Non ne posso più...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 20/02/2015, 13:40

Quando ci provai in passato non feci che prendere in giro me stesso, rimuginando dalla mattina alla sera. Sì, dovrei....però se sparissi penso che a nessuno dei miei conoscenti importerebbe nulla e questi ultimi andrebbero avanti per la loro strada. Un' altra cosa: so che sembra assurdo, ma mi fossilizzo sempre a pensare a cosa stiano facendo in questo momento i miei demoni del passato, se stiano bene o se almeno anche loro stiano soffrendo un pò. E' da malati terminali fare di tutto ciò il fulcro delle proprie giornate....ma purtroppo io sono così.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Non ne posso più...

Messaggioda La Musica del Vento » 20/02/2015, 13:55

Non puoi cambiare te stesso, ma puoi cambiare modo di vedere le cose.
Dipende solo da noi.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 20/02/2015, 13:59

Alla luce di quanto ho scritto finora, cosa dovrei cambiare secondo te (temo di conoscere già la risposta) ?
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda La Musica del Vento » 20/02/2015, 14:03

Il tuo modo di pensare. Correggimi se pensi che sia sbagliato ciò che dico.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 20/02/2015, 14:07

No, hai perfettamente ragione....ma è inutile pensare che ''col tempo'' la mente si abituerà a rimuovere completamente persone e cose che ancora oggi continuo a demonizzare.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda La Musica del Vento » 20/02/2015, 14:19

Oh no, quello non potrà mai succedere. Il passato resta, perché è esistito, come i nostri ricordi. Ma devono rimanere tali, non di più: ricordi.
E per quanto desideriamo cancellare ciò che è successo non possiamo, però possiamo voltare pagina e dimenticare. Accantonare quel ricordo in un angolo, com'è giusto che sia.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 20/02/2015, 14:27

Ogni volta che parlo con qualcuno e mi tira fuori argomenti (praticamente tutti) in cui io non sia competente, mi sembra di trovarmi davanti ad un titano ed ho paura di starne al cospetto. Volendo basta quello per risvegliare tutto il resto.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 21/02/2015, 10:30

Stanotte pensavo di aver finalmente maturato una soluzione a tutto il mio malessere: se mi rifiuto ostinatamente di accettare il mio passato, la cosa migliore da fare nel momento in cui mi confronto col prossimo è reinventarmi tutto. In fin dei conti, chi è che non mente mai sul proprio conto ? Siamo tutti così sinceri ed attendibili ? La vita è un continuo recitare, ruolare e mentire per poter sopravvivere, questo mondo è malato, non c' è nulla di vero. A chi vuoi che importi cosa abbia fatto prima, visto che conta ciò che sono ora e quel che sarò domani ? Pochi secondi dopo però mi domando: ''E come giustificare tutto il tempo che ho perso, le mie lacune e la mia non-vita ?'' ''Con che cosa potrei riempire tutti quegli spazi vuoti ? Con ricordi astratti e privi di argomentazioni convincenti ? Impossibile, la gente non è così stupida''- e lì mi ricrolla tutto. Non potrò mai accettarlo...MAI ! Il mio passato è UN VERO E PROPRIO ABOMINIO nei confronti della vita in generale e di questo corpo che occupo ma che non ho mai sfruttato !! Le persone giudicano anche se dicono il contrario, sono false anche loro; soltanto con una buon curriculum vitae puoi sperare di guadagnarti la loro stima. Non so più che altro scrivere ma una cosa è certa: vi odio tutti (onde evitare che fraintendiate, non ce l' ho con nessuno di qui).
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 21/02/2015, 13:06

nonsolonoi ha scritto:ciao , io e un mio amico stiamo creando un isola felice nella sua villa in collina dove possiamo stare in serenità e armonia , e non pensare hai malesseri che può causare la vita . se vuoi saperne di piu fammelo sapere :hi:

Oltre al danno anche la beffa. Non mi sarei potuto aspettare di meglio da qui.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 25/02/2015, 15:36

Per poter sciogliere quel nodo che ho in mezzo al petto bastava iniziare finalmente mettersi a lavoro e portarlo a termine....perché ancora una volta non l' ho fatto ??!! Non era così difficile !! Che cosa sto ancora aspettando che succeda ??!! Odio questa zona di comfort che mi sono creato !!! Voglio distruggerla !!! Dovete smetterla di stare nella mia testa !!! Non vi voglio più né vedere né sentire !!! Bastaaaa !!!!!!
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere