Alone ha scritto:Mi piace questo topicspero che arrivi anche in italia quel messaggio
Iniziamo noi. Perché no?

Alone ha scritto:Mi piace questo topicspero che arrivi anche in italia quel messaggio
ncode ha scritto:Sibilla87 ha scritto:Il problema é anche che in generale siamo poco abituati alla gentilezza e se ad esempio prendo un caffé o faccio la spesa, é mia abitudine andar via e augurare buon lavoro. Non so perché, ma la mia frase sembra sempre strana. Dal canto mio, posso dire che un giorno a Roma, era stata indetta " la giornata degli abbracci", non so se hai presente, son tipo giornate di affetto e amicizia gratuite. Beh, si avvicinó una ragazza ed io scappai a gambe levate! Ammetto di non amare il contatto fisico da parte di sconosciuti, peró avrei potuto cedere per una volta!
non ti ho ancora detto quanto mi piaccia la tua nuova immagine di profilo
tornando a noi, il "buon lavoro" in effetti sembra abbastanza forzato![]()
in un bar o al supermercato, mi limito a dare un "arrivederci", la gentilezza sarebbe quella di gettare la carta dello zucchero nel cestino dei rifiuti anziché lasciarla sul piattino ma non si tratta nemmeno di questo. Se qualcosa ti sembra forzato è perché evidentemente lo è davvero. L'abbraccio di un estraneo è una cosa che eviterei anch'io e non mi vergogno per questo, è un gesto intimo, che implica coinvolgimento, non riuscirò mai ad avere questo coinvolgimento con un estraneo ma non glielo permetterei nemmeno. Potrebbe essere bello invece avvicinarsi ad una clochard di quelle anziane che vagano con gli scatoloni, offrirle un panino oppiure chiacchierare con una anziana alla fermata dell'autobus come facesti tu.
Il fatto di ridurre l'abbraccio ad un gesto effimero, una cosa di un attimo, soltanto perchè è stata proclamata la giornata dell'abbraccio mi darebbe fastidio, rischierebbe di togliere valore a qualcosa che ne ha sempre avuto.
Sai, sarebbe bello un topic tipo questo con la buona azione quotidiana dove ognuno posta la sua del giorno, se mi fermo a pensare a qualcosa di buono fatto oggi, mmm nonloso
Torna a Il bar degli amici del forum
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti