Non è esattamente un mio problema

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Aksel » 11/02/2015, 1:50

Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum e vorrei parlare dei problemi che mi affligono da più di un mese.
Come da titolo non è esattamente un mio problema il fulcro della facenda però si rispecchia anche sul mio umore.
il problema è della mia (ex)ragazza,più di un mese fa è stata costretta a "lasciarmi" dalla madre, non perchè la madre ha qualche problema con me ma bensi perchè ho la sensazione che la madre abbia qualche problema che non riesco a capire(gli dice anche frasi come "Sei la mia più grande delusione", se non fa quello che dice la picchia, gli controlla la vita)quindi in pratica io e lei non stiamo più insieme anche se ci amiamo ancora infatti tutt'ora ci sentiamo tutti i giorni tramite chat però non possiamo vederci dal vivo ne tanto meno posso dirgli ti amo perchè la madre legge tutti i suoi messaggi, lei ormai ha perso tutte le speranze di una vita serena e io d'altro canto non riesco a essere felice per miei problemi passati che però lei riusciva a farmi stare bene quando mi sorrideva, lei adesso si è fatta più fredda con me, penso voglia allontanarmi da lei perchè crede che io sia infelice per colpa sua e sua sorella gli da anche corda e fa in modo che questo dubbio si insinua in lei,io vorrei aiutarle entrambe gli ho anche detto di venire ad abitare da me però lei non ne ha voluto sapere nulla perchè ha detto che per me era facile dirlo perchè non ero io a perdere tutto, la verità però è che se perdo lei, perderei davvero tutto, quindi come posso fare per aiutarla?
  • 1

Aksel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 11/02/2015, 8:36

Ciao Aksel.
Suppongo che siate entrambi giovani. Immaginare una vita intera così sarebbe sbagliato. Cercate di raggiungere l'indipendenza economica e potrete farvi una casa vostra e prendere le vostre decisioni. Vivere male in casa propria dovrebbe incentivare la tua ex a impegnarsi a fondo per costruirsi un futuro.
In ogni caso... sei sicuro che lei ti dica la verità? Sai, ci sono persone che mentono anche senza farlo apposta. Se sei un uomo, e alla tua ex ci tieni, e dato che la ami dovresti piu che tenerci, allora non ti sarà difficile affrontare la madre di persona. Tanto non ci perdi niente. Non state neanche piu insieme. Ti servirebbe per capire meglio la situazione. Anche perché meriti di conoscere bene la madre della ragazza che ami.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Non è esattamente un mio problema

Messaggioda Aksel » 11/02/2015, 13:05

Su cosa potrebbe mentire? Comunque lei sembra si sia arresa completamente alla madre e a quanto pare anche la sorella si è arresa, l'unico motivo del perché non affronto la madre è che ho paura che ritorni a picchiarla(da quando mi ha lasciato non la picchia più però fa pressione psicologica)
  • 0

Aksel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Cla19 » 11/02/2015, 13:18

Parlane alla tua famiglia, mi sembra una situazione seria che due ragazzini non potrebbero affrontare da soli.
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Messaggioda Aksel » 11/02/2015, 13:19

Nel caso, ho 20 anni comunque e per esempio mia madre sa tutto e anche mio fratello perché si sente con la sorella di lei
  • 0

Aksel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Cla19 » 11/02/2015, 16:38

Aksel ha scritto:Nel caso, ho 20 anni comunque e per esempio mia madre sa tutto e anche mio fratello perché si sente con la sorella di lei

Scusami...
Comunque cosa ne pensano? perché non chiedete aiuto a qualcuno di competenza?
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Messaggioda Aksel » 11/02/2015, 16:51

Con qualcuno di competenza che intendi? Se intendi gli psicologi la madre di lei ha rifiutato di essere aiutata, comunque i miei sono disposti anche ad ospitare lei e la sorella
  • 0

Aksel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Cla19 » 11/02/2015, 17:11

Aksel ha scritto:Con qualcuno di competenza che intendi? Se intendi gli psicologi la madre di lei ha rifiutato di essere aiutata, comunque i miei sono disposti anche ad ospitare lei e la sorella

Magari assistenti sociali, non so...
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Messaggioda Aksel » 11/02/2015, 17:13

Lei ha 18 anni è un po' tardi
  • 0

Aksel
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Cla19 » 12/02/2015, 14:14

Ma ci sarà qualcuno che vi può aiutare! andate dai carabinieri e raccontate tutto!
  • 0

Cla19
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza