sazia, soddisfatta e felice come quando mangio della carne.
Detesto la frutta e mangio poca verdura.
E vi assicuro che hanno rotto e rompono anche a me con sta storia: mi dicono che dovrei mangiare frutta e verdura, perchè fanno bene ecc.. ecc.. da quando ho ricordo e pure io mi sono stancata che continuino a dirmelo. Io non ho idea di come facciano a vivere i vegetariani e i vegani, però se loro stanno bene così "contenti loro contenti tutti".
  • 4

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: Onnivori e Veg

Messaggioda animaoscura » 21/01/2015, 22:07

Scarlett** ha scritto:Premetto che ho letto solo il topic e le prime risposte.
Io dico solo che sono una carnivora incallita, che nulla mi rende più sazia, soddisfatta e felice come quando mangio della carne.
Detesto la frutta e mangio poca verdura.
E vi assicuro che hanno rotto e rompono anche a me con sta storia: mi dicono che dovrei mangiare frutta e verdura, perchè fanno bene ecc.. ecc.. da quando ho ricordo e pure io mi sono stancata che continuino a dirmelo. Io non ho idea di come facciano a vivere i vegetariani e i vegani, però se loro stanno bene così "contenti loro contenti tutti".

Commento fuori luogo. Potevi risparmiartela proprio questa.
RiSPETTO ZERO.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda wildflower71 » 21/01/2015, 22:29

Scarlett** ha scritto: Io non ho idea di come facciano a vivere i vegetariani e i vegani, però se loro stanno bene così "contenti loro contenti tutti".

Guarda è facilissimo.Non mangiando carne e pesce(e pure i derivati) si vive benissimo.Ci sono molte altre cose da mangiare,dolci compresi:se ne possono fare un'infinità anche senza uova,burro,ecc...Io stasera ho mangiato farro ed era buonissimo:tu pensa che era l'alimento base dei legionari dell'esercito dei romani.
E tu pensa che Margherita Huck(nota astrofisica morta nel 2013 a 91 anni) non ha mai mangiato carne in vita sua.I suoi genitori erano vegetariani e l'hanno cresciuta cosi e lei poi ha continuato.Da giovane ha praticato atletica leggera e basket a livello agonistico.Come avrà fatto a vivere 91 anni?Pensa te!!
E' uno stile di vita:io ho pure imparato ad autoprodurmi il detersivo per la lavastoviglie per esempio con solo aceto,limone e sale:e senza usare cose chimiche!!
  • 1

wildflower71
Amico level three

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi.(dal film"l'Attimo fuggente")

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta(dal film"L'attimo fuggente")
Genere: Maschile

Messaggioda Nessuno » 21/01/2015, 23:03

Anche x me, ricordo, è stato un cambiamento positivo! La cosa che mi stupisce di più è l'energia che ti senti addosso, la leggerezza! Fantastico, da provare. :)
  • 0

Nessuno
Amico level two

Stato:

Messaggioda wildflower71 » 21/01/2015, 23:12

Nessuno ha scritto:Anche x me, ricordo, è stato un cambiamento positivo! La cosa che mi stupisce di più è l'energia che ti senti addosso, la leggerezza! Fantastico, da provare. :)

Ti ho mandato mp,leggilo!
Comunque è vero:io sono vegetariano dalla scorsa estate ma la carne non la mangiavo neppure prima,solo 2,3 volte l'anno e solo pollo.Il pesce invece si.E tanta frutta,verdura,cereali,ecc...beh sarà pure un caso ma sto sempre bene,in piu' di 20 anni di una dieta cosi mi è venuta la febbre forse 2 volte:è durata 1 massimo 2 giorni :pazzo: Certo non c' è la certezza di stare sempre bene con questa dieta,sarebbe falso dire il contrario.Ma di sicuro si aumentano di molto le probabilità.Ho letto vari libri sulla nutrizione e antiaging,anche di una onnivora.Beh un 30-40% in meno di probabilità di avere tumori,ecc..e altre malattie c'e',è provato che tale dieta aumenta le probabilità di stare in ottima salute.Sarà un caso ma mi danno tutti dai 5 ai 10 anni in meno di quelli che ho(43 quasi 44).Pure i succhi di frutta e verdura con estrattore sembrano fare miracoli :ave2:
  • 0

wildflower71
Amico level three

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono veramente liberi.(dal film"l'Attimo fuggente")

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta(dal film"L'attimo fuggente")

Onnivori e Veg

Messaggioda Incel » 22/01/2015, 0:02

wildflower71 ha scritto:
Scarlett** ha scritto:senza usare cose chimiche!!

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
  • 0

Incel
Amico level three

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda wildflower71 » 22/01/2015, 21:46

Ghandi:"L'arma piu' violenta sulla faccia della terra è la forchetta da tavola"
  • 0

wildflower71
Amico level three

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda lavitaèbella » 22/01/2015, 22:17

Gorilla , elefanti ed ippopotami sono erbivori, non proprio gracilini.
Inoltre i più mastodontici elefanti erano erbivori (vedi quelli dal collo lungo).
Chi ti dice essere vegetariani è sbagliato, pericoloso, incompleto dal punto di vista nutrizionale è solo una persona rozzamente informata sull'alimentazione, che pensa per sentito dire e parla per conformismo.
  • 0

lavitaèbella
Amico level four

Stato:

Onnivori e Veg

Messaggioda goodbye » 22/01/2015, 22:59

lavitaèbella ha scritto:Gorilla , elefanti ed ippopotami sono erbivori, non proprio gracilini.
Inoltre i più mastodontici elefanti erano erbivori (vedi quelli dal collo lungo).
Chi ti dice essere vegetariani è sbagliato, pericoloso, incompleto dal punto di vista nutrizionale è solo una persona rozzamente informata sull'alimentazione, che pensa per sentito dire e parla per conformismo.

io mi son sempre fatta gli affari miei, anche perché sinceramente questo discorso non mi ha mai toccato. Io non potrei vivere senza carne ma, se qualcuno riesce a farne a meno non vedo il problema. Se un animale è erbivoro, vuol dire che mangia SOLO ed esclusivamente erba, ma non perché non voglia ma perché è così di natura, infatti non ha la dentatura necessaria a uno stile di vita carnivoro. Un leone, per dire, non potrebbe mai vivere di sola erba, in quanto è CARNIVORO. I maiali possono mangiare entrambe le cose, essendo ONNIVORI. Una persona vegetariana non sarà mai completamente sazia, in quanto l'uomo è fatto per essere onnivoro, per mangiare entrambe le cose. Se dai a un maiale sola insalata, gli basterà per sopravvivere, ma non lo farà essere sazio. Se l'essere umano avesse potuto benissimo vivere senza carne non avremmo avuto dei denti da ONNIVORI. Come un uomo non potrebbe mai avere un alimentazione completa mangiando sola carne, così l'uomo non può avere un alimentazione completa mangiando solo verdura. I tuoi esempi non hanno senso, in quanto quegli sono animali erbivori, mentre l'uomo è onnivoro. Per cui, una persona può benissimo vivere di sola verdura e non dico che non debba farlo, ma non vedo perché tutti debbano essere così.
  • 0

"Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo signori,
in piedi davanti ad una donna."
-William Shakespeare.
goodbye
Amico level three

Stato:
Occupazione: poliziotta
Citazione: “Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa. Ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no.”

Onnivori e Veg

Messaggioda wildflower71 » 22/01/2015, 23:37

goodbye ha scritto:
lavitaèbella ha scritto:Gorilla , elefanti ed ippopotami sono erbivori, non proprio gracilini.

io mi son sempre fatta gli affari miei, anche perché sinceramente questo discorso non mi ha mai toccato. Io non potrei vivere senza carne ma, se qualcuno riesce a farne a meno non vedo il problema. Se un animale è erbivoro, vuol dire che mangia SOLO ed esclusivamente erba, ma non perché non voglia ma perché è così di natura, infatti non ha la dentatura necessaria a uno stile di vita carnivoro. Un leone, per dire, non potrebbe mai vivere di sola erba, in quanto è CARNIVORO. I maiali possono mangiare entrambe le cose, essendo ONNIVORI. Una persona vegetariana non sarà mai completamente sazia, in quanto l'uomo è fatto per essere onnivoro, per mangiare entrambe le cose. Se dai a un maiale sola insalata, gli basterà per sopravvivere, ma non lo farà essere sazio. Se l'essere umano avesse potuto benissimo vivere senza carne non avremmo avuto dei denti da ONNIVORI. Come un uomo non potrebbe mai avere un alimentazione completa mangiando sola carne, così l'uomo non può avere un alimentazione completa mangiando solo verdura. I tuoi esempi non hanno senso, in quanto quegli sono animali erbivori, mentre l'uomo è onnivoro. Per cui, una persona può benissimo vivere di sola verdura e non dico che non debba farlo, ma non vedo perché tutti debbano essere così.

Sto video non l'ho ancora visto tutto ma Berrino lo conosco bene,direttore istituto tumori di milano:evitare salumi e limitare carni rosse,ecc...
https://www.youtube.com/watch?v=Y7bFgBTVyZk
Veronesi serve dire chi è?Dice chiaramente che la carne è dannosa e non serve a niente.E parla pure del fatto che l'uomo non è onnivoro,la carne non gli serve
https://www.youtube.com/watch?v=zRoiVrxTzMc
  • 0

wildflower71
Amico level three

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in cucina